pokemon_picross_nintendo_direct_pokemontimes-it_titolo

AGGIORNAMENTO: inseriti nuovi dettagli e galleria immagini!
Durante l’emozionante Nintendo Direct della serata, il primo annuncio per Pokémon è stata una vera sorpresa. Si tratta di un altro titolo con download gratuito come Shuffle e Rumble. Il suo nome è Pokémon Picross! Alcuni conosceranno già un gioco classico di nome Picross, rilasciato molti anni fa anche per Nintendo DS. Ebbene, in questo caso si tratta… dello stesso gioco, ma a tema Pokémon! Dopo Shuffle, abbiamo quindi un nuovo gioco puzzle dedicato ai nostri mostriciattoli.

In questo caso il compito è scoprire righe e caselle seguendo una determinata logica, grazie all’aiuto dei numeri su righe e colonne. Col procedimento giusto sarà svelata un’immagine nel riquadro: quella di un Pokémon che verrà subito catturato! Catturando un Pokémon si potrà poi utilizzare la sua abilità. Saranno presenti oltre 300 livelli, inclusivi di tutte le Megaevoluzioni esistenti e di tutti i Pokémon leggendari.

Al momento permangono dei dubbi sulla giocabilità: il Direct dice a chiare lettere che si tratta di un free-to-start. Non sappiamo ancora se sia possibile giocare abbastanza anche senza spendere, come in Shuffle e Rumble, o se si sia poi obbligati a sborsare soldi. È intanto noto che il gioco uscirà a inizio dicembre! Adesso vi lascio al trailer e alle immagini!

AGGIORNAMENTO: i 300 schemi da risolvere disponibili sin da subito potrebbero aumentare con aggiornamenti in stile Pokémon Shuffle, inoltre vi sarà anche una modalità di gioco speciale.
Esistono in tutto 12 abilità diverse, come ad esempio l’abilità Flash verticale di Eevee, che completa una colonna in corrispondenza della casella in cui si attiva, Superscanner di Lucario esamina lo schema e corregge eventuali errori, mentre Forza blu di Squirtle colora di blu i numeri guida delle colonne e righe che contengono caselle che possono essere contrassegnate con una X o riempite con certezza.
Alcuni Pokémon si stancano dopo aver attivato la loro abilità e dovrai aspettare un po’ prima che possano usarla di nuovo.

I Picroliti sono delle pietre molto rare dallo straordinario potere. Si possono ottenere completando gli schemi di gioco e in vari altri modi, e possono aiutarti a sbloccare nuove zone. Potrai usarli anche per aiutare un Pokémon a recuperare subito le energie dopo che ha usato un’abilità. Sarà inoltre possibile acquistare Picroliti nel Nintendo eShop.

pokemon_picross_nintendo_direct_pokemontimes-it_1 pokemon_picross_nintendo_direct_pokemontimes-it_2
pokemon_picross_nintendo_direct_pokemontimes-it_3 pokemon_picross_nintendo_direct_pokemontimes-it_titolo

pokemon_picross_img03_pokemontimes-it pokemon_picross_img04_pokemontimes-it pokemon_picross_img05_pokemontimes-it

pokemon_picross_img06_pokemontimes-it pokemon_picross_img07_pokemontimes-it pokemon_picross_img08_pokemontimes-it

pokemon_picross_img01_pokemontimes-it pokemon_picross_img02_pokemontimes-it pokemon_picross_img09_pokemontimes-it

pokemon_picross_logo_pokemontimes-it
pokemon_picross_artwork_pokemontimes-it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

5 pensiero su “Annunciato Pokémon Picross, nuovo videogioco free-to-start per 3DS!”
  1. Il gioco è indubbiamente carino, sicuramente lo scaricherò (sperando di non dover sborsare cifre esagerate per completarlo), ma questo Nintendo Direct ha lasciato un po’ l’amaro in bocca… Insomma, le mie speranze erano rivolte all’annuncio di un terzo capitolo ambientato a Kalos più che ad un gioco spin-off, quindi una piccola delusione è stata inevitabile. Incrociamo le dita per l’apparizione di Junichi Masuda questa domenica!

  2. @Indaco anche io sono rimasta molto dispiaciuta per il futuro gioco, che spero, verrà ambientato nuovamente a Kalos…
    Sinceramente questo gioco non mi entusiasma tanto x3

  3. Mi sembra che un rappresentante di the pokemon company (masuda) in una trasmissione pokemon (pokenchi) sia più adatto ad annunciare un nuovo gioco pokemon, se fosse stato durante il direct avrebbe fatto un trailer breve che ci avrebbe lasciato più interrogativi di quanti già ne abbiamo, e poi picross sembra davvero bello

  4. spero proprio GRAAAAANDI annunci da parte della game freak sicuramente questi annunci stanno nascondendo la grande sorpresa finale 😀 MAI nintendo ci ha deluso (apparte Bianco e Nero 🙂 ) e quindi proprio adesso pensate che ci deluderà? I giapponesi sono molto creativi magari masuda sta cercando adesso qualche spunto, di sicuro se ci hanno promesso delle cose incredibili ci daranno delle cose incredibili tipo pikachu con una spada laser o cose del genere… ;D

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.