pokemon_zaffiro_omega_rubino_alfa_remake_hoenn_3ds_novembre_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: Conferma sulle differenze notate nelle artwork di Groudon e Kyogre!!
Una notizia pazzesca ha sconvolto il mondo dei fan Pokémon negli ultimissimi minuti: a novembre 2014 usciranno per Nintendo 3DS in tutto il mondo gli attesissimi REMAKE DI HOENN, di nome Omega Ruby e Alpha Sapphire – in italiano Rubino Omega e Zaffiro Alpha! Stavolta possiamo davvero ripetere Hoenn Confirmed, il tormentone-gioco che ha perseguitato tutti i fan negli ultimi anni: prima negli annunci di Nero 2 e Bianco 2, poi in quelli di X e Y, gli appassionati di questa regione hanno creduto fosse arrivato il loro momento. L’appuntamento è stato rimandando ma il momento è giunto per davvero, a sorpresa!

Nintendo ha sorpreso tutti con questo annuncio improvviso: il gioco verrà lanciato in contemporanea mondiale, esattamente come successo per X e Y, ma stavolta non c’era stato alcun preavviso! L’uscita avverrà nel mese di novembre, in un giorno ancora non specificato. I boxart provvisori ma ufficiali che vedete qui sotto hanno già dell’incredibile: quelli sono MegaGroudon e MegaKyogre? I due imponenti leggendari della terra ed acqua avranno davvero una MegaEvoluzione?

pokemon_rubino_omega_boxart_ita_hd_pokemontimes-it pokemon_zaffiro_alpha_boxart_ita_hd_pokemontimes-it
pokemon_rubino_omega_logo_ita_hd_pokemontimes-it pokemon_zaffiro_alpha_logo_ita_hd_pokemontimes-it
Boxart e loghi in Alta Definizione,
clicca sulle immagini per ingrandirle

Nuovi incredibili orizzonti si aprono nel mondo Pokémon: qui di seguito il comunicato ufficiale Nintendo, che promette davvero scintille!

Siamo lieti di annunciare Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per le console della famiglia Nintendo 3DS! Preparati a vivere un’avventura straordinaria assieme ai Pokémon in un mondo tutto da esplorare!
I fan dei Pokémon ricordano sicuramente con nostalgia Pokémon Versione Rubino Pokémon Versione Zaffiro, usciti per Game Boy Advance nel 2003. Ora una nuova generazione di giocatori potrà rivivere quell’avventura con nuovi emozionanti sviluppi grazie a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.
Preparati all’uscita mondiale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha a novembre 2014!

Questa è una descrizione sorprendente: parla infatti di un’avventura da “rivivere” con “emozionanti sviluppi”, il che significa che potrebbero non essere semplici remake, ma addirittura dei SEQUEL! Le implicazioni si susseguono ancor più frenetiche guardando il video ufficiale del canale Pokémon.com:

“EXPLORE A DRAMATIC NEW WORLD!”

Questo lo slogan a caratteri cubitali riportato nel video: che significa nuovo mondo se siamo sempre a Hoenn? Potrebbero esserci modifiche alla mappa, novità, nuove città o luoghi da scoprire? E perché un mondo “drammatico”? Ci ritroveremo evidentemente in una storia diversa, ma che aspetto potrebbe avere? Il video è ora disponibile anche in lingua italiana.

Continueremo ad aggiornarvi in caso di sviluppi. Per ora affidiamo anche ai vostri commenti tutte le ipotesi possibili e immaginabili per i nuovi giochi di Hoenn.

HOENN CONFIRMED!

