pokemon_per_colore_pokemontimes-it

Ken Sugimori ha da poco rilasciato un’intervista al magazine giapponese “We Love Pokémon“. È stato chiesto, se esiste già qualche programma per la prossima generazione, come saranno i futuri giochi. Sugimori risponde dicendo che non verrebbero aggiunti ulteriori livelli di complessità, ma piuttosto tornerebbero alla semplicità, in parte usando elementi da Pokémon Rosso e Verde. Non solo il numero di videogiochi, ma anche i Pokémon stessi, mosse, abilità e oggetti, aumentano ad ogni generazione ed a questo livello è difficile ricordare tutti questi elementi di gioco. Molti fan sostengono sia meglio riorganizzare e ridurre appunto le mosse, abilità e gli oggetti stessi…

Sugimori ha anche precisato che questa teoria oltre ad applicarsi ai contenuti del gioco, si applicherebbe anche al design dei futuri Pokémon, che potrebbe essere anch’esso semplificato. A tal proposito aggiunge anche, sebbene siano stati rilasciati tanti giochi e nuovi Pokémon, il suo preferito rimane sempre Gengar!

ken_sugimori_intervista_pokemontimes-it

Per rimarcare la diversità delle idee sviluppate nei diversi progetti dei videogiochi, vi riportiamo anche un estratto di un’intervista in merito a Pokémon Nero e Bianco.

Come avete disegnato i Pokémon per questi giochi?

Ken Sugimori: Come sapete, Diamante e Perla sono già stati rilasciati sul DS, rendendo quindi questa la seconda generazione per la stessa consolle. Si correva quindi il rischio di fare qualcosa di troppo simile.

Si è trattato quindi di una sfida fin dall’inizio, volevamo rendere i giochi davvero diversi dai precedenti.

Masuda ci diede una missione: ogni Pokémon che appare nel gioco doveva essere un nuovo Pokémon, erano esclusi quindi i Pokémon già esistenti. È stata una grande sfida, abbiamo dovuto creare un mondo Pokémon totalmente diverso.

Nel mondo Pokémon ci sono già esemplari ispirati a cani, cavalli, cervi. Abbiamo intrapreso un nuovo inizio, partendo di nuovo dalle basi, per creare nuovi Pokémon ispirati agli stessi animali.

Ken Sugimori ha inoltre espresso, in un’intervista per 4gamer, la sua opinione riguardo ad eventuali esemplari di Pokémon rilasciati come contenuti aggiuntivi a pagamento, dicendo che ciò rovinerebbe la visione mondiale del brand, oltre alla difficoltà che richiederebbe il creare un Pokémon che valga la cifra richiesta per il singolo acquisto.

Se mai valuteranno questa idea sarà perché avranno trovato un modo per renderla divertente: ragion per cui distribuiscono invece gratuitamente i Pokémon protagonisti dei film o della serie tv nei videogiochi (oltre che per una questione pubblicitaria, a nostro avviso!).

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

52 pensiero su “Settima Generazione Pokémon: ritorno alla semplicità!”
  1. E quello che mi chiedevo anchio! E appena uscita la 6a e già parlano della settima insomma va a finire che usciranno i nuovi giochi che ancora non avrò compreto X o Y

  2. Non so voi xro una cs è bella quando dura poco è UM pi stufante vorrei vedere ash re gli altri sposati e far viaggiare i figli miseria e cambiate protagonista è insopportabile poi!

