national_museum_of_play_pokemontimes-it

Il National Museum of Play, formalmente chiamato “The Strong National Museum of Play”, è uno dei più grandi ed importanti musei riguardanti il gioco in tutte le sue forme. Il museo, situato a New York, raccoglie collezioni di bambole, giocattoli e tanti altri gadget legati al mondo ludico. Ogni anno il museo stila una lista dei videogiochi candidati ad entrare nella Hall of Fame (albo d’oro) dei migliori giochi.

Quest’anno, nella lista, sono presenti anche… i famosi mostriciattoli tascabili. I nostri amati videogiochi rientrano a pieni titoli nella classifica, infatti il museo sceglie i giochi migliori in base a quattro criteri: popolarità del gioco, longevità, portata geografica influenza. Questi fattori sono stati determinanti per la scelta della serie Pokémon, che insieme ad altri titoli Nintendo e non, rientra nella Top 15 dei migliori giochi secondo il National Museum of Play. Qui di seguito la classifica completa dei 15 finalisti:

Angry Birds
DOOM
FIFA
The Legend of Zelda
Minecraft
The Oregon Trail
Pac-Man
Pokémon
Pong
The Sims
Sonic the Hedgehog
Space Invaders
Super Mario Bros
Tetris
World of Warcraft

La scrematura finale, per la decisione dei vincitori, è prevista per il 4 giugno prossimo alle ore 10:30. I vincitori saranno scelti da una speciale giuria composta da giornalisti, studiosi ed altre persone che hanno molta familiarità con i videogiochi.

national_museum_of_play_pokemontimes-it

(Il National Museum of Play visto dall’esterno)

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.