Vi segnaliamo questa immagine che gira in rete, che in realtà è un FAKE uscito già tempo fa, quindi fate attenzione!

fake_remake_rubino_zaffiro_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO
Satoru Iwata conferma che questi saranno dei completi remake, rettificando ciò che lascia intendere il trailer (staremo a vedere comunque, poiché qualche implementazione dovrà pur esserci, ndPokémonTimes). Inoltre i membri del Club Allenatori giapponese hanno ricevuto una newsletter che ci conferma le differenze che abbiamo notato nelle artwork di Groudon e Kyogre in copertina, annunciando che esse raffigurano “Pokémon mai visti prima“. La stessa terminologia fu usata per l’annuncio di Kyurem Bianco, Kyurem Nero ed anche MegaMewtwo Y, confermando quindi che non sono solo semplici artwork stilizzate quelle che vediamo nei box di Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Quindi… chiaro no?

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

42 pensiero su “Rubino Omega e Zaffiro Alpha, i remake di Hoenn a novembre su 3DS!”
  1. Già ho dovuto rinunciare a pokémon XY, il mio R4 é troppo vecchio per pkmn BN2, non ho il Gameboy per gli altri giochi….e adesso, dopo tanto tempo che aspetto il remake di Hoenn, LO METTETE IN VENDITA SOLO PER 3ds E 2ds?!?!?!?!? Cosa li costa venderli anche per ds normale?!?!? D:<

  2. Mi piace come l’hanno annunciato improvvisamente. All’inizio pensavo pure fosse fake, pensavo tipo “IL ROSSO E IL BLU SUL SITO SONO XY” durante il caricamento della pagina. Poi ha mostrato la copertina di Rubino Omega, e prima di vederla bene ho pensato tipo “ah ecco e robba delle carte”.
    einveceno.

  3. Sequel? Spero propio di sì! Anche io come Gengar XD spero nel ritorno del parco lotta e (magari) di nuove mega evoluzioni! Tipo Mega Salamence, Mega Wailord e altri… (sognare non è ancora vietato XD) In ogni caso questo gioco sarà EPICO!

  4. Wow che notizia super iper pazzesca!!!! Una cosa del genere non me la sarei mai immaginata!!! *^*
    Si anche io spero ci siano nuove mega evoluzioni o nuove evoluzioni di alcuni pokemon…più di tutti vorrei che facessero mega emolga,dato che adesso ne hanno fatto anche una carte ex in pkmn xy,magari…
    In basta sognare ad occhi aperti!! XD
    Non vedo già l’ora di saperne di più,in più se la grafica sarà fantastica come quella di xy sarà sicuramente un gioco stupendo e non me lo perderei x nulla al mondo! <3

  5. Scusate avevo dimenticato di dire: se ci saranno le megaevoluzioni ci saranno sicuramente megalatios e megalatias. Io mi comprerò Rubino Omega

  6. Finalmente!! Non ci speravo più! molto probabilmente sarà un sequel visto B2W2 e non ci potrebbe esser di meglio, visto che secondo la mia esperienza(anche recente) la migliore trama dei giochi a hoenn è senza dubbio smeraldo, sia per la maggior presenza di entrambi i team malvagi che per il parcolotta. Le megaevoluzioni(probabili) di kyogre e groudon sono stupende, mavoglio anche uno stupendo Megarayquaza! E ora che ci penso ecco perchè non hanno ancora annunciato le megaevoluzioni eoni. Ma dopo questa voglio i remake perla e diamante!!

  7. wow non avevo notato le mega evoluzioni di kyogre e groudon *^* spero faccino anche una mega evo degli altri 2 starter di hoenn!

  8. Io vorrei un remake cioè : le stesse città con le stesse palelestre e gli stessi capipalestra.I due allenatori (cioèVera e Brendon) lottare contro i team cattivi (T.Idro e T.Magma).amche se aggiungerei le megaevoluzioni

  9. Che bella notizia !! Hoenn la conosco poco come regione, sarà una bella occasione per visitarla !
    Però io spero che si possano andare a visitare anche altre regioni più antiche, come Johto e Kanto che ho molto apprezzato in Argento/Oro su DS !!

