confezione_Salamence_gcc_XY_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: Inserite le carte di MegaVenusaurEX e MegaBlastoiseEX in italiano!
Giungono tante novità sul Gioco di Carte collezionabili riguardanti le distribuzioni negli Stati Uniti ed in Italia. Ben 12 nuove carte in italiano sono state rivelate dal sito ufficiale, queste carte sono tutte di tipo Oscurità e Folletto, ma vi sono anche carte Stadio utili per costruire deck basati su Pokémon di questo tipo, ovvero Giardino Fatato e Cerchiodombra rivelate giorni fa da CoroCoro.

 

 

 

Krookodile_gcc_XY_ita_71_pokemontimes-it Zoroark_gcc_XY_ita_73_pokemontimes-it Malamar_gcc_XY_ita_76_pokemontimes-it
Malamar_gcc_XY_ita_77_pokemontimes-it Yveltal_gcc_XY_ita_78_pokemontimes-it Cerchiodombra_gcc_XY_ita_126_pokemontimes-it
Wigglytuff_gcc_XY_ita_90_pokemontimes-it Aromatisse_gcc_XY_ita_93_pokemontimes-it Slurpuff_gcc_XY_ita_95_pokemontimes-it
Xerneas_gcc_XY_ita_96_pokemontimes-it Giardino_Fatato_gcc_XY_ita_117_pokemontimes-it Shana_gcc_XY_ita_127_pokemontimes-it

Xerneas – Abbiamo già parlato di Xerneas-EX, ma che dire del potente e versatile Xerneas (96/146)? Geocontrollo ti consentirà di rifornire i tuoi Pokémon in panchina di Energie di tipo Folletto; poi, quando anche Xerneas avrà Energia a sufficienza, potrai lanciare il micidiale attacco Lanciarcobaleno per un totale di 100 danni.

Wigglytuff – Wigglytuff (90/146) è il bersaglio perfetto per l’attacco Geocontrollo di Xerneas. Il suo Pioggiapalloni, infatti, infligge 20 danni per ogni Energia assegnata a Wigglytuff, e Geocontrollo è un modo facile per colpirlo alla grande! E poi puoi anche fare danni a più non posso con l’attacco Sdoppiatore, ma non dimenticare che Wigglytuff subirà il contraccolpo.

Giardino Fatato – Se hai intenzione di costruire un mazzo usando tutti questi fantastici Pokémon di tipo Folletto, è indispensabile che tu ci inserisca anche la carta Stadio Giardino Fatato (117/146); in questo modo, i Pokémon con delle Energie di tipo Folletto assegnate potranno tornare in panchina senza pagare il costo di ritirata, dandoti piena libertà di decidere con quale Pokémon attaccare.
Pokémon di tipo Oscurità

Yveltal – Come il Pokémon di tipo Folletto Xerneas, anche Yveltal (78/146) è utile per preparare i tuoi Pokémon in panchina alla lotta. Con una sola Energia, il suo attacco Ali del Fato infligge 30 danni e ti permette di assegnare un’Energia Oscurità dalla tua pila degli scarti a uno dei tuoi Pokémon in panchina. Puoi sfruttare questo attacco per caricare Pallamalefica di Yveltal-EX, ma Ali del Fato in teoria può tornarti utile con qualsiasi mazzo di tipo Oscurità.

Malamar – Il Pokémon di Fase 1 Malamar (77/146) ha due attacchi con prerogative completamente differenti. Psicostress può rallentare l’avanzata dell’avversario, sottoponendo il prossimo attacco del suo Pokémon attivo al rischio del lancio della moneta, ma puoi attaccare anche con Perforazione, che infligge 70 danni a prescindere dalla resistenza del Pokémon attivo del tuo avversario. Nel cuore della battaglia, toccherà a te decidere quale attacco sarà più vantaggioso.

