ho_oh_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: INSERITA UNA NUOVA MAPPA DEL GIOCO!
Il sito ufficiale giapponese di Pokémon Super Mystery Dungeon si è aggiornato con tante nuove informazioni ed immagini. Sono stati svelati importanti dettagli sulla trama. La prima parte dell’avventura è concentrata sulla scuola Pokémon del Villaggio Tranquillo. Nella scuola ci sono due bulli, ovvero Shelmet e Pancham. I due… se la prendono spesso con Goomy, un Pokémon timido che viene spesso preso in giro da tutti.

artwork_leggendari_super_mystery_dungeon_pokemontimes-itNella scuola figura anche la presenza di Deerling, Pokémon davvero popolare nella classe. Oltre ad essere carina, è capace di dire come stanno le cose con molta sfrontatezza. Espurr invece è uno studente intelligente ed è in grado di parlare telepaticamente con altri Pokémon. Nella scuola sono presenti anche vari docenti che aiuteranno il protagonista. Simipour è il preside della scuola e sembra essere comprensivo con gli studenti, Watchog è il vicepresideFarfetch’d è l’insegnante del protagonista, spesso molto severo. Audino è il medico del villaggio ed è un insegnante sempre gentile e serio, ma a volte fa anche battute scherzose.

L’avventura del protagonista inizia dopo aver perso la memoria. Il protagonista farà la conoscenza di Nuzleaf. Quest’ultimo lo accoglierà in casa dandogli alloggio. A seguito di vari eventi, il protagonista entrerà nella Scuola Pokémon e farà conoscenza con tutti i personaggi presenti. Il sogno del protagonista e del partner è quello di creare una mappa del mondo partendo dal Villaggio Tranquillo. Per farlo, i due, vogliono entrare nella “Squadra investigativa Pokémon“, purtroppo l’accesso alla squadra non è permesso ai più piccoli.

nuzleaf_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
pikachu_e_piplup_screen1_pokemontimes-it pikachu_e_piplup_screen2_pokemontimes-it
pancham_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it shelmet_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
pancham_super_mystery_dungeon_screen1_pokemontimes-it shelmet_super_mystery_dungeon_screen1_pokemontimes-it
deerling_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it goomy_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
deerling_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it goomy_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it
espurr_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
espurr_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it
simipour_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it watchog_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
simipour_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it watchog_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it
farfetchd_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it audino_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
farfetchd_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it audino_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it

 

Al posto della Bacheca Missioni dei precedenti giochi, si utilizzeranno le Connection Orbs (letteralmente Sfere di connessione) per entrare in collegamento tramite le reti (la sorta di ragnatela vista anche nel precedente trailer) di collegamento con altri Pokémon. Il Pokémon, con cui il protagonista si collegherà, darà una missione: una volta completata la missione si apriranno altre reti di collegamento e così via. Tramite questo metodo potrete incontrare anche dei Pokémon leggendari. Inoltre, tramite la Lampada Magica si potrà evocare Hoopa che vi aiuterà in vari dungeon facendo apparire altri Pokémon leggendari. Come già sappiamo, Hoopa potrà presentarsi sia in forma Vincolata e sia in forma Libera.

connection_orb_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it connessione_darkrai_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
hoopa_vincolato_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it hoopa_libero_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it
megarayquaza_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it deoxys_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it groudon_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it groudon_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it ho_oh_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it ho_oh_super_mystery_dungeon_screen_pokemontimes-it

La mappa del mondo di gioco è vastamente coperta dalle nuvole. Probabilmente, man mano che i giocatori esploreranno i dungeon, le nuvole scompariranno.

mappa_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

trama_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

12 pensiero su “Rivelata la trama e tante nuove immagini di Pokémon Super Mystery Dungeon!”
  1. Tutto molto interessante e che bello , c’è anche Espurr *-* uno dei miei pokèmon preferiti! Ma quindi il protagonista non avrà una vera casa ma…vivrà sempre nella casa di Nuzleaf? E il sogno dei protagonisti è creare una mappa? Non capisco molto…quindi per tutto il gioco noi non avremo la mappa oppure ce l’avremo solo alla fine del gioco? O ci riusciranno praticamente subito e avranno un altro sogno dopo? @Vinpok penso che Simipour sia effettivamente il preside , credo che per insegnate principale si intende questo..anche perchè dalle immagini mi sembra di capire questo.

