Scopri i retroscena dello spot Pokémon per il Super Bowl 50!

2
making_of_super_bowl_spot_retroscena_img03_pokemontimes-it

Come anticipato in esclusiva qui su Pokémon Times, sul canale americano CBS è andato in onda lo speciale “Super Bowl Greatest Commercials”, che parla dei migliori spot tv che andranno in onda durante il Super Bowl 50 e ne mostra dei retroscena esclusivi.

Andiamo quindi dietro le quinte dello spot Pokémon che festeggia i 20 anni della serie e i milioni di fan in tutto il mondo guardando questo interessante backstage…!

I produttori ci raccontano il grande lavoro che c’è dietro un video di un solo minuto e da come si parta dalla compagnia giapponese che assume un’agenzia in Los Angeles che a sua volta assume un’azienda inglese che impiega un direttore dall’Olanda… per poi organizzare tutto il lavoro in 20 ore e volare in Brazile e cominciare le riprese!

Lo spot è stato girato in totale in circa 6 / 7 luoghi diversi, gli attori e lo staff erano originari del posto e quindi la produzione si è divertita nell’imparare qualche parola in portoghese, altrimenti comunicare sarebbe stato molto difficile!
Le registrazioni sono state effettuate in 5 giorni, mentre il lavoro di post-produzione (ovvero l’acquisizione dei materiali, il montaggio e gli effetti grafici) ha richiesto ben 6 settimane. Un grande lavoro se pensiamo anche che tra l’emozione che trasmette il filmato, nemmeno gli appassionati di video-making si sarebbero accorti che… lo stadio affollatissimo mostrato nel finale è quasi interamente realizzato in grafica CGI!

Vi ricordiamo che una versione da 30 secondi verrà trasmessa domani 7 febbraio durante il Super Bowl 50. Ci riserverà qualche sorpresa? Fateci sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto!

Avete già scoperto tutti gli indizi nascosti nello spot integrale?

making_of_super_bowl_spot_retroscena_img01_pokemontimes-it making_of_super_bowl_spot_retroscena_img02_pokemontimes-it making_of_super_bowl_spot_retroscena_img03_pokemontimes-it

2 COMMENTI