Cerchiodombra – Se il mazzo che stai costruendo è di tipo Oscurità, fai un po’ di spazio per la carta Stadio Cerchiodombra (126/146). Quando questa carta è in gioco, i Pokémon che hanno delle Energia di tipo Oscurità assegnate non hanno alcuna debolezza. In questo modo, potrai fronteggiare senza paura i Pokémon che di solito ti mettono in difficoltà per via del loro tipo!

In esclusiva vi portiamo le carte in italiano di MegaVenusaurEX e MegaBlastoiseEX:

MegaVenusaur_EX_gcc_XY_ita_2_pokemontimes-it MegaBlastoise_EX_gcc_XY_ita_30_pokemontimes-it

Ricordiamo che l’espansione XY uscirà in contemporanea USA-Italia il prossimo 5 febbraio, a seguire un riepilogo delle carte rivelate finora:

Diglett_gcc_XY_ita_58_pokemontimes-it Phantump_gcc_XY_ita_54_pokemontimes-it Trevenant_gcc_XY_ita_55_pokemontimes-it
Recluta_del_Team_Flare_gcc_XY_ita_129_pokemontimes-it Muscolbanda_gcc_XY_ita_121_pokemontimes-it Cartelrosso_gcc_XY_ita_124_pokemontimes-it Forzamuleto_gcc_XY_ita_119_pokemontimes-it

Per quanto riguarda le distribuzioni statunitensi sono stati rivelati nuovi prodotti in uscita lo stesso giorno dell’espansione:

  • Trainer Kit di XY, che contiene i due mazzi dimezzati basati su Sylveon e Noivern (contenuti in versione olografica), un playmat per due giocatori, una guida del gioco di carte, segnalini danno e condizioni speciali, moneta di gioco raffigurante gli starter di Kalos, box per contenere il deck ed un codice per il GCC online;
  • confezione da una bustina di XY con la carta di Salamance dall’espansione Tesoro dei Draghi, ed una confezione da tre bustine sempre di XY contenente anche la carta di Gyarados in versione olografica dal set Stirpe dei Draghi. Entrambe le confezioni conterranno la moneta di Zoroark originaria dal deck “Ombre” del set Esploratori delle Tenebre.

Trainer_Kit_gcc_XY_pokemontimes-it confezione_Salamence_gcc_XY_pokemontimes-it confezione_Gyarados_gcc_XY_pokemontimes-it

Tornando in Italia, sono stati rivelati i nomi dei deck dell’espansione XY di cui conoscevamo già le confezioni raffiguranti Xerneas ed Yveltal, essi si intitoleranno rispettivamente Linfa Vitale e Carica Fatale.

deck_Xerneas_gcc_XY_pokemontimes-it deck_Yveltal_gcc_XY_pokemontimes-it

Dal 25 Gennaio al 1° Febbraio si svolgeranno tornei pre-release (le date dei tornei italiani potrebbero variare), questi particolari tornei si svolgono prima dell’uscita di ogni espansione, per questa occasione i partecipanti otterranno la carta promo di Aegislash. Infine, i partecipanti della stagione di Lega dedicata a Froakie otterranno la carta promo di Belle, in versione olografica reverse proveniente dal set Legendary Treasures, mentre i finalisti del torneo mensile League Challenge riceveranno la promo di Delibird in versione olografica reverse.

Aegislash_gcc_XY_prerelease_promo_pokemontimes-it Bianca_gcc_XY_lega_playpokemon_promo_pokemontimes-it Delibird_gcc_XY_promo_League_Challenge_pokemontimes-it

Quali di questi prodotti vorreste? E quali carte contate di usare per le vostre strategie di gioco?

4 pensiero su “XY Trainer Kit, nuove carte in italiano e tante altre novità dal GCC di XY”
  1. Bellissime! Le carte Strumento sono di grande aiuto. Di sicuro per la mia strategie non potrò che usare Noivern e i tipo folletto come Wigglytuff perchè hanno attacchi abbastanza efficaci per indebolire il pokemon dell’avversario. Pikasorriso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.