tsunekazu_ishihara_campionati_mondiali_pokemon_2015_pokemontimes-it

Questa settimana Famitsu ha intervistato Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. Ishihara ha confermato il raggiungimento dei 5 milioni di download di Pokémon Shuffle ed ha inoltre spiegato che il titolo doveva essere rilasciato in contemporanea su 3DS e smartphone. Infatti… le due “piattaforme” hanno target diversi: il 3DS raccoglie un ampio bacino di giocatori dai 12 ai 14 anni, invece i giochi per smartphone raccolgono un ampio bacino di adulti. Come saprete, Pokémon Shuffle, ha raggiunto solo ora le piattaforme iOS e Android.

Ishihara ha inoltre rivelato che Pokkén Tournament è nato dal desiderio di vedere i Pokémon lottare con movimenti più realistici. Pokkén Tournament differisce da Tekken (titolo edito da Bandai Namco) perché ha un diverso approccio al picchiaduro. Inoltre il sistema di gioco di Pokkén è di facile apprendimento. Ishihara ha voluto fortemente diversificare Pokkén da Tekken, per il semplice motivo che un giocatore esperto di Tekken sarebbe stato più avvantaggiato contro giocatori alle prime armi. Ishihara ha parlato anche del rilascio mondiale di Pokkén Tournament su Wii U nella primavera 2016. La versione per Wii U è pensata per chi vuole allenarsi comodamente da casa, per poi prender parte a tornei nelle sale giochi.

tsunekazu_ishihara_campionati_mondiali_pokemon_2015_pokemontimes-it

La gente pensa che i giochi per console portatili siano divertenti, ma che necessitino di una trama ed un’avventura più approfondita. Spike Chunsoft ha deciso quindi di riempire Super Mystery Dungeon di tante funzionalità e dungeon. Il nuovo titolo di Mystery Dungeon è la somma di tutte le funzionalità già presenti nei precedenti titoli con l’aggiunta di megaevoluzioni, nuovi Pokémon leggendari e tante altre funzionalità da scoprire. Super Mystery Dungeon apre nuove strade ai produttori e pone mille domande su cosa potrà cambiare nei futuri giochi.

Tsunekazu_Ishihara_pokken_tournament_pokemontimes-it

Infine Ishihara ha lasciato trapelare alcuni dettagli sul futuro della serie Pokémon:

Ishihara continuerà a produrre “casual games“, ovvero giochi dedicati ad un pubblico vasto e differente, oltre il solito target di riferimento. Cercherà di espandere le funzionalità come quelle del Global Link e della Banca Pokémon sulle future console e servizi, come ad esempio la Nintendo NX, puntando anche sulle funzionalità cloud, per permettere sempre più facilmente di spostare i Pokémon nel gioco desiderato, e riportarli nel cloud quando non servono.

Probabilmente saranno rilasciati nuovi giochi ibridi su piattaforme 3DS e smartphone, come successo per Pokémon Shuffle. La scelta delle piattaforme di gioco sarà effettuata in base a quale piattaforma offre le migliori potenzialità di sviluppo per l’idea in profetto.

Infine ci saranno nuovi aggiornamenti alla serie Pokémon nell’immediato futuro. Questi aggiornamenti sono probabilmente riferiti a Pokémon Go.

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

2 pensiero su “Tsunekazu Ishihara parla del futuro della serie Pokémon!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.