Rayquaza_EX_pokemontimes-it

Alcune settimane fa, la registrazione del marchio “Delta Emerald” (Smeraldo Delta) da parte della Nintendo lasciò tutti a bocca aperta. Tutti pensarono a un nuovo gioco, oppure ad una mossa preventiva da parte della Game Freak per evitare che questo marchio venisse usato da terze parti. In realtà, il perché di questo marchio ancora non è stato rivelato ma è sorta recentemente una teoria alquanto probabile per l’uso del marchio Smeraldo Delta.

Come ben sappiamo, alcuni mesi fa… era stato depositato il marchio dell’espansione Rising Fist, che fu rilasciata in Giappone successivamente. A quel punto, l’espansione Rising Fist diventò l’espansione numero 3 di XY. E proprio in questi giorni è stata svelata la quarta espansione del GCC XY, Phantom Gate! L’espansione Phantom Gate sarà disponibile in Giappone a partire dal 13 settembre prossimo. Di sicuro successivamente a Phantom Gate uscirà un’espansione che farà da traino a Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Questa espansione potrebbe essere proprio Delta Emerald? Se ci pensiamo bene potrebbe essere così, infatti il nome fa riferimento a Pokémon Smeraldo, uno dei più famosi giochi ambientato a Hoenn. Inoltre, il nome potrebbe anche far riferimento a un’espansione di successo nel mondo del GCC Pokémon: “EX – Specie Delta”! Infatti quest’espansione diede “alla luce” i fantastici Pokémon Specie Delta, che fecero la loro ultima apparizione nell’espansione “EX – L’Isola dei Draghi”. Come detto in precedenza, questa è solo una teoria, infatti Delta Emerald potrebbe essere anche un marchio di un nuovo gioco Pokémon, invece di un marchio del GCC. Per ora rimane un velo di mistero su questo marchio, soprattutto poiché appunto, da qualche tempo The Pokémon Company ha iniziato a registrare anche i marchi dei titoli delle espansioni del Gioco di Carte, ma di sicuro ne sapremo di più nei prossimi mesi!

pokemon_delta_smeraldo_videogioco_cover_fanmade_pokemontimes-it
Una copertina fanmade di un improbabilissimo
sequel di Rubino Omega e Zaffiro Alpha…

Cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi sarà il titolo di un’espansione del GCC Pokémon?

Ringraziamo per la teoria il sito PokéBeach!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

4 pensiero su “Pokémon Smeraldo Delta potrebbe essere in realtà una nuova espansione del GCC?”
  1. Scusatemi per il mio commento che non centra niente ma mi spiegate come cavolo faccio a mettere una foto del profilo con gravatar?
    Comunque anche io non credo che si tratti di un espansione perché c’è già stata l’espansione dedicata a Rayquaza cioè nero e bianco stirpe dei draghi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.