XY_BREAK_special_pack_zygarde_special_set_gcc_pokemontimes-it

L’undicesima espansione del Gioco di Carte, corrispondente al quarto set dell’era BREAK, sarà disponibile in Giappone dal prossimo 17 giugno e sarà suddivisa di due set: “Explosive Fighter” rappresentato da Volcanion e “Cruel Traitor” con MegaGardevoir cromatico. Ogni set conterrà 54 carte, per un totale di 108 carte (ultrarare escluse)… Pokémon Sole e Luna usciranno a fine anno, quindi questo potrebbe essere l’ultimo o il penultimo set dell’era XY.

XY11_explosive_fighter_cruel_traitor_gcc_pokemontimes-itCome la maggior parte dei set estivi, XY11 pubblicizzerà il film Pokémon in uscita a luglio in Giappone. È stato infatti annunciato che al suo interno si troveranno i Pokémon che appaiono nel film: Volcanion, MegaGardevoir cromatico, Slurpuff, MegaSalamence, MegaGlalie, MegaSteelix, MegaAlakazam, MegaHoundoom, MegaTyranitar, MegaGengar cromatico, MegaSwampert, MegaSableye, MegaBanette e MegaBeedrill.
Magearna fa parte della settima generazione, quindi non dovrebbe apparire in questa espansione.

Viene anche svelato che questo set “introdurrà una nuova meccanica”. L’ultima volta che fu annunciato qualcosa utilizzando queste parole furono introdotti i Tratti Antichi. Nel film c’è un approccio diverso alla Megaevoluzione, quindi forse potrebbe avere a che fare con questo.

 

mythical_legendary_dream_holo_collection_gcc_pokemontimes-itPer celebrare ulteriormente l’arrivo del nuovo film, dal 16 luglio 2016 verrà commercializzato un nuovo mini-set intitolato “Mythical / Legendary Dream Holo Collection“. Conterrà 36 carte, ultrarare escluse, e tutte le carte saranno Pokémon Leggendari o Misteriori. Trattandosi di una nuova Raccolta Cangiante, tutte le carte saranno olografiche. Ogni bustina conterrà 4 carte, la grafica delle bustine conferma che nel set saranno presenti Xerneas, Yveltal, Zygarde e Volcanion.

In contemporanea, sarà rilasciato al prezzo di 600 yen (circa 4,80 €) un nuovo multi-pack chiamato “Zygarde Special Set“. Conterrà una bustina della “Mythical / Legendary Dream Holo Collection”, due bustine di XY11, una carta promo olografica di Zygarde 10% e una carta promo olografica di Zygarde 50%. Entrambe le carte saranno delle ristampe provenienti dal set XY10, ma Zygarde 50% avrà una nuova illustrazione.

Infine, ci saranno come consueto i porta-mazzo e le bustine protettive (sleeves) abbinate.

XY_BREAK_special_pack_zygarde_special_set_gcc_pokemontimes-it proteggi_carte_volcanion_sleeves_gcc_pokemontimes-it

Si ringrazia PokéBeach

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’Inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

3 pensiero su “Annunciato l’undicesimo set di carte giapponese e nuove confezioni speciali”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.