genesect_legend_awakened_mini_pokemontimes_it

È di pochi minuti fa la notizia che finalmente annuncia l’arrivo non solo del film di Genesect, ma anche dell’anteprima anime di Pokémon XY, sul terreno degli Stati Uniti d’America. Come vi avevamo già detto, suonava davvero strano che l’Italia potesse trasmettere il nuovo lungometraggio prima degli americani: infatti ecco arrivare la notizia che sul loro fronte il nuovo film andrà in onda sabato 19 ottobre su Cartoon Network; il titolo ufficiale è “Genesect and the Legend Awakened”, cioè “Genesect e il Risveglio della Leggenda”. Esso sarà eccezionalmente seguito dai primi 2 episodi dell’anime XY, incredibilmente solo due giorni dopo l’arrivo in Giappone.

Confermiamo quindi alcuni elementi tecnici che vi avevamo riferito… e cioè che l’Italia e gli europei in generale, checché qualcuno ne dica, non possono a norma di legge tradurre dalla versione giapponese, ma solo da quella americana! Il largo anticipo del doppiaggio italiano è dovuto al fatto che anche l’America ha lo stesso larghissimo anticipo, non ad improvvisi incantesimi magici che cambiano i contratti televisivi, come ogni buon conoscitore di doppiaggio e di Pokémon dovrebbe sapere.

Torniamo quindi nel nostro paese. Avuta la conferma che il doppiaggio del nuovo film e dei primi episodi di XY è già avvenuto (semmai non l’abbiate ancora letto, fatelo QUI), possiamo pensare che sia anche il nostro turno; in più sappiamo che anche in Germania il film andrà in onda lo stesso giorno, 19 ottobre, quindi essendo sabato (e ora noi abbiamo nel palinsesto di K2 proprio i film di Pokémon al sabato e domenica) è molto probabile che quella sia la data prescelta per lo stivale! Riguardo ad XY, è possibile sia che si accodi al film per creare una speciale maratona lo stesso giorno, sia che, come successe nel 2011 con l’anteprima di Nero e Bianco, scali alla settimana successiva (quindi sabato 26 settembre). Segnatevi le date sul calendario!

Ammiriamo ora le immagini! Per prima cosa il poster principale del film.

Sempre dal film, uno splendido artwork.

La locandina dell’anteprima della serie animata:

locandina_anteprima_Pokemon_The_Series_XY_pokemontimes-it

Infine i loghi: di Genesect and the Legend Awakaned e, ovviamente, di The Series – XY, il nome ufficiale di questa anteprima del nuovo anime.

 

Trailer americano:

Fonte: Bulbapedia

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

13 pensiero su “ULTIM’ORA: in America arrivano Genesect e l’anteprima di XY, si attende l’Italia!”
  1. La traduzione corretta è Genesect e la leggenda risvegliata. Però raga dicevano che lo facevano all aprile 2013 stiamo andando bène Pikasorriso

  2. Abbiamo cercato di dare una traduzione più adatta al titolo di un film, visto che, in italiano, “il risveglio della leggenda” suona meglio di “la leggenda risvegliata” 😉

  3. Finalmente il film. I rumors si sono avverati: il film e i primi due episodi a ottobre. Non vedo l’ora, anzi il giorno. Scherzi a parte il titolo del film mi piace, ma il logo dell’anime non tanto. Speriamo in Italia lo cambino…

  4. Bene bene bene!!:):)Così vedremo genesect e xy così presto anche noi(finalmente autorizzati).che belloo:D Mi piace molto il logo del film mentre quello di x e y per niente. Il logo dell’anime, specie le lettere X e Y, mi ricordano la grafica del game boy(non so perchè ma è la prima cosa che ho pensato vedendoliXD)

  5. Finalmente, non vedo l’ ora di vedere Genesect e il Risveglio della Leggenda e i primi due episodi di X e Y. Per la seconda volta (perchè com’è c’è scritto nell’ articolo anche di Nero e Bianco hanno fatto vedere in anteprima i primissimi 2 episodi), adesso potremmo vedere anche noi (finalmente xD)…. Le immagini sono bellissime, stessa cosa vale per il logo del film “Genesect e il Risveglio della Leggenda”, mentre quelo di X e Y non mi piace affatto (ricorda qualcosa di troppo tecnologico xD) Speriamo che lo cambiano in Italia 🙂
    Bellissimo trailer del film… E’ non vedo l’ ora che a ottobre potremmo vedere sia il film e in anteprima assoluta i primissimi 2 episodi di X e Y (me contento Voltorb risata)
    Ma riguardo i 2 speciali (anche se Pocket Monsters: Origin deve ancora uscire) li faranno in Italia???? Speriamo di si, insieme a quello di Brock e Spighetto 🙂

  6. Speriamo che vada in onda anche da noi a breve ( il 19/09 secondo me e’ un po’ presto ma non si sa mai). K2 non si smentisce e già da subito ci manda le anticipazioni delle prime puntate di x e y. Secondo voi saranno due o tre gli episodi mandati in onda?

  7. Ben detto Ivan! Infatti in america hanno cominciato a doppiarlo a febbraio!
    @Black Haxorus: Intendevi 19/10 ? Gli episodi in Italia credo saranno anche 2 come per gli USA.
    @Suicune: Sì, dovrebbero trasmettere tutto su K2 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.