Trailer esteso e intervista al direttore del film “Il bozzolo della distruzione e Diancie”

9
locandina_giapponese_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

Il sito ufficiale giapponese è stato aggiornato, contiene ora la trama che vi avevamo già postato, rivela però inoltre i dettagli sui personaggi raffigurati nell’ultimo numero di CoroCoro Ichiban, la trama del cortometraggio “Pikachu, che chiave è questa?” ed una interessante intervista al direttore del film Kunihiko Yuyama che svela ulteriori dettagli sulla trama, che siamo sicuri gradirete molto!

Iniziamo con i personaggi introdotti:

Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

MegaAbsol_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

I Carbink. Il più grande dei quattro si chiama Di, ha assistito personalmente alla “Grande Distruzione“. Majima, Nite e Joke sono i suoi fedeli Carbink, che servono anche Diancie e la accompagnano nel suo viaggio.

carbink_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

Marilyn Flame e Ninja Riot sono due ladri il cui obiettivo è Diancie. I loro partner individuali sono Delhpox e Greninja.

marilyn_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it ninja_riot_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

Anche il Team Rocket stavolta ha come obiettivo il misterioso Diancie!

team_rocket_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

Mirris Steel è l’allenatrice di Chesnaught, colei che salva Diancie dal Team Rocket.
Algus Steel è il padre di Mirris, possiede un dirigibile gigante e adora il cioccolato.

miriss_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it algus_personaggi_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

 

Sinossi del corto “Pikachu, che chiave è questa?”
Un giorno, il Pokémon Portachiavi Klefki appare dinnanzi a Pikachu e i suoi amici. Quando inserisce una chiave dal potere misterioso in una serratura sospesa in aria, essa si illumina e si ingrandisce fino ad aprire un varco che porta ad un incredibile mondo. Esatto! Klefki ha delle chiavi che permettono di accedere a tanti nuovi mondi! Pikachu ottiene una di queste chiavi, a quale mondo li condurrà?

klefki_cortometraggio_pikachu_che_chiave_è_questa_pokemontimes-it
chiavi_manaphy_jirachi_darkrai_victini_cortometraggio_pikachu_che_chiave_è_questa_pokemontimes-it

 

Viaggio d’ispirazione
Stavolta, il direttore Yuyama ha scelto il Canada come paese da visitare a cui ispirarsi per ricreare i luoghi in cui Yveltal dormirà, Xerneas si nasconderà ed in cui Diancie viaggerà.
I film Pokémon entrano in una nuova dimensione! È la prima volta dopo tre anni che facciamo un viaggio alla ricerca dell’ispirazione. L’ultima volta fu per i film Pokémon Nero: Victini e Reshiram / Bianco: Victini e Zekrom.

canada_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it location_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

 

Intervista al direttore Yuyama

intervista_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-itChe tipo di film è “Il bozzolo della distruzione e Diancie”?
Stiamo producendo un “film in movimento” per la prima volta dopo anni. L’ambientazione del film cambierà molte volte man mano che Ash e i suoi amici proseguono il loro viaggio, da una città medievale ad un centro commerciale in una città moderna, lungo il cammino che li condurrà nella foresta proibita in cui si trova il Bozzolo della Distruzione. La tematica del film gira attorno all’interazione del gruppo con Diancie e i suoi servitori durante il viaggio ma anche al divertimento che provano nello spostarsi da un luogo all’altro. Credo siamo riusciti a ben rappresentare le emozioni di Ash e gli altri come mai prima d’ora.

Che tipo di Pokémon è il leggendario “Diancie”?
Il Paese dei Diamanti si trova molto in prodonfità, qui vivono i Carbink in armonia e prosperità. Diancie è la principessa del paese, ma è completamente ignara del mondo al di fuori. Questa sarà la prima volta che lo visita e si metterà il viaggio con Ash, è quindi disorientata e le sue intuizioni scarseggiano a volte, è abbastanza normale nella sua situazione. Come un diamante vero (ride). Abbiamo usato i tratti di questo personaggio per creare molte situazioni comiche che credo apprezzerete.

Cosa ci dice del Team Rocket e dei due ladri che cercano Diancie?
La caratteristica principale di Diancie è che può creare diamanti. Mentre Ash e gli altri non ne sono interessati allo stesso modo, non c’è bisogno di dire che invece molte altre persone sarebbero interessate per un Pokémon con questa capacità. Riot è un ninja che usa la forma evolutiva finale di Froakie, Greninja. Marilyn è una ladra che usa la forma evolutiva finale di Fennekin, Delphox. L’abbiamo disegnata dandole un aspetto molto più sensuale rispetto a qualsiasi altro personaggio finora creato affinché fosse apprezzata dai più grandi. I cattivi dei film precedenti erano molto più seri e concentrati nelle loro missioni, ma dato che questa volta i cattivi cercano i diamanti li abbiamo rappresentati in maniera più rilassata. Credo che i loro divertenti dialoghi e interazioni saranno alcuni dei momenti salienti del film.

