satoru_iwata_pokemontimes-it

Una triste notizia ha colpito tutti i fan e i videogiocatori Nintendo. Il CEO della società, Satoru Iwata, è morto a causa delle conseguenze della malattia che lo aveva già tenuto fermo negli anni scorsi.

Ha lavorato alla Nintendo dal 1980, e dal 2002 ne è diventato presidente. Come forma di rispetto verso il dolore dei familiari, degli amici, e di tutto il popolo di fan Nintendo che ha sempre amato questo geniale e simpaticissimo personaggio – ivi noi inclusi -, non ci soffermiamo ulteriormente sui dettagli della sua malattia. La scomparsa di Satoru Iwata lascia tutti noi profondamente addolorati: se ne va una parte integrante dell’intera storia di Nintendo e del videogaming, col suo carisma e la sua inventiva.

 

Lo staff di Pokémon Times

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

11 pensiero su “Satoru Iwata ci ha lasciati”
  1. Non ci credo, è davvero morto ? Perché nei precedenti Direct e nelle apparizioni pubbliche e interviste era bello allegro e pimpante

  2. Aggiungo che mi dispiace tanto ma i giochi da poco annunciati com star fox zero, Mario e Soniic ai giochi olimpici di Rio 2016, Mario e Luigi paper jam bros è un futuro pokemon usciranno o non usciranno per motivi di lutto ???

  3. Povero Iwata, teneva davvero a Nintendo. In un anno particolarmente buio rinunciò a parte del suo stipendio per pagare i dipendenti. Grazie della tua allegria e della forza che ci hai dimostrato, grazie di tutto Satoru. <3

  4. Mi dispiace tantissimo , è strano dopo tutti i nintendo direct in cui l’ho visto , poi è stato davvero un grande uomo e gran presidente. Non era neanche così anziano se non sbaglio…che riposi in pace. Ora però mi chiedo chi prenderà il suo posto. Speriamo qualcuno come lui. Grazie Satoru.

  5. mi dispiace tantissimo povero iwata ma sembrava così felice e spensierato nei nintendo direct speriamo che diventi presidente una’altra persona tanto forte e allegra quanto lo era lui. grazie di tutto iwata

  6. Mi dispiace veramente tanto e credo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere da una persona sempre cosi allegra e piena di energia. Ti ringraziamo di tutto quello che hai fatto per noi Maestro Iwata

  7. Mi dispiace. Ma grazie di essere stato con noi fan fino all’ultimo, Iwata. Ho paura per chi prenderà il suo posto, speriamo una brava persona.

  8. Lo stimavo tantissimo… Con lui i Nintendo direct erano così piacevoli da guardare… Erà un’ottimo leader! Ho le sue decisioni hanno fatto evolvere a pieno la nostra esperienza di gioco… Basta pensare che senza di lui oro argento sarebbe finita dopo la lega di jhoto per non parlare di altri incredibili decisioni sempre negli interessi del pubblico… Ciò che mi ricorderò di più del nostro amatissimo presidente Nintendo è il suo sorriso e la sua allegria! E i suoi grazie a fino video… Grazie per tutto ciò che ha fatto per noi satoru!

  9. Già … Questo è un avvenimento tristissimo… io e i miei amici abbiamo postato su Instangram tante foto di questo.. È davvero terribile e saluto con tutto il mio cuore Iwata, creatore dei giochi che ci hanno appassionato!

  10. Quando lo saputo ci sono rimasto molto male, ho pianto abbastanza, perché mi è dispiaciuto molto. Purtroppo non ho avuto modo di giocare a Oro e Argento, giochi a cui (se non sbaglio), ha lavorato. Nonostante ciò, ho sempre seguito Satoru, perché sapeva presentare i giochi in modo simpatico e scherzoso.
    Spero che adesso, possa riposare in pace.
    Ciao Satoru, ciao~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.