Aggiornamenti su Super Mystery Dungeon: lettere d’aiuto, ruoli, cooperazione

6
pokemon_super_mystery_dungeon_2_pokemontimes-it

Come sempre in questi casi, continuano ad arrivare da fonti giapponesi gli aggiornamenti sul videogioco del momento: Super Mystery Dungeon, nuovo capitolo dell’amatissima serie. Oggi gli update iniziano dalla confermata presenza delle lettere d’aiuto: come nei giochi precedenti, se verrete sconfitti in un dungeon, potrete chiedere supporto ad un altro giocatore connesso online.

Come visto in uno degli ultimi trailer, le città principali del videogioco… saranno molteplici, e non più una come in passato: grazie a Lapras sarà possibile viaggiare da una città importante all’altra, visitando molti villaggi. I Pokémon coinvolti nei ruoli cittadini saranno ugualmente numerosi. Il negozio di Hawlucha darà la possibilità di insegnare mosse e addirittura cambiare abilità ai propri Pokémon. Kangaskhan gestirà un Pokémon Cafè e, col suo spirito genitoriale, ringrazierà il giocatore ogni volta che egli aiuterà un viaggiatore in difficoltà tramite lettere d’aiuto, dandogli le ricompense. In più, Klefki aprirà i forzieri trovati nei dungeon, e Cofagrigus – esattamente come nei Portali sull’Infinito – scambierà e comprerà il vostro oro.
Meowth si occuperà di un’area speciale tramite cui si accede a dungeon con regole speciali. Questi dungeon sono difficili da completare, ma permettono infine di caricare in rete il video della tua esplorazione (non è specificato, ma probabilmente si potrà scegliere se renderli visibili agli altri giocatori dalla consoles stessa).

Trattiamo poi una nuova funzionalità, di nome Cooperazione: se tutti i compagni del giocatore stanno circondando un avversario, ed il giocatore attacca, allora anche tutti i compagni attaccheranno contemporaneamente, aumentando i danni e rimuovendo la Resistenza di tipo. Infine da notare anche la presenza del Jukebox con le musiche ascoltabili anche in caso di 3DS in modalità riposo. Ovviamente, man mano che si avanza nel gioco, si avranno sempre più brani da ascoltare! Vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti su Super Mystery Dungeon, che ci sta letteralmente riempiendo di belle speranze!

pokemon_super_mystery_dungeon_1_pokemontimes-it pokemon_super_mystery_dungeon_2_pokemontimes-it pokemon_super_mystery_dungeon_4_pokemontimes-it pokemon_super_mystery_dungeon_5_pokemontimes-it
pokemon_super_mystery_dungeon_6_pokemontimes-it pokemon_super_mystery_dungeon_7_pokemontimes-it pokemon_super_mystery_dungeon_8_pokemontimes-it pokemon_super_mystery_dungeon_9_pokemontimes-it
pokemon_super_mystery_dungeon_10_pokemontimes-itpokemon_super_mystery_dungeon_11_pokemontimes-it

6 COMMENTI

  1. Mi piace tanto la nuova funzione ”Cooperazione” e anche la possibilità di ascoltare le musiche in mod. riposo (sperando che siano belle come i vecchi mystery dungeon).Ma fatemi capire , hanno sostituito Spinda con Kangaskhan? Questo non mi piace molto però trovo molto carino il fatto che Klefki aprirà i forzieri!