Pokémon “Z” in autunno: un indizio nel programma della lega Play!Pokémon?

0
logo_play!pokemon_pokemontimes-it

Il programma della Lega Play! Pokémon, appena rivelato, ci riserva una possibilissima anticipazione sugli eventi che The Pokémon Company ha in progetto per quest’anno. Ogni mese si propone un nuovo tema ai giocatori che partecipano al Gioco Organizzato per raccogliere punti che permettono l’ingresso ai Campionati Mondiali.  Il programma 2016 è ricco e variegato e, a quanto pare, sembra riservarci tante sorprese.

Il programma come al sollito è diviso in stagioni… che corrispondono ag ogni mesi dell’anno. Ad ogni stagione è affidato un nome rappresentativo. Ecco l’elenco relativo al 2016:

- Gennaio – “Break
- Febbraio – “Parallel
- Marzo – “Rift
- Aprile – “Worlds Collide
- Maggio – “New Friends
- Giugno – “Alakazam
- Luglio – “Closure
- Agosto – “Steam
- Settembre – “Gear

I nomi da gennaio ad aprile si riferiscono alle espansioni correnti e attese in questi mesi del GCC, maggio è intitolato “New Friends” ed è difficile attualmente capire a cosa si faccia riferimento: potrebbe voler dire che dopo i “conflitti” di cui si parla nelle espansioni precedenti, viene la pace e quindi nuove amicizie? O altre novità che non ci aspettiamo?
Giugno è intitolato “Alakazam” perché il Pokémon in questione sarà protagonista del set “Fates Collide”, set che segna il ritorno di Alakazam dopo un periodo di “ban”. Luglio è la stagione di chiusura della Lega Play! Pokémon, per questo è intitolata “Closure”. La stagione di agosto è denominata “Steam” (Vapore), ovvio riferimento al Pokémon Vapore Volcanion.
Settembre invece è intitolato “Gear”, riferito a Magiana: il suo nome giapponese potrebbe derivare dall’unione delle parole “machine” (macchina) e “gear” (ingranaggio). A rigor di logica, per essere protagonisti di questi periodi, Volcanion e Magiana dovrebbero essere ottenibili in quei mesi, e per poter catturare Magiana in un gioco Pokémon, dovremmo avere già il nuovo titolo che lo contenga al suo interno.

I nomi delle stagioni di ottobre, novembre e dicembre non sono stati rivelati. Il programma di Play!Pokémon è solito fermarsi alla stagione di chiusura di luglio, ma questa volta sono stati rivelati anche i nomi delle stagioni di agosto e settembre, spingendo un po’ oltre l’annuale annuncio. A questo punto perché non svelare i nomi delle ultime stagioni? Quando uscirono Rubino Omega e Zaffiro Alpha, le stagioni erano intitolate coi nomi delle città di Hoenn, come omaggio appunto all’annata dei remake, quindi i titoli delle stagioni successive non vengono rivelati perché potrebbero essere dei riferimenti troppo ovvi sul nuovo gioco, per poter essere rivelati adesso.
The Pokémon Company sa fare bene i suoi calcoli, infatti, per le ragioni appena spiegate, la mancata rivelazione dei nomi potrebbe essere dovuta al fatto che i mesi successivi facciano riferimento al nuovo gioco Pokémon, un ipotetico Pokémon Z.

volcanion_screen06_pokemontimes-it artwork_magiana_nuovo_pokemon_corocoro_pokemontimes-it

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!