Shigeki Morimoto parla di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha!

1
primo_video_esclusivo_pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

In un recente messaggio rilasciato da Shigeki Morimoto, che si occupa della programmazione delle lotte nei giochi alla Game Freak, ha parlato di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha! Morimoto non si è sbilanciato molto rivelando novità sui due remake, ma in realtà il messaggio che voleva darci è nascosto tra le righe. Infatti, oltre a parlare delle battaglie e dei tornei su X e Y si è soffermato anche a parlare di come sarà il battling su Rubino Omega e Zaffiro Aplha.

Questo è il messaggio integrale:

Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, sono veramente grato dell’ampia partecipazione ai vari eventi Pokémon, tra cui i Campionati Mondiali Pokémon e le Gare Online! Come ve la state cavando nelle classifiche? Inoltre, desidero augurare buona fortuna a tutti quelli che si trovano in paesi dove si stanno svolgendo eventi preliminari per i Campionati Mondiali!

A quanto pare, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha sono stati annunciati! Secondo me, questi giochi porteranno con loro un’altra grande rivoluzione nel mondo della lotta. Verranno pubblicati a novembre di quest’anno; questo significa che fino a quel momento continuerete a usare Pokémon X e Pokémon Y per lottare. Per questo motivo, abbiamo preparato un sacco di nuove gare e eventi per rendere le lotte con Pokémon X e Pokémon Y ancora più avvincenti!

Dopo di che, le lotte di Pokémon che infiammano gli animi di tanti giocatori si trasferiranno su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Siete pronti a scoprire il vero potenziale dei Pokémon in una vasta gamma di formati di lotta?

Personalmente, non vedo l’ora di scoprire quali Pokémon saranno più usati per la Lotta Inversa nel corso della stagione 4 della Lotta a Punteggio che è appena iniziata. A quanto pare, Garchomp e Kangaskhan la faranno ancora da padroni, ma questa volta Garchomp ha una debolezza x4 alle mosse di tipo Elettro!

Spero che continuerete tutti a prendere parte alle lotte e alle gare con Abbinamento a Caso. Intanto, non ci resta che aspettare la pubblicazione di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Fino a quel momento, anche io, Morimoto, prenderò parte alla lotta, ma in segreto!

 

Come vi avevo anticipato si è soffermato a parlare anche delle lotte in Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Forse vuole farci capire che lo stile di lotta sarà completamente rimodernizzato nei nuovi giochi? Questa teoria è plausibile, infatti più volte erano trapelate notizie da parte della Game Freak sul rinnovamento dello stile di lotta.

Voi cosa ne pensate? Cambieranno stile di lotta?

UN COMMENTO