Il calciatore del Giappone Uchida doppierà nel nuovo film di Diancie!

4
atsuto_uchida_doppiatore_film_diancie_sala_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: inseriti nuovi video con scene dal film e presentazione di Atsuto!
Dal sito ufficiale giapponese Pokémon arriva una curiosa notizia che interesserà anche gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Il calciatore della nazionale giapponese Atsuto Uchida, terzino destro di grande talento, avrà infatti un ruolo nel prossimo film Pokémon “Diancie e il Bozzolo della Distruzione“: doppierà un personaggio basato su di lui anche nell’aspetto! Si tratta del postino Uschi: il nome di questo personaggio è semplicemente il soprannome che il calciatore ha ricevuto in Germania, nello Schalke 04, la squadra in cui gioca in questo momento.

È la prima volta in assoluto che un atleta si trova a doppiare Pokémon… il ragazzo ha peraltro giocato a  Pokémon sin da piccolo e ne è diventato appassionato. Ora si dice davvero eccitato per il ruolo ricevuto! «Divento sempre molto emotivo quando parlo, visto che non sono molto bravo ad esprimere i sentimenti con le parole», ha dichiarato il calciatore «perciò essere espressivo nel doppiaggio è stato difficile per me. Gioco ai videogames Pokémon coi miei amici sin da quando ero bambino, quindi ero davvero felice quando mi hanno chiesto di doppiare nel film. Ora anche i bambini che non sanno chi sia l’Uchida calciatore potranno ricordarsi di “Uschi”

atsuto_uchida_doppiatore_film_diancie_pokemontimes-it

 

Infine, il nostro utente Blu ci segnala un video proveniente dalla tv giapponese, che tratta interviste ai doppiatori del film e mostra scene inedite, come quella in cui Diancie chiede i poteri dell’Aurafolletto a Xerneas. Il secondo video mostra invece (a partire da 28 minuti) la presentazione di Atsuto durante Pokémon Get☆TV:


The YouTube ID of DYXBc6krQq0#t=1695 is invalid.

Fonte: Pocketmonsters.net

4 COMMENTI