Per quanto riguarda il Team Rocket, dato che è piuttosto ovvio che tenteranno di catturare Diancie, abbiamo fatto in modo che ci riuscissero questa volta, così la vostra reazione sarà “Wow, ci sono davvero riusciti finalmente!?”. O forse vi chiederete semplicemente in che modo si metteranno nei guai da soli, ma è comunque qualcosa che vorrete vedere al più presto.

intervista_yuyama_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-itE cosa ci dice riguardo Ash, Pikachu e i loro amici?
È una storia sull’amicizia, Ash osserverà Diancie maturare, e a volte l’aiuterà. Ma dato che Diancie è una principessa, credo che la loro amicizia sarà rappresentata in maniera molto diversa da, diciamo, quella con Keldeo, che era più come un’amicizia tra ragazzi. Riguardo ai nuovi compagni di viaggio, sempre per via del fatto che Diancie è una principessa, abbiamo incluso sequenze in cui legherà con Serena e Clem, ovvero le ragazze del gruppo. E certamente includeremo una gag con le invezioni di Lem, aspettate e vedrete.

E Xerneas ed Yveltal?
Mentre la parte della trama riguardante Ash è un continuo viaggio, c’è anche un altro tema maggiore nel film, la “rinascita e distruzione”. Quello a cui ci riferiamo come “la legge della natura” nel film sono le opere di Madre Natura, e spero siamo riusciti abbastanza bene a rappresentarre questo concetto attraverso questi due Pokémon. Dato che i due sono completamente due opposti, Xerneas e la sua bellezza e Yveltal ed il suo potere… Credo capirete ciò che intendo vedendo il film.

Che tipo di corto è “Pikachu, che chiave è questa?”?
In questo cortometraggio, Pikachu e gli altri Pokémon si avventurano in mondi misteriosi: non uno solo ma parecchi e strani nuovi mondi. apparirà Klefki con delle chiavi che possono teletrasportare da un mondo all’altro, chiavi che hanno l’aspetto di vari Pokémon. Quando guarderete queste chiavi, i più esperti di voi indovineranno quale Pokémon apparirà in ciascun mondo, il pubblico si divertità nel chiedersi “Che chiave è questa?”.

Pikachu sarà accompagnato dai nuovi membri del cast Fennekin, Froakie e Chespin, che staranno il più vicino possibile alle inquadrature, così da divertire con i loro gesti e movimenti, che credo apprezzerete. E certamente, ci sarà anche Meowth. Non perdetevi questo corto!

Ecco invece la locandina – mostrata già nel programma Oha Suta – ma in alta definizione:

locandina_giapponese_il_bozzolo_della_distruzione_e_diancie_pokemontimes-it

Ed infine, il trailer esteso del film, mostrato nell’ultimo appuntamento di Pokémon Get☆TV:

Fonte: Pocketmonsters.net

Avvertenze: I nomi dei nuovi personaggi introdotti in questo articolo sono quelli della versione originale giapponese. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

9 COMMENTI

  1. Bellissimo Articolo! Mi piace molto. Molto bello. Chi sa a chi appartengono i due Maga-pokèmon? MegaAsbol è favoloso. Ci sono due ladri!? Quella che ha salvato Diancie mi piace e anche suo padre. Spero che questo film sia favoloso. I leggendari sono Super-Mega-Unici! Serena, Ash, Clem e Lem non vedo l’ ora di vederli. Mi piace l’ idea che si sia ispirata al Canada. Diancie è favoloso. Quindi quello con Klekfly è solo un cortometraggio è una cosa a parte al film? Credo di si XD. Mi piace il trailer, bellissimo 😀 Non vedo l’ ora di vederlo.

  2. Se la tipa Volposa è sensuale da ora in poi chiamatemi Babbo Natale!!!! Comunque Ash con le sue solite pose da Figo spero ci regali momenti epici in questo film e mi piace il fatto che 2 starter siano malvagi!!! Povero team Rocket spero che almeno questa la imbrocchino, sennò poveracci … Comunque sia Yveltal regna!!!!!

  3. Che bellissimissimo!!!!!!!!!!!!! *^* io spero tantissimissimo che serena continui a dimostrare il suo amore per Ash anche in questo film!!!!!!!!! *\\\\* <3 <3 è non vedo l'ora di scoprire le grande invenzioni di LEM!! XD XD a me fa morire come corre LEM!! ha uno stile tutto suo,ma grazia zero!!! XD e anche chespin in quanto suo pkmn non è da meno!! XD
    …si era scontato che in quanto a pkmn femmina diance stringerà amicizia con le ragazze!! Magari si innamora di Ash in stile meloetta! XD sono già sicura che andrò da impazzire questo film!!! =D