Satoru Iwata ci ha lasciati

11
satoru_iwata_pokemontimes-it

Una triste notizia ha colpito tutti i fan e i videogiocatori Nintendo. Il CEO della società, Satoru Iwata, è morto a causa delle conseguenze della malattia che lo aveva già tenuto fermo negli anni scorsi.

Ha lavorato alla Nintendo dal 1980, e dal 2002 ne è diventato presidente. Come forma di rispetto verso il dolore dei familiari, degli amici, e di tutto il popolo di fan Nintendo che ha sempre amato questo geniale e simpaticissimo personaggio – ivi noi inclusi -, non ci soffermiamo ulteriormente sui dettagli della sua malattia. La scomparsa di Satoru Iwata lascia tutti noi profondamente addolorati: se ne va una parte integrante dell’intera storia di Nintendo e del videogaming, col suo carisma e la sua inventiva.

 

Lo staff di Pokémon Times

11 COMMENTI

  1. Mi dispiace tantissimo , è strano dopo tutti i nintendo direct in cui l’ho visto , poi è stato davvero un grande uomo e gran presidente. Non era neanche così anziano se non sbaglio…che riposi in pace. Ora però mi chiedo chi prenderà il suo posto. Speriamo qualcuno come lui. Grazie Satoru.

  2. Lo stimavo tantissimo… Con lui i Nintendo direct erano così piacevoli da guardare… Erà un’ottimo leader! Ho le sue decisioni hanno fatto evolvere a pieno la nostra esperienza di gioco… Basta pensare che senza di lui oro argento sarebbe finita dopo la lega di jhoto per non parlare di altri incredibili decisioni sempre negli interessi del pubblico… Ciò che mi ricorderò di più del nostro amatissimo presidente Nintendo è il suo sorriso e la sua allegria! E i suoi grazie a fino video… Grazie per tutto ciò che ha fatto per noi satoru!

  3. Quando lo saputo ci sono rimasto molto male, ho pianto abbastanza, perché mi è dispiaciuto molto. Purtroppo non ho avuto modo di giocare a Oro e Argento, giochi a cui (se non sbaglio), ha lavorato. Nonostante ciò, ho sempre seguito Satoru, perché sapeva presentare i giochi in modo simpatico e scherzoso.
    Spero che adesso, possa riposare in pace.
    Ciao Satoru, ciao~