Primi dettagli sul nuovo titolo Pikachu e su Pokémon Link 3DS

5

AGGIORNAMENTO: Precisazioni sul riconoscimento facciale e Battaglia di Scacchi!
Un recente programma giapponese ha acceso nuovi lumi sui futuri titoli Pokémon per console portatile. Per la prima volta è stata mostrata un’immagine della versione beta di un nuovo Pokémon Link per 3Ds, in cui si evince in modo netto lo stile del videogioco che approdò su DS parecchi anni fa. Oltre a questa immagine, è stata mostrata una riunione di lavoro in cui il team discute sulla difficoltà posta dalle diverse dimensioni degli schermi del 3DS al fin dello sviluppo di questo gioco, e dell’intenzione di rilasciarlo esclusivamente in download dal Nintendo eShop. Ma questa è solo la notizia meno eclatante!

Iniziano a sorprendere, infatti, i risvolti che potrebbe avere il piccolo annuncio, passato quasi inosservato, di un nuovo titolo con protagonista un Pikachu particolare ebbene si rivelerebbe essere addirittura un gioco di investigazione, in cui il giocatore viene affiancato da questo Pokémon nelle sue indagini: un Pikachu che riproduce le espressioni facciali! Questa funzione non è ancora stata ben definita, potrebbe trattarsi anche solo di immagini inerenti la creazione dei modelli poligonali e non di una funzione rivolta ai giocatori.
È previsto anche un Pikachu (raro) nemico ed i produttori, come anticipato, temono che con i cambiamenti che questo gioco apporterebbe al famoso Pokémon, ne possa risentire la sua popolarità e quindi si chiedono se ciò piacerà. Inoltre, apparirà anche uno speciale Pikachu, blu e parlante!

Il progetto è ancora a dir poco in fase embrionale, poiché risulterebbe finito solo nel 2015; perciò tutti questi elementi, ancora ad un livello iniziale, potrebbero essere modificati. Per ora però ammettiamo che stimolano la nostra curiosità…

Di seguito un’immagine del possibile Pokémon 3D-Link (nome inventato dal nulla da me, perché era carino):

E i primi dettagli visivi sul gioco in stile detective:

Inoltre, è stato annunciato che vi sarà una versione aggiornata di “Pokémon Battaglia di Scacchi“, un gioco da tavola già rilasciato, in cui verranno inseriti nuovi meccanismi basati su Pokémon X e Y tra cui le Megaevolizioni. Vi aggiorneremo non appena vi saranno maggiori informazioni.

Fonte: Serebii

5 COMMENTI