  3. A me piacciono tutti i pkmn da bulbasaur a…qual è l’ultimo pkmn del pokedex? Vabbé, il punto è che mi piacciono tutti i pkmn che ci sono di tutte le generazioni, nessuno escluso, ma arrivati a questo punto, il motto che c’era all’inizio “Gotta catch em all”…insomma……. se qualcuno viene a dirmi ADESSO “catturali tutti”, io lo mando a quel paese e gli pago il viaggio più le spese (scusate il linguaggio ma quando ci sta ci sta)

  4. Sai, hai ragione, non sarebbe affatto male se ash lasciasse il posto a qualcun’alto. Pensa al manga (pkmn adventures): ogni tanto arriva qualche nuovo protagonista e quindi diventa sempre più interessante. Sarebbe bello se ash si mettesse un po’ da parte, non dico che deve proprio andarsene, magari ogni tanto potrebbe tornare, ma togliersi un po’ da sotto i riflettori farebbe bene a lui e alla serie. E poi cavolo, ash dovrebbe essere ancora un bimbo di 10 ANNI?SERIAMENTE????? Capisco che questa è l’età media dei ragazzini che giocano a pkmn e che quindi ash non puo’ andare troppo oltre, ma cavolo, se la matematica non è un’opinione, fatti due calcoli (1 anno o poco più a kanto e johto, qualche mese a hoenn, sinnoh e unima) ash in x e y meno di 15-16 non dovrebbe averli. Avrebbe avuto senso toglierlo dalle scene un pochino prima, no?

  5. Che bello un ritorno alle origini (se non mettono Red nel gioco fargli causa per me è il minimo) Dopo aver visto “The origin” la 1 gen. mi ha appassionato *^*

  6. Secondo me ash come personaggio per l’anime Pokèmon è perfetto!!! Se ci dovessero metterci un classico protagonista perfettino che sta antipatico per principio non avrebbe più senso guardarlo! E poi cosa c’è di più bello della suspence che i combattimenti di ash creano insomma non sai mai se vince o perde, sei sempre la che speri e poi magari perde, anche in un modo molto gusto avvolte indicando che l’avversario è più forte e maturo del protagonista!!! 😀 parere mio!Ma non stiamo parlando di anime ma di generazine in generale e dico che è bello sapere che il mondo dei pokèmon non muore qui ma questo vuol dire un sacco di altri giochi e di figurine oltre al fatto che nuova generazine vuol dire che ash perde la lega di sicuro per andare nella nuova regione! Quindi finale della della serie xy già deciso. XD

  7. Anche secondo me non sarebbe bello mettere come protagonista metterci un perfettino, per questo non sarebbe brutto cambiare, Ash sarà anche il nostro amabile testone ma anche dopo 700-800 e passa episodi, non è più neanche un principiante. Immaginate una nuova stagione ambientata una ventina d’anni più avanti, che ha come protagonista il figlio di ash che segue le orme del padre……Non sarebbe stupendo?

  8. Nn saprei xro i pokemon hanno fatto la loro strada e ogni strada ha una fine!
    So che è difficile dirlo xro io credo che senza un cambiamento nn potrebbe andare avanti la saga!
    E poi scusate ma che senso ha vincere 35 medaglie o qualcosa x poi nn vincere mai la lega???
    Nn capisco z niente questo ragionamento e beba hai ragione si dovrebbe togliere dal cavolo x poi ritornare ecco xche la logica migliore è continuare con il figlio o la figlia non so sarebbe diverso ma in qualche modo ash tornerebbe!
    Credo nella mia logica e in quella dei miei compagni scozzesi

  9. Ma voi volete davvero un personaggio perfettino (tipo ginka di BB metal fusion) che non perde mai e non da spazio agli altri? Insomma e poi l’unica serie senza ash Pokémon Chronicles non ha avuto molto succeso proprio perchè hanno tolto ash! E comunque per chi non l’avesse capito io appoggio il personaggio di ash !! 😀

  10. @fireforce
    Xche credi che noi vorremmo un personaggio xfettino?
    Credo che più xfetto in bellezza e altro è Cilan ma noi ci siamo riferiti al figlio di ash ketchum e quindi non credo sarà perfettinoXD

