Errore di programmazione di K2: saltato un episodio nel ridoppiaggio

7

Il 30 giugno è iniziata la trasmissione della prima serie Pokémon ridoppiata che tutti aspettavano. Ovviamente il palinsesto K2 prevedeva la trasmissione di tutta la prima stagione, ma la rete oggi è incappata in un errore nella programmazione. Infatti, questa mattina, K2 ha mandato due volte in onda l’episodio “Il viaggio per la Lega Pokémon“, cioè il n. 8, saltando il n. 7, dal titolo Mediaset “Il segreto di Misty“. In questo episodio Ash ottiene nella palestra di Celestopoli la Medaglia Cascata.

Molto probabilmente… si tratta di un semplice errore di programmazione del palinsesto: se l’episodio 7 fosse stato per ipotesi eliminato o non ridoppiato, infatti, oggi sarebbero andati in onda 8 e 9. La messa in onda del numero 8 due volte di fila chiarisce tutto, e cioè che è stato commesso uno sbaglio nella messa in onda. Non abbiate perciò paura: l’episodio della palestra di Celestopoli è presente ed è stato ridoppiato! Adesso dobbiamo attendere quando verrà recuperato; se a K2 si accorgeranno subito dell’errore, esso potrà andare in onda già domani. Nella peggiore delle ipotesi, cioè nel caso non abbiano intenzione di stravolgere il palinsesto, comunque, verrà trasmesso alla prima replica della serie (come successe con l’episodio “Lo strano ristorante!” di DP Battle Dimension, nel 2009). Perciò attendiamo di poter vedere molto presto anche questo momento epico, con protagonista la nuova voce di Benedetta Ponticelli su Misty!

Chiaramente abbiamo segnalato il tutto a K2 e vi informeremo non appena ci saranno aggiornamenti!

Il segreto di Misty Il viaggio verso la Lega Pokémon

Si ringraziano il nostro fedele utente Mchespin per la segnalazione e il nostro componente dello staff Spixon per le informazioni!

7 COMMENTI