scontro_battibaleno_gara_online_pokemontimes-it

È stata annunciata una nuova gara online chiamata “Scontro Battibaleno” e questa volta le regole saranno veramente singolari! Potrà partecipare un solo Pokémon tra i 6 della propria squadra, ogni incontro potrà durare massimo 5 minuti e si avranno a disposizione solo 10 secondi per decidere la mossa da far usare al Pokémon. I giochi utilizzabili saranno Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, mentre il formato sarà quello classico delle Lotte in Singolo…

Tutti i Pokémon di livello superiore o inferiore al 50 verranno portati a lv. 50. Alcuni Pokémon leggendari e misteriosi e quelli trasferiti col Pokétrasferitore da altri giochi non saranno utilizzabili, in più non si potranno far tenere ai Pokémon le Megapietre e gli strumenti Focalnastro e Cuorugiada.

scontro_battibaleno_gara_online_pokemontimes-it

Le iscrizioni alla gara saranno aperte a questo indirizzo da giovedì 21 aprile 2016 alle ore 00:00 (ora locale), mentre le lotte avranno inizio venerdì 29 aprile alle ore 00:00 (ora locale). Come sempre per partecipare sono necessari un account del Club Allenatori di Pokémon e una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha con una squadra di Pokémon ammessi; è importante leggere e accettare il regolamento completo sul sito del Pokémon Global Link prima che le lotte abbiano inizio.

Serviranno istinto, dei Pokémon ben allenati e anche un po’ di fortuna in questa gara! E voi parteciperete? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

2 pensiero su “Annunciata la Gara Online “Scontro Battibaleno”!”
  1. Io probabilmente partecipero’, ho gia’ quasi formato la mia squadra! Devo anche un po’ rifarmi dalla gara dei Classici di Kanto, in cui non ho esattamente…ehm brillato (era anche la mia prima competizione online, quindi volevo piu’ che altro partecipare)!XD Voglio puntare a migliori risultati, ma alla fine bello sara’ anche scoprire le strategie inventate dagli avversari. Penso che potrebbe aiutare pensare a tattiche forti indipendentemente dalle mosse superefficaci e a pokemon con poche debolezze, ma la fortuna qui avra’ veramente molto peso!

  2. Hai decisamente ragione, Snorlax2016! Secondo me sarebbe utile anche pensare a Pokémon veloci e con mosse che siano superefficaci su un’ampia gamma. Tecniche immediate che si “scaricano” come la Vampata e simili sono da tenere presenti perché tanto è sufficiente mettere KO un solo Pokémon. Altrimenti c’è la strategia difensiva che hai detto tu, in cui sarà importante resistere e magari sfiancare l’avversario. Secondo me, i Pokémon più difensivi si divertiranno fin troppo con Tossina e Sostituto, e per evitare Tossina qualcuno userà il tipo Acciaio. Sarà una sfida decisamente anomala e per questo ancor più divertente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.