  11. Scusate ma perchè a uno non potrebbe piacere il personaggio “perfettino” se uno ha talento lo deve dimostrare mentre è chiaro ce si segue più volentieri un personaggio che sta imparando piano piano… ma come dico sempre ognuno deve farsi delle idee propie ;D

  12. Allora sinceramente ash non mi dispiace affatto…però in effetti pensare che ogni volta la “stessa” storia inizia ad essere un po’ “noioso” in più ormai ash è abbastanza prevedibile tra un po’ lo conosco meglio di mia sorella XD

  13. Infatti marty anche x me scoccia ecco xche dovrebbero cambiare!
    E poi ad essere sincero ash ad unima è stato veramente una delusione!
    Solo che amo la bw xche c è spighetto ecco xche ho continuato a guardarlo 🙂

  14. Settima generazione, io ci avevo davvero pensato, Ma io credo che finivano con la 6a? Bellissimo ritornare alla semplicità! Mi piace molto questa notizia, forse finirà con la 10a generazione???? (scherzo XD) Credo con la settima generazione 🙂

  15. Di certo non posso impedirvi di pensarla diversamente da me, anzi meglio cosi’ le idee girano solo che mi sento solo e chiuso all’angolo essendo l’unico a penarla così 😀 insomma anche se noi vogliamo cose diverse purtroppo la storia non la decidiamo noi, penso solo che il personaggio in questione sia un gran personaggio anche per come interagisce con la serie stessa: insomma al contrario di red su “the origin” che catturava i pokèmon per poi lasciarli marcire nel box lui invece (pur lasciandoli dall prof oak a fine avventura) nel corso delle puntate cresce con loro facendoci amicizia e continuando ad adoperarli anche se perdevano contro un magikarp XD Parere mio e sottolineo MIO!!!!! Bisogna dire anche che pero’ il concetto gioco dal concetto anime sono diversi.

  16. Allora prima volevo scrivere altre cose,ma non ho avuto tempo…intanto credo sia veramente troppo presto x iniziare a parlare di una 7 gen., insomma non è ancora iniziato l’anime della 6!!! Ovviamente non è che mi dispiaccia che ci sia una 7 gen., dico solo che per ora(almeno io) sono ancora concentrata sulla 6(e ancora non la conosco bene). Per quanto mi riguarda ash in bianco e nero mi è piaciuto molto e credo anche nella sesta gen…diciamo che x non renderlo noioso nella 7 gen. dovrebbe arrivare una super novità qualcosa di veramente SUPER IMPREVEDIBILE!!!! Con personaggi molto molto particolari o cose simili…

  17. No…non devono togliere Ash…Pokemon è nato con Ash e finirà con Ash…per me lo spettacolo più bello di Pokemon è proprio Ash…è vero che dovrebbero cambiargli l’età per renderlo più reale…e ciò può provocare noia…ma io non credo riuscirò a vedere un episodio Pokemon senza la presenza epica di Ash…ho già sofferto in Pokemon Chronicles…non lo fate per favore…dico a voi del Giappone

  18. Siiiiii ci sarà la settima generazione! è vero che l’anime dopo 6 leghe(inclusa kalos) perse e 48 medaglie la storia diventa noiosa e che il personaggio migliore di bw sn iris, perchè adora i tipo drago e spighetto perchè forse è più pazzo si frock, ma senza ash l’anime nn può esistere! Una lotta in palestra senza le sue scelte prive di alcun nesso logico, come un tipo erba contro ghiaccio, come a sinnoh, nn hanno lo stesso senso! E ash non potrà mai avere un figlio, perchè non sa cos’è l’amore per tutto ciò che non è un pokemon ;D a parte gli schezi sarebbe bella come trama ma penso che difficilmente lo faranno 🙁

