pokemon_link_battle_pokemontimes-it

Nel tanto atteso Nintendo Direct di ieri notte abbiamo appreso, tra le tante novità, anche una notizia riguardante i nostri amati Pokémon: si tratta di Pokémon Link: Battle (questo il nome europeo, mentre Battle Trozei è la denominazione per l’America), seguito del caro vecchio Pokémon Link! per Nintendo DS uscito moltissimi anni fa. Uscirà a marzo, per la precisione il 12 in Giappone, il 13 in Europa e il 20 negli Stati Uniti, e sarà disponibile per 3DS sul Nintendo eShop al costo di 7,99 dollari (il prezzo europeo è ancora ignoto).

Conoscevamo già lo stato di produzione di questo videogioco sin dallo scorso ottobre, grazie ad una trasmissione giapponese, mentre molte caratteristiche sono state rivelate nel Direct… la più interessante è che saranno disponibili tutti i Pokémon finora ufficialmente conosciuti, che appariranno sullo schermo nel puzzle game seguendo le meccaniche del Pokémon Link! che tutti conosciamo, cioè formando catene di mostriciattoli uguali con lo stilo. Talvolta, però, ne appariranno alcuni che proveranno ad attaccarci; per contrastarli dovremo creare link di Pokémon, ancor meglio se di tipo superefficace su quello che ci ha attaccato, infliggendogli dei danni. Inoltre, vinta la sfida, il Pokémon che ha attaccato può essere catturato e poi utilizzato durante le partite successive: più useremo un Pokémon, più salirà il legame con lui, e i suoi attacchi in futuro saranno più potenti!

Il gioco presenterà una modalità multiplayer fino a 4 giocatori di cui approfittare per sconfiggere gli avversari più potenti, come ad esempio i Pokémon leggendari. La clip all’interno del Direct ci ha mostrato già molto, ma presto arriverà sull’eShop un trailer completo del gioco. A seguire le immagini!

pokemon_link_battle_2_pokemontimes-it pokemon_link_battle_3_pokemontimes-it
pokemon_link_battle_4_pokemontimes-it pokemon_link_battle_5_pokemontimes-it

Le artwork dei personaggi in alta qualità disponibili finora:

pokemon_link_battle_chespin_pokemontimes-it pokemon_link_battle_fennekin_pokemontimes-it
pokemon_link_battle_froakie_pokemontimes-it pokemon_link_battle_sylveon_pokemontimes-it
pokemon_link_battle_xerneas_pokemontimes-it pokemon_link_battle_yveltal_pokemontimes-it

Ed infine, il trailer ufficiale mostrato nel Nintendo Direct:

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Un pensiero su “Arriva Pokémon Link: Battle per 3DS!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.