Oltre 279 milioni di copie vendute per i videogiochi Pokémon!

4
cover_ita_pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Alcune classifiche rilasciate da Famitsu tramite Yahoo hanno rivelato importanti dettagli sulle vendite dei videogiochi Pokémon. Al 29 febbraio 2016, i giochi della serie principale hanno superato la soglia di 201 milioni di copie vendute in tutto il mondo negli ultimi 20 anni. Nel conteggio dei giochi principali vengono considerate anche le unità digitali vendute su Nintendo eShop… inclusi Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo rilasciati online per il ventennale.

Includendo anche gli spin-off, le unità di videogiochi Pokémon vendute superano 279 milioni di copie in totale, superando di 34 milioni la cifra raggiunta fino all’estate 2014.

Altro comunicato ufficiale che non fa altro che confermare il grande successo della serie Pokémon in tutto il mondo! Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

vendite_totali_videogiochi_pokemontimes-it

4 COMMENTI

  1. Un successo incredibile, che ha creato praticamente un mondo parallelo a quello terrestre, fatto soprattutto di tante avventure, di molti buoni valori e di tantissime creature da amare, rispettare e con cui passare il tempo felici. E’ inevitabile dire che i pokemon hanno unito ed accomunato tante persone in giro per il mondo e a distanza anche di anni e, in cuor mio, spero ancora che riescano a farlo a lungo! Tornando invece al successo piu’ strettamente commerciale, forse oggi sembra strano che al lancio dei primi giochi nessuno o quasi pensasse ad avere realizzato un tale capolavoro che potesse superare la prova del tempo, tanto e’ vero che l’anime non era stato pensato per durare cosi a lungo (almeno, questo e’ quanto ho sentito dire). Meglio cosi direi, meglio che sia andata cosi! : )