“Phantom Gate”, la quarta espansione del GCC XY e nuove carte promo rivelate in Giappone!

3
pikachu_della_nazionale_giapponese_carta_promo_gcc_pokemontimes-it

Mentre in Italia attendiamo la terza espansione del Gioco di Carte Collezionabili, in Giappone è stata rivelata la data di lancio della quarta espansione di XY: il 13 Settembre sarà rilasciato il set chiamato “Phantom Gate” che si concentrerà sui Pokémon tipo Psico, allo stesso modo in cui Fuoco Infernale era incentrato maggiormente sui tipi Fuoco e Furious Fist sarà invece dedicato ai tipi Lotta!

Come protagonista in prima fila vediamo MegaGengar: oltre a Gengar-EX e MGengar-EX saranno disponibili più di 88 carte!
Inoltre, contemporaneamente all’uscita dell’espansione sarà rilasciato… il mazzo tematico da 60 carte “Hyper Metal Chain” che avrà come protagonisti Dialga-EX e Aegislash-EX!

E come se non bastasse si aggiungono anche le buste protettive ed un porta mazzo raffigurante MegaGengar in tutto il suo “splendore”.

xy4_phantom_gate_set_gcc_pokemontimes-it hyper_metal_chain_deck_dialga-ex_aegislash-ex_phantom_gate_set_gcc_pokemontimes-it megagengar_sleeves_porta_mazzo_phantom_gate_set_gcc_pokemontimes-it

Infine, oltre al set, sono state rivelate due nuove carte promo: la prima è una promo di Pikachu giocatore di calcio (Team Japan’s Pikachu – Pikachu della nazionale giapponese), un omaggio alla Coppa del Mondo 2014, già disponibile nei negozi giapponesi con una speciale pubblicazione. Il suo primo attacco rimuove 20 danni da ogni Pokémon del giocatore, mentre il secondo infligge 50 danni all’avversario per ogni volta che esce testa (tre lanci di moneta richiesti).

Pokémon Card Gym Medal permette invece di guardare una delle proprie carte premio a propria scelta, e da la possibilità di scegliere se scambiare questa carta con la carta in cima al proprio mazzo. Questa può essere vinta nelle sfide di Lega giapponesi, in cui i finalisti ricevono inoltre una bustina contenente varie carte promo.

pikachu_della_nazionale_giapponese_carta_promo_gcc_pokemontimes-it pokemon_card_gym_medal_promo_gcc_pokemontimes-it

Fonte: Bulbanews

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

3 COMMENTI

  1. Definire Gengar “in tutto il suo splendore” è davvero esagerato.
    comunque anche se sarà dedicata al tipo psico Gengar è tutto tranne che di quel tipo:
    Infatti è di tipo spettro e veleno!
    Pikachu giocatore di calcio è ridicolo… Il calcio non può mica colonizzare anche i Pokemon! Anche la coppa è una cosa stranaXD
    Ma Dialga Ex non l’avevano già fatto?