classifiche_pokemontimes-it

Eccoci tornati come ogni mese con la rubrica “Classifiche Pokémon”, l’unica rubrica in Italia che si occupa dei dati di ascolto dell’anime e delle quantità di vendite legate al marchio Pokémon. Le Classifiche Pokémon sono divise in tre parti principali: gli ascolti dell’anime Pokémon in Giappone, le posizioni dei giochi Pokémon nelle classifiche globali e le posizioni dei giochi Pokémon nella classifica eShop! Questo mese… sia Tv Tokyo che K2 chiudono in positivo, ORAS rimane in buone posizioni, addirittura rialzandosi.

K2, con le repliche mattutine degli episodi di Pokémon XY, ottiene un grandissimo risultato. Nella fascia oraria delle 7, ora in cui andavano in onda le repliche di XY, sono incollati alla tv 51.559 spettatori per uno share dello 0,89%.

Ottima ripresa per Pokémon Xy su Tv Tokyo, pur non rientrando in classifica durante la metà del mese di marzo, riesce ad sfiorare un buon 5% a fine mese. Pokémon XY in Giappone torna nuovamente nelle rilevazioni di Video Research, ma riuscirà a mantenersi stabile?

Episodi Data di Trasmissione Ascolto in percentuale Ascolto rispetto la settimana precedente
XY063 – 迷い道は分かれ道!?ムサシとソーナンス!! (Mayoimichi wa wakaremichi!? Musashi to Sonansu!!) – (Un bivio nella strada della separazione!? Jessie e Wobbuffet!!) 5 marzo 2015 4.4 %
XY064 – フォッコVSマフォクシー!華麗なるパフォーマンスバトル!! (Fokko VS Mafoxy! Kareinaru performance battle!!) – (Fennekin VS Delphox! Una stupenda esibizione di lotta!!) 12 marzo 2015 Non in classifica triangolo rosso
XYSP3 –  ポケットモンスター XY 特別編 最強メガシンカ ~Act III~ (Pocket Monsters XY tokubetsu-hen – Saikyō Megashinka ~Act III~) – (Pocket Monsters XY Special Edition: La Megaevoluzione più forte ~Atto  19 marzo 2015 Non in classifia ///
XY065 –  カメール、ライチュウ登場!ヌメイルがんばる!! (Kameil, Raichu tōjō! Numail ganbaru!!) – (Ecco Wartortle e Raichu! Buona fortuna Sliggoo!!)  26 marzo 2015 4.6%

Sul fronte delle classifiche di videogiochi, Rubino Omega e Zaffiro Alpha continuano a riscuotere successo. Nella classifica globale delle vendite di videogiochi ORAS si mantengono ancora in Top 10 durante la prima metà di marzo, per poi scivolare al 13° posto a fine mese. Vendite notevoli dato che i videogiochi sono usciti 6 mesi fa. Da segnalare anche Pokémon X e Y, che si mantengono stabili in Top 50.

Nome del gioco Data della classifica Posizione in classifica Posizione rispetto la settimana precedente
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Settimana del 7 marzo 2015 10° posto
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Settimana del 14 marzo 2015 9° posto
Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha Settimana del 21 marzo 2015 13° posto triangolo rosso

Non c’è Classifiche Pokémon che si rispetti senza RAdar Pokémon. Il famoso software si mantiene ancora nella Top 5 nella classifica di vendite su eShop, risalendo di un posto rispetto al 5° posto del mese scorso.

RAdar Pokémon 4° posto

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.