Ornella_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it

È da oggi disponibile in Giappone l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili XY – Rising Fist e sono state rivelate tutte le carte ad esso appartenenti! Come sappiamo questa espansione si concentra soprattutto sui Pokémon di tipo Lotta infatti presenterà due MegaPokémon dell’ononimo tipo ovvero M-Lucario EX e M-Heracross EX (tipo Erba nella carta)!
Oltre a questo faranno il loro debutto nel GCC anche i nuovi Pokémon fossile di sesta generazione: Tyrunt e Amaura con le rispettive evoluzioni! A seguire vi presentiamo le più interessanti tra le carte che non erano ancora state rivelate del tutto, tra cui nuovissime carte allenatore ed Energia Speciale e tutte le bellissime carte a figura interna (full art):

Heracross-EX
[1 Erba, 1 Incolore] Guard Press: 40 danni. Gli attacchi del Pokémon attivo dell’avversario infliggono 20 danni in meno durante il prossimo turno del tuo avversario.
[2 Erba, 1 Incolore]: Giga Power: 80+ danni. Puoi decidere se ingliggere altri 40 danni. Se lo fai, questo Pokémon si infligge 20 danni.

 

MegaHeracross-EX
[2 Erba, 1 Incolore] Big Bang Horn: 180- danni: Questo attacco ingligge 10 danni in meno per ogni segnalino danno (10pt) presente su questo Pokémon.


Seismitoad-EX

[2 Incolore] Goo Punch: 30 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario non possono essere utilizzate carte strumento dalla mano dell’avversario.
[2 Acqua, 1 Incolore]: Grenade Hammer: 130 danni. Questo attacco infligge 30 danni a due dei Pokémon in panchina dell’avversario.


Aurorus

Ability: Ice Veil
Fin tanto che questo Pokémon è in gioco, tutti i Pokémon di tipo Acqua che hanno almeno 1 Energia Acqua assegnata, ricevono 20 danni in meno dagli attacchi dei Pokémon avversari.
[1 Acqua, 3 Incolore] Icy Wind: 70 dani. Il Pokémon attivo dell’avversario è ora addormentato.

Heracross_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it MegaHeracrossEX_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it SeismitoadEX_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Amaura_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Aurorus_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
Dedenne_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Tyrunt_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Tyrantrum_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Hawlucha_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Sylveon_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
Click su ciascuna immagine per ingrandirla


Tyrunt

[1 Lotta, 1 Incolore] Gnaw: 30 danni.
[1 Lotta, 2 Incolore] Crunch: 50 danni. Lancia una moneta. Se esce testa, scegli una carta Energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario e scartala.


Tyrantrum

[1 Lotta, 2 Incolore] Eat Up: 60+ danni. Se il Pokémon attivo dell’avversario ha almeno 1 carta Energia Speciale assegnata, questo attacco infligge altri 90 danni.
[1 Lotta, 3 Incolore] Giga Impatto: 150 danni. Questo Pokémon non può attaccare durante il tuo prossimo turno.


Hawlucha

Ability: Shining Spirits
Non applicare Debolezza e Resistenza per gli attacchi di questo Pokémon.
[1 Lotta] Flying Press: 60 danni. Se il Pokémon attivo dell’avversario non è un Pokémon-EX, questo attacco non ha effetto.


Sylveon

[1 Folletto] Spinning Ribbon: 30 danni. Scegli una carta Energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario e scartala e spostala su uno dei suoi Pokémon in panchina.
[1 Folletto, 2 Incolore] Echo Voice: 50 danni. Durante il tuo prossimo turno questo attacco infligge altri 50 danni.


Klefki

Abilità: Secret Key
Fin tanto che questo Pokémon è in gioco, la Resistenza dei tuoi Pokémon Folletto è di -40 invece di -20.
[1 Folletto, 2 Incolore] Fairy Lock: 30 danni. Durante il prossimo turno del tuo avversario, il Pokémon attivo dell’avversario non puà ritirarsi.


Dragonite-EX

Abilità: Barge In
Quando metti in gioco dalla tua mano questo Pokémon nella tua panchina, puoi prendere quante Energie base vuoi assegnate agli altri tuoi Pokémon e assegnarle a questo Pokémon. Se lo fai, scambia questo Pokémon col tuo Pokémon attivo.
[2 Erba, 1 Elettro]: Jet Sonic: 80+ danni. Puoi scartare una Energia assegnata a questo Pokémon. Se lo fai, questo attacco infligge altri 40 danni.

Klefki_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it DragoniteEX_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it HeracrossEX_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it SeismitoadEX_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it LucarioEX_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
DragoniteEX_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it MegaHeracrossEX_rara_segreta_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it MegaLucarioEX_rara_segreta_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it HawluchaEX_promo_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Energia_Lotta_speciale_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
Click su ciascuna immagine per ingrandirla

Tornaoggetti (Tool Stripper) – Carta Allenatore
Scegli 2 carte Oggetto Pokémon assegnate ai tuoi Pokémon e rimettile nella tua mano.


