pentagono_simbolo_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Fin dalla pubblicazione di Pokémon X e Pokémon Y un dubbio ha attanagliato i giocatori più attenti. I più, in realtà, potrebbero non avere notato l’oggetto della disputa: si tratta di un piccolo pentagono che appare sotto al Pokémon in questione quando se ne visualizzano le informazioni. Qualche giorno fa abbiamo ricevuto, se non una spiegazione completa, quantomeno un chiarimento.

L’origine è il King of Dragons Tournament (Torneo del Re dei Draghi, approssimativamente), una competizione lanciata in Giappone e aperta solo a giocatori più giovani e, come suggerisce il nome, basata sui Pokémon di tipo Drago. In particolare la sezione Videogiochi del torneo prevede che tra i quattro Pokémon selezionati per combattere ve ne sia almeno uno di tipo Drago, o in grado di Megaevolvere in uno.

Cosa c’entra? È presto detto: nel regolamento per la partecipazione è scritto che non è possibile usare Pokémon provenienti da Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera e i loro seguiti. E per esserne certi in merito è stata diramata un’informazione: il pentagono individua proprio questo.

In altre parole se il pentagono è scuro il Pokémon è stato ottenuto legittimamente a Kalos, mentre se è chiaro può voler dire sia che sia stato trasferito da altri giochi, sia che la sua provenienza sia illegale, ovvero ricavato mediante hacking del gioco in sé.

Avremo ulteriori informazioni a riguardo non appena sarà disponibile la Banca Pokémon, vi terremo come sempre informati!

5 pensiero su “Svelato il mistero del pentagono di Pokémon X e Y!”
  1. Greninja2003 perchè l’hai fatto!!! quei simboli significano le statistiche elevate del pkm i cosiddetti “IV” basta che vai nel box e usi l’opzione segna per dargli quei simboli, sono unicamente a scopo informativo delle stat del pkm

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.