  2. Fantastici sia gli atwork sia le foto di gioco! La trama del gioco è fantastica! Non mi piace molto che Pancham sia preso come un bulletto però sono solo dettagli! Lo desidero davvero moltissimo!!

  3. @megaschespin: Buon spunto di riflessione. In fondo all’articolo abbiamo aggiunto l’immagine della mappa del mondo di gioco. Come vedi è coperta da nuvole, probabilmente gli esploratori scopriranno nuove aree e le nuvole scompariranno.

  4. Sembra molto interessante!!! Non vedo l’ora di scoprire altri dettagli della trama! Però giocandoci! ^0^
    Dunque… Visto che qui non saremo ne soccoritori ne esploratori ma ben sì… Investigatori! Non vedo l’ora di scoprire che casi affrontaremo!

  5. non vedo l’ora di giocarlo, adoro i vari “Mistery Dungeon”. E i disegni (o artwork, se vogliamo essere precisiXD) sono tenerissime! Poveri Shelmet e Pancham, non li vedo come bulli…

  6. La scuola? Ma quando dice che l’accesso non è consentito ai più piccoli… significa che il protagonista (oltre al fatto che non potrò scegliere il genere) è un bambinetto trasformato in Pokemon che finisce in una scuola? Poi conosce un amichetto e decidono di esplorare e creare una mappa del mondo? Non mi piace molto la trama… Però almeno tutti i Pokemon saranno reclutabili e ci saranno i leggendari! Il mio preferito però è esploratori del cielo, come trama è insostituibile

  7. Scusate il doppio commento ma volevo dire che le artwork sono stupende e i personaggi hanno delle personalità varie che rendono il gioco più interessante. Pancham è troppo carino, perché deve essere un bullo?XD

  8. Reshiram00: Cos’aveva di così eccezzionale la trama di Esploratori invece? Fin’ora della trama di questo gioco sappiamo solo l’inizio. Permettimi di ricordarti l’inizio di Esploratori.
    Quello che sarà presto il tuo amichetto sta cercando di realizzare il suo più grande sogno di sempre: entrare in un edificio a forma di cosone rosa gigante!!!!!!!! Ma si impaurisce, scappa e ti trova. Poco dopo è triste perché gli hanno rubato un sasso, e dopo averlo recuperato andate assieme in qualcosa non poi così diverso dalla scuola del nuovo gioco.
    Penso che fino a questo punto le storie si potevano invertire e avresti avuto la stessa reazione. Inoltre, parli anche di altri aspetti del gioco su cui ancora non sono state date conferme.
    Spero che questo commento non sembri cattivo, visto che non è la mia intenzione. Volevo semplicemente dirti di non dare questi giudizi così affrettati, perché lo stesso si può fare anche con tutti gli altri giochi di questa serie.
    Fin’ora quanto è stato mostrato di questo gioco mi sembra molto buono e penso che potrebbe essere anche meglio di Esploratori del Cielo. E spero sia così.

  9. @Celeste il tuo commento non è cattivo, hai ragione a dire che non sappiamo ancora nulla di certo. Però l’ultimo gioco della serie Mystery Dungeon, i portali sull’infinito, aveva una trama fin troppo infantile e non ha avuto tanto successo. Io spero che tu abbia ragione a dire che questo gioco ha ancora molto da rivelarci e che il potenziale di diventare migliore di Esploratori ce l’ha. Mi preoccupa solo l’idea che il gioco possa avere una trama noiosa come quella dei portali sull’infinito. Del resto non bisogna farsi un’idea troppo positiva del gioco, perché poi si rimane delusi. Ma probabilmente questo gioco ha ancora molto da rivelarci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.