carta_archeogroudon-ex_hoenn_collection_box_pokemontimes-it

Arrivano le novità direttamente dall’Hoenn Collection Box di cui vi avevamo parlato tempo fa, e di cui abbiamo avuto una parziale anteprima della carta di ArcheoGroudon-EX, che ora scopriremo finalmente per intero, e per la prima volta anche la carta di ArcheoKyogre-EX.
All’interno di questa confezione sono incluse due bustine di XY – Forze Spettrali, le versioni jumbo delle carte dei leggendari Archeorisvegliati (oltre alle versioni standard delle carte)… le carte promo olografiche di Treecko, Torchic e Mudkip (dal set Primal Clash, ma in versione promo con artwork esclusiva) e una spilletta metallica raffigurante gli starter di Hoenn, il tutto per un costo totale di 15,99$ (circa 12,80 €).

ArcheoGroudon-EX e ArcheoKyogre-EX vantano un nuovo meccanismo che al momento definiremo per comodità “potere”, fin quando non verrò rivelato il nome di questa nuova meccanica. Come sapevamo già il potere di ArcheoGroudon si chiama “Barriera Ω – Omega” mentre quello di ArcheoKyogre è “Sviluppo α – Alpha” ( α Growth). I nomi dei loro attacchi fanno riferimento agli omonimi set giapponesi di cui faranno parte, Gaia Volcano e Tidal Storm.

Dalle numerazioni di queste carte-anteprima, notiamo che il set XY – Primal Clash sarà costituito da ben 160 carte (escluse le rare segrete).
Entrambi i Pokémon hanno la Regola dell’Archeorisveglio, ovvero lo stesso effetto della Regola della Megaevoluzione, per cui quando si Megaevolve un Pokémon, il proprio turno finisce.

click sulle immagini per ingrandirle
carta_archeogroudon-ex_hoenn_collection_box_pokemontimes-it carta_archeokyogre-ex_hoenn_collection_box_pokemontimes-it

ArcheoGroudon-EX – Lotta – PV 240
“Potere” Barriera Ω: Ogni qualvolta il tuo avversario mette in gioco una Carta Allenatore (esclusi gli Oggetti Pokémon e Carte Stadio), previeni ogni effetto di quella carta su questo Pokémon.

[3 Lotta, 1 Incolore] Gaia Volcano: 100+ danni. Se è in gioco una Carta Stadio questo attacco infligge altri 100 danni. Scarta quella Carta Stadio.

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

ArcheoKyogre-EX – Acqua – PV 240
“Potere” Sviluppo α: Quando assegni una carta Energia dalla tua mano a questo Pokémon (ma non per via dell’effetto di un Attacco, Abilità o Carta Allenatore), puoi assegnare 2 Energie.

[3 Acqua, 1 Incolore] Tidal Storm: 150 danni. Sposta 2 Energie da questo Pokémon ed assegnale ad uno dei tuoi Pokémon in Panchina. Questo attacco infligge 30 danni ad ognuno dei Pokémon-EX in Panchina del tuo avversario (ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza sui Pokémon in Panchina).

Debolezza: Erba (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

click sulle immagini per ingrandirle
carta_promo_treecko_hoenn_collection_box_pokemontimes-it carta_promo_torchic_hoenn_collection_box_pokemontimes-it carta_promo_mudkip_hoenn_collection_box_pokemontimes-it
confezione_hoenn_collection_box_pokemontimes-it spilletta_treecko_torchic_mudkip_hoenn_collection_box_pokemontimes-it

Infine, nei negozi americani questo fine settimana sarà disponibile il Pokémon TCG Treasure Tin, una speciale confezione che contiene 5 bustine d’espansione (due di Forze Spettrali, una di Colpi Furiosi, una di Fuoco Infernale e una dal primo set di XY), tre carte olografiche (Treecko, Torchic e Mudkip dal set Primal Clash), stickers di ArcheoGroudon, ArcheoKyogre, gli starters e i simbolo energia; e ancora, una monetina di Pikachu, un mini-raccoglitore per le carte, un codice per il GCC online, un blocco per gli appunti e 4 matite, tutti con fantastiche raffigurazioni dei leggendari e starter di Hoenn. L’intera confezione ha il presso suggerito di 24.99 $ (circa 20 €). A seguire le immagini nel dettaglio:

click sulle immagini per ingrandirle
carta_treecko_gcc_TCG_Treasure_Tin_pokemontimes-it carta_torchic_gcc_TCG_Treasure_Tin_pokemontimes-it carta_mudkip_gcc_TCG_Treasure_Tin_pokemontimes-it
pokemon_TCG_Treasure_Tin_fronte_pokemontimes-it pokemon_TCG_Treasure_Tin_retro_pokemontimes-it pokemon_TCG_Treasure_Tin_matite_mini-raccoglitore_pokemontimes-it pokemon_TCG_Treasure_Tin_figurine_pokemontimes-it

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti o social network, di indicare il link di PokemonTimes.it come fonte, per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

3 pensiero su “Ecco le carte di ArcheoGroudon-EX e ArcheoKyogre-EX e i dettagli dalle confezioni GCC dedicate ad Hoenn!”
  1. ancora con sta rottura del turno che finisce… Veramente molto scomode da usare queste carte:(
    Bello ArcheoGroudon, può togliere 200! Ma solo una volta, perché poi la carta stadio si scarta

  2. Il meccanismo / potere dei due Archeo funziona allo stesso modo delle vecchie carte di DP che tenevano la bacca incorporata, tipo questa http://cdn.bulbagarden.net/upload/thumb/a/a4/PiplupMajesticDawn72.jpg/180px-PiplupMajesticDawn72.jpg non sono né Abilità, né attacchi e né oggetti, quindi non possono essere bloccati da nulla di conosciuto. A meno che non inseriscano delle carte che dicano di bloccare Barriera Omega e Crescita Alpha… e questo è molto improbabile! Quindi quei “poteri” sono un grande vantaggio perché non possono essere ostacolati.

  3. @Reshiram00: beh si possono attuare strategie per ovviare a questa regola (oltre a qualche carta allenatore già pensata per aiutare la Megaevoluzione, e magari ne arriveranno altre) 😀
    Wow, Ivan, non conoscevo quella tipologia di carta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.