Enciclopedia Competitiva: Chansey – In palio due Chansey competitivi col pentagono blu!

32
enciclopedia_competitiva_pokemontimes-it

Partecipazioni terminate – Vincitori annunciati. Grazie a tutti per aver partecipato!
Tantissime specie di Pokémon riempiono le nostre avventure, tra scontri, evoluzioni e scambi. Ogni Pokémon è in grado di usare le proprie mosse per sconfiggerne altri, il compito dell’allenatore è proprio quello di trovare le strategie vincenti per i propri Pokémon. Sei alle prime armi nel mondo del competitivo? Hai bisogno di aiuto? Allora sei nel posto giusto! L’Enciclopedia Competitiva è quel che fa per te!

Questo mese, ci occupiamo di un Pokémon dalle alte difese… ovviamente parlo di Chansey, un buon Pokémon con cui addentrarsi nel mondo del competitivo. Chansey è un Pokémon estremamente gentile ed altruista, si dice che porti felicità a chi lo cattura. Si dice anche che le sue uova sono così buone da far tornare l’appetito. Originariamente il Pokémon doveva chiamarsi “Lucky”. Il Pokémon evolve da Happiny, durante il giorno, aumentando di livello mentre tiene una Pietraovale ed infine si evolve in Blissey tramite Felicità.

Il set competitivo, a nostro parere “migliore”, è il seguente:

chansey
Chansey con Evolcondensa
4 EVs in PS, 252 EVs in Difesa, 252 EVs in Difesa Speciale
Abilità: Alternacura
Natura: Calma
Mosse:
-Covauova
-Aromaterapia
-Tossina
-Movimento Sismico

Le alte difese di Chansey lo rendono un Pokémon resistentissimo, per questo deve essere evsato al massimo sia in Difesa che in Difesa Speciale. I restanti 4 Evs vanno assegnati ai PS. Chansey è ancora in grado di evolversi, per questo l’Evolcondensa incrementa la sua Difesa e la sua Difesa Speciale del 50%. Come se non bastasse, la Natura Calma incrementa ulteriormente la sua Difesa Speciale. Se invece volete incrementare ulteriormente la sua Difesa, vi consigliamo la Natura Sicura. La mossa Covauova, appresa da Chansey al livello 16, restituisce al Pokémon il 50% dei PS attuali. Aromaterapia cura tutti i problemi di stato propri e dei compagni di squadra. Tossina è una risorsa fondamentale per Chansey, infatti avvelenerà l’avversario e i suoi PS si azzereranno in pochi turni. Avrete una vittoria assicurata tramite la combinazione di Tossina e Covauova, se non bastasse potete contare su Movimento Sismico che arrecherà danni all’avversario.

Questo mese, verranno distribuiti 2 Chansey pronti per le lotte competitivi (con il pentagono blu) a due commentatori del sito che verranno estratti casualmente tramite il sito random.org
Tutto ciò che dovrete fare è commentare questo articolo dicendoci quale Pokémon vorreste che tratteremo nella prossima analisi dell’Enciclopedia Competitiva! Ricorda:
– inserisci nel commento anche il tuo codice amico e il nome in gioco;
mandaci una email all’indirizzo poketimesit@gmail.com con le stesse informazioni che hai inserito nel commento;

Avete tempo fino alle ore 14:00 del 30 dicembre 2014 per partecipare!

Altre distribuzioni verranno effettuate nel corso delle prossime analisi. L’Enciclopedia Competitiva torna il prossimo mese con un’altra imperdibile analisi ed una nuova distribuzione!

enciclopedia_competitiva_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO – Abbiamo estratto i vincitori di questa edizione (estrazione casuale effettuata grazie al sito random.org ):
1° estratto: pokemaster27
2° estratto: solda44
Vi contatteremo entro 24h per darvi le indicazioni sulla distribuzione del Pokémon vinto!

Grazie a tutti per aver partecipato 🙂 La nuova enciclopedia vi aspetta il mese prossimo!

32 COMMENTI

  1. Come? Chansey? Io e il mio Suicune shiny (con mosse geloraggio, tossina, riposo, sonnolalia) ne abbiamo battuti un sacco di Chansey con quella strategia! Ho persino registrato un video lotta in cui il mio Suicune batte un Chansey facendogli finire tutti i pp delle mosse! L’ho evsato in difesa e ps (gli evs restanti in difesa speciale). Poi volevo chiedere se qualcuno di voi aveva un Dragonite competitivo con la strategia del dragodanza/oltraggio (poi gli do un focalnastro) da scambiarmi in cambio ho Pokemon shiny, leggendari, forse qualche Pokemon competitivo ma non sono sicura. Il mio codice amico è: 4227-2104-0906. grazie millee:)

  2. Mi piace molto questa nuova rubrica! Dunque il set di chansey e ottimo anche se preferisco la versione del set di natura sicura ed evsata 252ps 252 ps e 6 sulla dif.sp. nella prossima enciclopedia competitiva mia piacerebbe che parlaste di cresselia oppure di metagross (mettendo tipo quello evento di rocco a 6iv31 nat allegra/lesta) cara reshiram sei vuoi te lo do io il piu competitivo dei dragonite! E grazie alla sua abilita multisquame e in grado di resistere a qualsiasi attacco quando ha ancora tutti ps (cosi al posto del focalnastro gli dai un’altro strumento ^-^ ti consiglio la vuneropolizza che radoppia il suo attacco quando subisce una mossa superefficace)

  3. Blissey > UU
    Chansey > OU
    Questione di tier, attualmente funge meglio Chansey nel meta, anche se Blissey ha accesso ad Avanzi, la sua pre-evo può sfruttare Evolcondensa fino a quando non gliela tolgono con Privazione.
    La discussione tra le due è spesso ritrovata tra i forum di maggior informazione sul competitivo, a mio parere Chansey funge meglio, invito a provarle entrambe.

  4. Ragazzi ATTENZIONE! Finora non ci sono pervenute le e-mail di WGoodra29 e testa00! Mi raccomando mandateci la mail al più presto o non potrete partecipare al sorteggio… leggete attentamente le indicazioni specificate nell’articolo qui sopra… 🙂

    PS: grazie a tutti per la vostra partecipazione!