  10. Ho le lacrime agli occhi giuro!!!! È da quando hanno fatto i remake di Oro e Argento ke aspettoi più belli di tutti (secondo me)!!!!!!

  11. non vedo l’ora che escano e che fanno vedere i nuovi pokèmon mega evoluti anche normali se ci fosseronuovi anche normali

  12. spero in un sequel ma anche un remake non è male,poi spero in mega:kyogre,groudon,rayquaza,deoxys,wailord,flygon,salamence e altri.
    anch’io me lo aspettavo

  13. Avete sentito il battito in sottofondo nel video? Bene, quello è stato il mio cuore quando ho saputo di questo remake xD solo letteralmente al settimo cielo: ovviamente non mi potete vedere in questo momento, ma sappiate che sto facendo i salti di gioia per tutta la casa da quanto sono felice :D:D:D:D:D:D:D visto che ho passato praticamente tutta la mia infanzia tra pkmn smeraldo e verde foglia io sono praticamente nata e cresciuta in mezzo ai pokemon di terza generazione, quindi, aspettami kyogre, sto arrivando 😀

  14. però spero che sia come in rossofuoco e verdefoglia cioè che insieme ai remake hanno aggiunto qualche altra funzionalità (nel xaso di pokèmon rubyalpha e zaffy omega la megaev)per me l’importante che ci siano Vera,Brendon,gli stessi capipalestra nelle stesse città con le stesse paleste con lo stesso team cattivo

  15. ehi!!!! magri nell anime dopo che hanno finito di visitare Kalos andranno ad a Hoenn perchè:se non ricordo male quando i remake di rosso fuoco e verde foglia uscirono in piena anime pokèmon advenced quando finirono hoenn visitarono kanto!! prk nn fare lo stesso con hoenn?’

  16. I have a dream! Il gruppo di XY nell’anime va a Hoenn in cui incontra Vera, che è tornata a casa, e Lucinda, che si trova lì per le Gare. Serena vede le Gare, se ne innamora, diventa una coordinatrice e inizia un viaggio con nuove medaglie e molte Gare Pokémon: Serena protagonista con Vera e Lucinda come rivali. Sto sognando, lasciatemi fare…

  17. @IvanAipom93: Serena sarebbe fantastica come coordinatrice:D:D:D:D Se non altro perché così si trova un obbiettivo: insomma, Ash viaggia per le medaglie, Vera e Lucinda per i fiocchi, Iris per imparare sui tipi drago e Misty sui tipi acqua; Serena in pratica viaggia solo per stare con Ash xD (Anche se sono un’advanceshipper, l’amourshipping inizia a contagiarmi :P). Comunque sto già immaginando delle Gare pokemon Vera vs Serena/Serena vs Lucinda (*guerra totale per il cuore di Ash*) 😛

  18. Uuhhhh siii!!!! Che ideona Ivan!! *^* Serena mi piace come coordinatrice… Ma magari una coordinatrice specializzata in tipi folletto!! *^* E poi sarebbe bello se x una volta la protagonista di pokemon fosse una ragazza…in particolare serena mi piace tantissimo!! =D

  19. L’ idea di @Ivan mi piace molto, ma io ho avuto un’ altra specie di idea. Serena conosce Vera e Lucinda a Hoenn (perché sono lì di passaggio), Serena vede le gare pokèmon e se ne innamora. Così decide di diventare una coordinatrice pokèmon, cattura tanti pokèmon, Serena e CO. ritornano a Kalos, è lei partecipa alle gare pokèmon, cattura tanti pokèmon, vince 5 fiocchi e partecipa al Gran Festival e vince. Serena diventa usa SuperMegaCoordinatrice. Sapete che bello, però secondo me Serena diventare una stilista per pokèmon….

  20. si bellissimo ma sinceramente a me non interessa delle megaevoluzioni ma solo del remake perchè adoro i giochi vecchi come rubino e zaffiro e non vedo l’ora di poterci giocare a novembre.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.