  19. E poi come lo fareste voi questo fantomatico figlio? Uguale ad ash! quindi…!!!! A parte le guerre tra produttori per decidere la madre, perchè qui tutti vogliono misty( beh, io no!!:D) ma in giappone la storia è diversa e quindi…!!! Poi come diceva il nostro amico Kekko97 anime pokèmon= Ash e pikachu !! Per chi non lo sapesse ash è la contropare di red, ma non il red dei remake Rossofuoco e verdefoglia cioè quello di The Origin ma il red dei leggendari primi capitoli Rosso,Blue e Giallo perciò red è sempre stato persente nell’ anime, l’unica differenza sono i motivi a fulmini sotto gli occhi di ash, me per il resto… 😀 E poi mi chiedo io a quelli che vogliono Red (anche se in questa discussione non se ne sono ancora visti): ma perchè proprio lui ci sono tantissimi personaggi come Brandan,Lucas,Ethan no perchè c’è già jimmy,Alcide,Sanzo che starebbero benissimo nell’anime 😀

  20. La semplicita…….e quasi lo stesso discorso che ha fatto Dario Moccia in uno dei suoi special (a detto quasi le stesse cose! Solo che la fatto un’anno fa) Ritorno alle origini=leggendario remake dei primi titoli.Dunque il pokemon preferito di Ken Sugimuri e Gengar?un motivo in piu per stimarlo! Comunque e verissimo che anime pokemon=la vita di ash quindi dico che nn dovrebbero smettere di fare nuove avventure di Ash ketchum(il vero protagonista dei titoli di prima gen perche Red di origin e quello di verdefoglia e rossofuco).Quindi dico che l’anime dovrebbe contnuare con Ash ma sarebbe bello fare degli altri anime alternative con nuovi personaggi tipo continuare the origin nn sarebbe male.concludo dicendo che Ash lo voglio deciene a vita e che i pokemon nn finiscano mai.

  21. Finalmente ho capito cosa faranno per la settima generazione!(e soltanto un’ipotesi)sequel dei primi titoli ovvero kanto 18 anni dopo intrducendo nuove aree e rotagonisti a kanto come bw2 con l’introduzione di nuovi pokemon di kanto in tutta la loro semplicita!

  22. Davvero il pokemon preferito di ken sugumori è gengar? Lo stimo troppo!!! Ma per me dovrebbero fare un remake di pokemon diamante e perla o meglio platino! Se lo meriterebbero, sn dei bellissimi giochi e anche l’anime di sinnoh è tra le migliori. FireForce XY neanch’io voglio il figlio di ash e, se lo faranno sicuramente non sarà di misty, visto che in 3 anni c’è sempre stato trecy… Speriamo che scelgano lucinda, sempre nella remota possibilità che decidino di fare il figlio di ash ^^

  23. Sarebbe bello introdurre il padre di ash anche se ho letto che hanno detto che non potrà mai essere introdotto xk è ancora in viaggio.
    Oppure fare uno special in cui red e ash si incontrano…

  24. @marty: se ne parla già (anche se solo un poco precisiamo) perché loro chiaramente devono già cominciare a lavorarci per farla uscire tra tre anni circa xD

    In generale dico che, il motivo per cui non sarebbe interessante mettere un protagonista perfettino nell’anime è lo stesso per cui le lotte di Rosso in “Le origini” sono tutte viste parzialmente Voltorb risata Sarebbe abbastanza noioso vedere lotte intere vinte facilmente che sai già come finiscono xD

  25. IO NON CI PENSO NEMMENO LONTANAMENTE A PERDERE ASH! NONOSTANTE SIA SOLO UN PERSONAGGIO, è IL MIGLIOR PERSONAGGIO MAI ESISTITO!!! E SE OSANO TOGLIERLO, GIURO CHE BRUCIO IL GIAPPONE PERCHE POKEMON, SENZA ASH, NON è POKEMON!!!

  26. É vero ormai ci sono oltre 700 pokemon anche se per me resterá nel mio cuore la 4generazione. Magari i prossimi giochi potrebbero essere i remake partendo da zaffiro e rubino a bianco e nero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.