Tutti i record di vendite di Pokémon X e Y!

2

Nintendo ha reso pubblico un resoconto che ricopre le prime 4 settimane di vendita di Pokémon X e Pokémon Y, mostrando tutti i record che i due nuovissimi videogiochi sono stati capaci di raggiungere. Di uno di questi già vi parlammo: oltre quattro milioni di vendite in soli due giorni in tutto il mondo; oggi però ci concentreremo su altri ancora più stupefacenti.

Per prima cosa, X e Y potranno fregiarsi del titolo di videogioco per 3DS che ha raggiunto più velocemente il milione di copie vendute: è bastato un sol giorno, a dispetto delle 4 settimane di Mario Kart 7, precedente detentore del record; noterete che c’è un abisso di tempo tra le due posizioni. L’uscita di questi due videogames, poi ha permesso a Nintendo di rilanciare in maniera terrificante la famiglia di consolles 3DS (quindi 3DS, 3DSXL e 2DS): nelle 4 settimane successive al lancio, le vendite sono aumentate addirittura del 135%. Quasi una conseguenza che un possessore su 5 di una di queste consolles abbia acquistato una copia di Pokémon X o Pokémon Y. Due titoli che, inoltre, entrano nell’esclusivo club di giochi Pokémon capaci di raggiungere 1 milione di copie vendute in un solo mese: c’erano già riusciti Giallo, Oro & Argento, Rubino & Zaffiro, RossoFuoco & VerdeFoglia, Diamante & Perla, Platino, HeartGold & SoulSilver e Nero & Bianco.

E per finire in bellezza, X e Y sono i titoli venduti più velocemente sul Nintendo e-Shop, e nel mese precedente all’uscita mondiale oltre 2 milioni di tweet sono stati cinguettati dagli utenti del social network azzurro di tutto il mondo. Tutto è chiaramente spiegato nel grafico ufficiale (cliccate per ingrandirlo)!

2 COMMENTI