Manutenzione
– Carta Allenatore
Mischia 2 carte dalla tua mano nel tuo mazzo, dopo pesca 1 carta. (Questa non può essere una delle carte che avevi rimesso nel mazzo).


Fossilmascella
– Carta Allenatore
Guarda le ultime 7 carte dal fondo del tuo mazzo. Se trovi un Tyrunt puoi mostrarlo al tuo avversario e metterlo nella tua Panchina. Rimetti le altre 6 carte nel mazzo e rimischialo.


Fossilpinna
– Carta Allenatore
Guarda le ultime 7 carte dal fondo del tuo mazzo. Se trovi un Amaura puoi mostrarlo al tuo avversario e metterlo nella tua Panchina. Rimetti le altre 6 carte nel mazzo e rimischialo.


Radiant Gown
– Carta Allenatore – Oggetto Pokémon
Il Pokémon a cui è assegnata questa carta non può essere affetto da Condizioni Speciali. (Quando assegni questa carta rimuovi tutte le Condizioni Speciali dal Pokémon).

Tornaoggetti_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Manutenzione_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Fossilmascella_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Fossilpinna_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Radiant_Gown_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
Click su ciascuna immagine per ingrandirla


Focalnastro (Focus Sash
) – Carta Allenatore – Oggetto Pokémon
Il Pokémon di tipo Lotta a cui è assegnata questa carta viene messo K.O. da un attacco dell’avversario, questo Pokémon resiste al K.O. con 10 PV rimanenti. Se questo accade, scarta questo Oggetto.


Ricercatore di Fossili
– Carta Allenatore – Carta Aiuto
Cerca nel tuo mazzo fino a 2 Pokémon di nome “Amaura” o “Tyrunt” e mettili nella tua panchina. Rimischia in seguito il tuo mazzo.


Battle Reporter
– Carta Allenatore – Carta Aiuto
Pesca carte dal tuo mazzo fino ad avere in mano lo stesso numero di carte del tuo avversario.


Stadio Lotta
(Fighting Stadium) – Carta Allenatore – Carta Stadio
Gli attacchi di ogni Pokémon Lotta di ciascun giocatore infliggono altri 20 danni al Pokémon-EX attivo (prima di applicare Debolezza e Resistenza).


Training Center
– Carta Allenatore – Carta Stadio
I PV di ogni Pokémon Fase 1 e Fase 2 aumenta di 30.


Mountain Ring
– Carta Allenatore – Carta Stadio
I Pokémon in panchina di ciascun allenatore sono immuni dagli attacchi.


Energia Erba
(Herb Energy) – Energia Speciale
Questa carta può essere assegnata solo a Pokémon di tipo Erba. Togli 30 danni dal Pokémon a cui è assegnata questa carta. Fin tanto che questa carta è assegnata ad un Pokémon di tipo Erba conta come 1 Energia Erba. Scarta questa carta se il Pokémon a cui è assegnata non è più di tipo Erba (per via di qualche effetto, ndPokemonTimes.it).


Energia Lotta
(Strong Energy) – Energia Speciale
Questa carta può essere assegnata solo a Pokémon di tipo Lotta. Fin tanto che questa carta è assegnata ad un Pokémon di tipo Lotta conta come 1 Energia Lotta. Gli attacchi inflitti da questo Pokémon infliggono 20 danni in più al Pokémon attivo dell’avversario. Scarta questa carta se il Pokémon a cui è assegnata non è più di tipo Lotta (per via di qualche effetto, ndPokemonTimes.it).

Focus_Sash_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Ricercatore_fossili_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Battle_Reporter_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Stadio_Lotta_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Training_Center_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
Mountain_Ring_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Energia_Erba_speciale_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Ricercatore_fossili_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Ornella_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it Battle_Reporter_figura_intera_gcc_xy_rising_fist_pokemontimes-it
Click su ciascuna immagine per ingrandirla

Per tutte le altre carte rivelate da questo set e relative traduzioni, visitate l’elenco articoli nella categoria GCC Pokémon.

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

4 pensiero su “Disponibile in Giappone il set XY: Rising Fist!”
  1. Wow, sono carte stupende!! MegaHeracross-EX è una carta bellissima! Una MegaEvoluzione che è rientrata tra le mie preferite! Che sogno trovare quella carta.

  2. tutte stupende soprattutto dragonite hawlucha e mega-heracross e wow non mi aspettavo sesmitoad cmq molto bello e le carte di dedenne aurorus sylveon ornella in versione estesa sono fatte benissimo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.