campionati_nazionali_italiani_carte_videogioco_pokemontimes-it

Un grande anno stracolmo di eventi legati sia al GCC (Gioco di Carte Collezionabili), sia ai VGC (Campionati di Videogiochi) ci attente! Ebbene si, è proprio un altro anno Pokémon all’insegna del fair play e delle strategie. Sono state infatti rivelate le date dei Campionati Nazionali del Gioco di Carte e Videogiochi Pokémon 2015 che si terranno anche quest’anno a Milano. Come si partecipa? Per partecipare alle competizioni… del VGC Pokémon, basterà iscriversi regolarmente. Invece per partecipare ai Campionati Nazionali GCC sarà neccesario aver ottenuto almeno 7 Play! Point durante i tornei GCC che si svolgono in molte città d’Italia.

L’iscrizione ai nazionali è gratuita. Vincendo le lotte, si otterranno punti, questi ultimi saranno determinanti per proseguire l’avventura fino ai Campionati Mondiali. Infatti, i migliori giocatori degli eventi regionali del GCC e del VGC, otterranno un invito esclusivo per partecipare alla competizione di grado superiore.

I Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon e Gioco di Carte Collezionabili si svolgeranno il 13 e il 14 giugno 2015 presso il Mediolanum Forum di Assago.

campionati_mondiali_pokemon_2014_cosplay_bitorzolelmo_rocky_helmet_img04_pokemontimes-it

I Campionati Nazionali GCC seguiranno le regole del formato standard. Il torneo VGC seguirà invece nuove regole: i giocatori dovranno affrontarsi con la loro copia di Pokémon Rubino Omega o Zaffiro Alpha, le lotte saranno in doppio e saranno ammessi quasi tutti i Pokémon del Pokédex Nazionale (controlla qui tutti i Pokémon che possono partecipare).

I giocatori saranno divisi in base alla loro età nelle categorie Junior (nati nel 2004 o successivamente), Senior (nati tra il 2000 e il 2003) o Categoria Master (nati nel 1999 o precedentemente). I giocatori migliori dei Campionati Nazionali riceveranno l’invito per partecipare ai Campionati Mondiali 2015. I Mondiali Pokémon si terranno da venerdì 21 agosto a domenica 23 agosto 2015 all’Hynes Convention di Boston, Massachusetts.

campionati_mondiali_2015_carte_videogioco_pokemontimes-it

Siete pronti per entusiasmanti ed accese lotte nei Campionati Nazionali?

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Un pensiero su “Rivelate le date dei Campionati Nazionali Pokémon 2015!”
  1. Forte il tipo con bitorzolelmo! Volgio assolutamente partecipare anvhe se sara molto diggicile vincere senza un ctesselia , o un heatran, o un landorus… a fare pokemon competitivi non problemi ma per quanto riguarda i non accopiabili come faccio non li avro mai con 6/5 IV al 31 T.T

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.