pokenchi_pokemontimes-it

Pokémon Get TV ha chiuso i battenti lasciando posto ad un nuovo programma tv dedicato ai Pokémon che ha fatto il suo debutto in Giappone. Pokénchi, abbreviazione di “Pokémon House Assemble?“, si è imposto nel palinsesto di Tv Tokyo con la prima puntata andata in onda questa mattina dalle ore 8:00 alle ore 8:30 (ore giapponesi). Shoko Nakagawa, Abareru-kun e Hyadain accolgono nella loro casa dedicata ai Pokémon tutti i telespettatori, con leggerezza e comicità.

L’arrivo in casa… di una ragazzina che ha paura dei Voltorb permette a Abareru-kun di rendersi protagonista dello spazio dedicato agli esperimenti, i quali probabilmente saranno ripetuti anche nel corso delle successive puntate. Abareru posiziona dei pezzetti di ghiaccio secco in una bacinella, versa sopra dell’acqua bollente così da creare una grande nube di anidride carbonica. Infine fa passare sulla bacinella una corda raffreddata e piano piano comincia a formarsi una sfera di anidride carbonica simile ad un Voltorb, che in seguito scoppia.

pokenchi_sfera_anidride_carbonica_pokemontimes-it

Anthony ci porta alla scoperta del Giappone in uno strabiliante viaggio a puntate. Il suo scopo è quello di fare amicizia con persone a cui piacciono i Pokémon. Itabashi, quartiere di Tokyo, è la sua prima meta. Anthony incontra vari passanti e gioca con loro.

pokenchi_anthony_viaggio_in_giappone_pokemontimes-it

Dopo uno spot tv, si torna nella casa Pokémon. Anthony e Hyadain si sfidano in un battaglia Pokémon in singolo, che termina con la vittoria di Hyadain.

sfida_hyadain_abareru_pokenchi_pokemontimes-it

La premiere di Pokénchi termina con un’anteprima dei nuovi episodi di Pokémon XY.

La semplicità e la comicità dei conduttori rendono il format simpatico e capace di rinnovarsi. Sottotono il ruolo di Shoko Nakagawa, che si limita a commentare le gesta degli altri conduttori.

pokenchi_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

3 pensiero su “Il nuovo programma tv “Pokénchi” debutta in giappone: ecco il format!”
  1. Finalmente cambia davvero qualcosa! Erano almeno tre volte che cambiava solo il nome e un po’ solo la scenografia, ma rimaneva in sostanza lo stesso programma televisivo! Ora così ha davvero un’aria nuova, anche più in stile occidentale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.