super_mystery_dungeon_3ds_schermata_titolo_pokemontimes-it

Pokémon Super Mystery Dungeon è finalmente disponibile in Giappone. Le colorate avventure all’interno dei dungeon non tarderanno ad arrivare anche sulle nostre consolle a partire dai primi mesi del 2016, se siete impazienti di scoprire altro sul gioco potete entusiasmarvi con nuove funzionalità e altri dettagli riportati qui sotto. In primis, i giocatori giapponesi possono già scaricare… i temi del menu per 3DS, di cui abbiamo ora le immagini complete.

 

 

 

super_mystery_dungeon_3ds_tema_menu01_pokemontimes-it super_mystery_dungeon_3ds_tema_menu02_pokemontimes-it

La versione digitale del gioco occuperà 13597 blocchi (1,8gb). Il quinto capitolo del gioco introdurrà la funzionalità Cooperazione. Tale funzionalità permetterà ai Pokémon del team di attaccare contemporaneamente ed infliggere ingenti danni. L’uso di questa funzione aumenterà la fame del Pokémon. Si potranno salvare 5 combinazioni di team per l’attacco così fa poter selezionare facilmente le preferite.

hoopa_vincolato_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

 

Tramite le Connection Orbs sarà possibile sbloccare varie missioni. Potrete attivare più Connection Orbs contemporaneamente! A volte nelle missioni farai amicizia con più Pokémon contemporaneamente. A quanto pare, sarà possibile reclutare altri Pokémon solo tramite missioni delle Connection Orbs.

connection_orb_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Nel gioco sarà possibile raggiungere gli altri continenti in groppa a Lapras; potremo acquistare i passaporti che lo consentiranno non appena incontreremo il Pokémon Trasporto. Ecco i nomi dei villaggi più importanti: il Villaggio Waiwai e Villaggio di Param sono situati nel Continente del Vento, il Villaggio di Capin è situato nel Continente della Foresta, il villaggio di Noe è situato nel Continente di Ghiaccio. (questi sono i nomi tradotti dal giapponese, potranno quindi variare nella localizzazione ufficiale italiana).

artwork_lapras_super_mystery_dungeon_pokemontimes-it

Nel gioco sono presenti anche riferimenti ai team di Mystery Dungeon Squadra Rossa, Squadra Blu, Esploratori del Tempo, Esploratori dell’Oscurità ed Esploratori del Cielo.

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

2 pensiero su “Pokémon Mystery Dungeon è disponibile in Giappone: nuovi dettagli e funzionalità!”
  1. Sì ok, le nuove opzioni di lotta e la grafica sembrano interessanti, bello che si possa scegliere tra gli starter (e Riolu a caso ma va bene così), e tutto… ma l’unica cosa a cui tengo davvero, e non credo di essere l’unica, in un Mystery Dungeon è la trama. Vi prego Gamefreak, tornate allo standard di Esploratori del Tempo/Oscurità/Cielo! Portali sull’Inifinito (a mio parere eh, poi può piacere o no) non regge il confronto. Tornate ad emozionarci!

  2. Hai ragione @Miss Lucario, anche io la penso come te, la trama dei portali sull’infinito era noiosa (troppo infantile secondo me), per quanto riguarda questo nuovo gioco l’idea della scuola secondo me non promette bene, spero che non diventi come i portali. Anche il sogno di creare una mappa del mondo insieme all’amichetto di scuola non ha niente a che vedere con la trama esploratori del cielo/tempo/oscurità… So che la Gamefreak può creare una trama anche più bella di esploratori e quindi ho fiducia. Spero che questa mia idea venga smentita, perché voglio tornare ad avere la passione per questo gioco che avevo ai tempi della quarta gen. Nonostante questo presentimento, non vedo l’ora che esca anche qui. So già che sceglierò Fennekin e Riolu 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.