gcc_xy_forze_spettrali_logo_banner_pokemontimes-it

Dopo l’annuncio ufficiale negli Stati Uniti, ci perviene rapidissimo il comunicato ufficiale italiano, che rivela il quarto set dell’era XY del Gioco di Carte Collezionabili, finora conosciuto come Phantom Forces in inglese, e Phantom Gate in giapponese. È già un annuncio un po’ anticipato poiché TPCi ha rivelato le novità dell’autunno in un solo comunicato, e per noi italiani lo è ancora di più se consideriamo che XY – Colpi Furiosi è stata commercializzata in Italia tre settimane dopo gli Stati Uniti e degli altri paesi europei.

Il comunicato pervenutoci ci rivela due carte in italiano… Gengar-EX e MegaGengar-EX, e la nomenclatura ufficiale delle carte allenatore del Team Flare, in particolare delle carte appartenenti alla categoria che finora conoscevamo come “Pokémon Tool F – Team Flare’s Hyper Gear” (tradotto dal giapponese), che in italiano sarà “Oggetto Pokémon Dotazione Extra del Team Flare“.

Gengar_EX_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it MegaGengar_EX_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it

XY – Forze Spettrali sarà disponibile anche nei negozi italiani e fumetterie a partire dal 5 novembre. Di nuovo quindi in contemporanea: quando il set è legato ad altri prodotti, come in questo caso, con MegaDiancie in Rubino Omega e Zaffiro Alpha, l’Italia torna ad essere puntuale.

logo_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it

Per tutti i dettagli, eccovi a seguire il comunicato ufficiale:

L’espansione XY – Forze Spettrali del GCC Pokémon è solo il capitolo più recente della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Le buste di espansione da dieci carte e i due mazzi tematici – Vento Rovente (Fuoco/Erba) e Turbine Voltaico (Elettro/Acqua) – saranno disponibili nelle edicole e nei negozi a partire dal 5 novembre 2014, con oltre 100 nuove carte da gioco da collezionare!

mazzo_talonflame_vento_rovente_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it mazzo_galvantula_turbine_voltaico_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it

Caratteristiche dell’espansione XY – Forze Spettrali del GCC Pokémon:

  • Due nuovi Pokémon Megaevoluzione. L’espansione contiene i potentissimi Mega Gengar-EX e Mega Manectric-EX.
  • Sette nuove carte Pokémon-EX (quattro delle quali anche in versione ultrarara a figura intera). Le nuove carte Pokémon-EX includono Gengar-EX, Manectric-EX, Malamar-EX, Florges-EX, Dialga-EX e Aegislash-EX.
  • Un nuovo Dialga-EX in versione metallizzata. L’illustrazione di questa carta speciale è impressa su uno sfondo monocolore metallizzato.
  • Il debutto nel GCC Pokémon di Diancie. Il Pokémon misterioso Diancie apparirà nel GCC Pokémon per la prima volta in concomitanza con la distribuzione del Pokémon per Pokémon X e Pokémon Y.
  • Sette carte Allenatore del Team Flare (tra cui due speciali carte Oggetto Pokémon Dotazione Extra del Team Flare). Queste sette carte Allenatore raffigurano membri del Team Flare come Elisio e Xante. Inoltre, le due carte Oggetto Pokémon Dotazione Extra del Team Flare possono essere usate per mettere il bastone tra le ruote al Pokémon avversario; carte del genere non sono mai esistite nel GCC Pokémon.

bustina_3d_Aegislash_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it bustina_3d_Diancie_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it bustina_3d_MegaGengar_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it bustina_3d_MegaManectric_gcc_xy_forze_spettrali_pokemontimes-it

Mazzi tematici. Dei mazzi di 60 carte realizzati allo scopo di introdurre i nuovi giocatori al GCC Pokémon, consentendo loro di iniziare a giocare fin da subito. Ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione XY – Forze Spettrali contengono una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online.

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) è uno dei giochi di carte collezionabili più venduti e competitivi al mondo. Nel GCC Pokémon, un gioco veloce e strategico, ogni giocatore crea il proprio mazzo di 60 carte da usare nelle partite contro altri giocatori. Dall’apparizione di Pokémon nel 1996 a oggi, sono state venduti più di 21,5 miliardi di carte in ben 74 paesi del mondo.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Un pensiero su “Annunciata l’espansione XY – Forze Spettrali: data di rilascio, dettagli e prime due carte in italiano!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.