nintendo_e3_treehouse_pokemontimes-it

Come ogni anno, Nintendo ha comunicato il programma della sua partecipazione al prossimo E3. L’annuncio è arrivato, come sempre, dal presidente della divisione americana di Nintendo: Reggie Fils-Aime.
Il Nintendo E3 2015 includerà i seguenti eventi:

 

 

  • Nintendo Digital Event:Nintendo presenterà nuove informazione dettagliate sui giochi e soprattutto sui piani futuri che la grande N ha in serbo per le console! Le notizie saranno rese disponibili online con un video. L’evento inizierà martedì 16 giugno 2015, esattamente alle ore 18.00 (ora italiana).

    nintendo_e3_digital_event_pokemontimes-it

  • Nintendo Treehouse – Live @ E3: servirà per dare ai fans dettagli molto importanti sugli attuali e futuri prodotti Nintendo; questo direttamente dallo show floor. Alcuni sviluppatori Nintendo ed esperti in materia di videogiochi parteciperanno ad una conferenza online, in diretta streaming! Non si hanno ancora informazioni dettagliate, ma Pokémon Times non mancherà di aggiornarvi in merito!

    nintendo_e3_treehouse_pokemontimes-it

  • Nintendo World Championships 2015: L’ultima volta che si è svolto questo incredibile torneo era il 1990… e adesso Nintendo a distanza di quasi 25 anni proclama la nuova edizione! Sarà Nintendo of America ad ospitare le fasi di qualificazioni. A partecipare saranno i vincitori dei tornei regionali (che si svolgeranno come già accennato prima negli USA) e gli invitati dalla stessa Nintendo of America. I qualificati parteciperanno alla fase finale il che avrà luogo il 15 giugno al NOKIA Theatre L.A. LIVE di Los Angeles. Sarà una sfida con molteplici turni e alla fine solo uno sarà proclamato vincitore! Chi non potrà partecipare come spettatore, potrà comodamente godersi l’evento in diretta streaming.

    nintendo_world_championships_e3_2015_pokemontimes-it

nintendo_nx_region_lock_free_pokemontimes-itMa le notizie non finiscono qui! Non molto tempo fa, Nintendo aveva rivelato che era in fase di progettazione la nuova console dal nome in codice NX. A creare mistero tra i fans è il fatto che la prossima console potrebbe uscire con un region free, invece che con il classico region lock. Per chi non lo sapesse, il region lock è un vero e proprio blocco presente nelle console delle varie regioni del mondo, infatti grazie a questo, se si ha acquistato una console europea, un gioco giapponese non potrà mai funzionarvi e viceversa; un sistema che ci obbliga ad aspettare l’uscita dei giochi localizzati nella nostra lingua o ad usufruire di codici ufficiali localizzati per regione.

Lo stesso presidente Iwata ne ha parlato durante la riunione per l’esposizione del bilancio Nintendo. Iwata ha affermato che il region lock sulle attuali console comporta a dei problemi ma in quelle future, considerando anche le proposte di mercato, si sta decidendo se realizzare un region free sulla prossima console.

E voi cosa ne dite, siete favorevoli al region free? E cosa ne dite invece del programma dell’E3 di quest’anno? Quali annunci vi aspettate? Fateci sapere con un commentino qui sotto!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.