sceptile_gcc_xy5_gaia_volcano_tidal_storm_pokemontimes-it

Grazie ad uno spot tv trasmesso presso i tornei Battle Festa in Giappone, è stata rivelata una nuova carta di Sceptile proveniente dalla doppia espansione Gaia Volcano e Tidal Storm (in occidente Primal Clash). Sembra proprio che ci troviamo di fronte ad un nuovo tipo di carta, o quantomeno, a livello grafico sicuramente… sembra infatti essere un incrocio tra una carta a figura intera (full art) ed una carta Pokémon regolare o EX.

La raffigurazione di Sceptile si estende infatti per poco più della metà della carta (e non su tutta la carta come nelle full art, dove inoltre l’artwork del Pokémon tocca persino i bordi della stessa). Potrebbe dunque trattarsi di un nuovo tipo di grafica riservata ai Pokémon di Fase 2 (o secondo la nostra opinione anche a tutta una catena evolutiva).

sceptile_gcc_xy5_gaia_volcano_tidal_storm_pokemontimes-it

La foto copre una parte in cui c’è qualcosa di nuovo: l’area coperta è quella in cui per esempio, nelle nuove carte Archeorisveglio, viene menzionata la nuova “abilità” (in ArcheoGroudon-EX è la “Barriera Ω“. Quindi Sceptile e altri Pokémon in questo futuro set potrebbero ottenere lo stesso tipo di nuova meccanica. Ricordiamo inoltre che è stata annunciata un nuovo tipo di carta “Logic Card” di cui Torchic ne farebbe parte… che abbiano qualcosa in comune con il nuovo design di alcune carte come Sceptile?

Gli attacchi di Sceptile sono Fendifoglia (Leaf Blade) e Velenpotere (Poison Power), ma i loro effetti non sono leggibili. Altre carte sono state rivelate dallo spot commerciale, ma nessuno dei partecipanti è riuscito a fotografarle.

Per tutte le novità e aggiornamenti a proposito, continuate a seguirci qui su PokemonTimes.it

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Un pensiero su “In arrivo un nuovo tipo di carta Pokémon con Sceptile dal set ispirato a Rubino Omega e Zaffiro Alpha”
  1. molto interessante , lo so che parla di nuova tipologia ma secondo me è il ritorno delle carte liv. X e che quindi sotto la parte nascosta ci sia il liv. di sceptile e la scritta liv. X

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.