Disponibile in Italia “Camping Pokémon”, la nuova app per iPad e iPhone

4
logo_camping_pokemon_app_ipad_iphone_pokemontimes-it

Oggi The Pokémon Company International ha annunciato il lancio della app gratuita Camping Pokémon per i dispositivi iPad®, iPhone® e iPod touch® che abbiano installato iOS 7 o un sistema operativo successivo, e che avevamo anticipato in uno scorso articolo. I bambini potranno imbarcarsi in un fantastico viaggio che li porterà sull’isola del Camping Pokémon dove potranno partecipare a tante attività per imparare cosa significa essere un Allenatore di Pokémon! Nel corso della loro esplorazione, si divertiranno a scoprire i segreti del mondo Pokémon e delle creature che lo abitano… Per iniziare a giocare, non occorre far altro che scaricare la app gratuita Camping Pokémon sull’App Store di AppleTM: AppStore.com/camppokemon.

All’inizio del loro viaggio, i giocatori assisteranno a una sequenza animata che mette in mostra le bellezze di questa isola sulla quale iniziare la loro avventura. Una volta incontrati gli istruttori del Camping Pokémon, sarà possibile cominciare l’esplorazione e partecipare a diverse attività interattive Pokémon, come il Lancio delle Poké Ball e Trova il Pokémon, che permetteranno di raccogliere circa 100 medagliette per il libro delle medagliette. Altre attività insegneranno ai giocatori tutti i segreti dell’evoluzione dei Pokémon e sull’abbinamento dei tipi. Completando le attività, i giocatori otterranno anche dei premi che verranno aggiunti al libro delle medagliette e serviranno a sbloccare nuovi livelli in alcune delle attività offerte in giro per l’isola.

I giocatori possono anche scattare foto ricordo all’interno della cabina foto del Camping Pokémon; qui potranno fotografarsi usando la telecamera del loro dispositivo, salvare le foto e quindi decorarle con gli adesivi dei Pokémon guadagnati partecipando alle varie attività.

“I bambini si divertiranno un mondo esplorando il Camping Pokémon e scoprendo i segreti dell’universo Pokémon in modo piacevole e interattivo” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “E anche i genitori se la spasseranno a guardare i loro piccoli esploratori partecipare alle attività e creare ricordi memorabili su questa isola Pokémon virtuale”.

camping_pokemon_app_ipad_iphone_img01_pokemontimes-it camping_pokemon_app_ipad_iphone_img02_pokemontimes-it camping_pokemon_app_ipad_iphone_img03_pokemontimes-it
camping_pokemon_app_ipad_iphone_img04_pokemontimes-it camping_pokemon_app_ipad_iphone_img05_pokemontimes-it

Le divertenti attività della app Camping Pokémon sono:

·         Trova il Pokémon: Usa un mirino virtuale per cercare Pokémon e vincerne la medaglietta. Guadagna i premi per sbloccare nuovi livelli e cercare Pokémon in altri habitat.
·         Lancio delle Poké Ball: Sferra le tue Poké Ball contro le sagome di cartone raffiguranti i Pokémon che si nascondono nell’erba e cerca di buttarle giù. Guadagna i premi per sbloccare l’ambiente Roccia e l’ambiente Acqua. Guadagna i premi per sbloccare l’ambiente Roccia e l’ambiente Acqua.
·         Evoluzioni Pokémon: Metti alla prova la tua conoscenza nel campo dell’evoluzione dei Pokémon scegliendo il Pokémon giusto mancante da una catena evolutiva.
·         Abbinamenti Lotta: Impara ad abbinare correttamente i tipi dei Pokémon, un’abilità molto importante nel mondo delle lotte Pokémon: dovrai scegliere quale tipo è forte contro il Pokémon scelto.
·         Pokémon sotto l’obiettivo: Scegli il Pokémon che corrisponde alla sagoma che appare sulla tenda.
·         Cabina: Questo è il tuo quartier generale e puoi trovarci il libro delle medagliette, l’album del campeggio e la bacheca delle news del camping.
·         Cabina foto: Scatta delle foto con la telecamera del tuo dispositivo iPad, iPhone o iPod touch per creare dei ricordi indimenticabili di questo campeggio, poi decorale con gli adesivi e infine salvale nella cabina foto della app oppure nel Rullino foto del tuo dispositivo.
·         Grotta del mistero: Cosa si nasconderà al suo interno? Per scoprirlo, i giocatori dovranno guadagnarsi prima l’ingresso!

CONDIVIDI
Articolo precedenteRivelati ufficialmente MegaSteelix e MegaGlalie!
Articolo successivoVideo introduzione di ArcheoGroudon con scene esclusive dalla serie tv
Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

4 COMMENTI