banner_settima_generazione_sole_luna_pokemontimes-it

Sono stati scoperti due nomi registrati lo scorso febbraio: Solgaleo (ソルガレオ) e Lunaala (ルナアーラ). I più importanti siti stranieri di Pokémon li stanno riportando in quanto la modalità e formato di registrazione sono identici a quelli utilizzati da Pokémon Company, eccetto il registrante che non risulta essere Nintendo, Game Freak o Creatures Inc. ma bensì da Yusuke Inui, un avvocato giapponese specializzato in proprietà intellettuali…

Ogni tanto capita che i nomi vengano registrati da delle “coperture”, affinché non vengano scoperti dai fan, ma ad ogni modo non è possibile avere una conferma al momento.

Se verranno confermati, potrebbero benissimo essere i nomi dei leggendari di copertina di Pokémon Sole e Luna:
- Solgaleo potrebbe essere una combinazione di “sol” e Galileo. Oppure “leo” potrebbe derivare da “leone”;
- Lunaala (a nostro avviso potrebbe anche essere Lunarla) potrebbe derivare da “luna” e “ala”, dal latino o perché no, dall’italiano.

Questo è quanto possiamo dedurre finora, in attesa del prossimo numero di CoroCoro per le prossime novità su Sole e Luna, che troverete prontamente su Pokémon Times! Si ringrazia Serebii e PokéBeach.
E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’Inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

10 pensiero su “Solgaleo e Lunaala: i possibili nomi dei leggendari di Pokémon Sole e Luna!”
  1. Che altisonanza ! Mi piacciono però interroghiamoci sul perché di questi nomi,’magari possono essere un leone di fuoco (cosa ipetitiva perché c’è pyroar) oppure un leone meccanico che sputa fuoco di tipo acciaio fuoco, mentre per l’una un pokemon con le ali lunari sembra pure ripetitivo insomma c’è cresselia pokemon luna per eccellenza, magari le ali rifletteranno il “paesaggio” dello spazio ?

  2. A me non dispiacciono, forse solo Lunaala e’ un po’ poco orecchiabile, ma non importa. Non so perche’ visto che anch’io sono convinto del fatto che possano essere un leone ed un volatile, ma in giro si dice anche dell’ipotesi che si tratti di due felini, cioe’ un leone e una pantera. Da qui dovrebbe scattare l’ennesimo riferimento alle Hawaii perche’, sempre seconda la mitologia delle isole, il sole e’ rappresentato con il leone e la luna con la pantera. Personalmente non so se esistano effettivamente queste rappresentazioni alle Hawaii e non ho idea di quale riferimento ci sia in Lunaala alla pantera, ma potrei non avrei colto qualcosa. A parte questo, se effettivamente saranno poi i veri nomi e se Solgaleo, oltre che da leo, deriva anche da Galileo…non so, questi nomi con riferimenti al latino e all’italiano possono avere collegamenti alla nuova regione? : /

  3. @Snorlax2016: noi supponiamo che Sole e Luna possano essere collegati a Kalos, poiché magari la nuova regione starebbe nella parte sud di Kalos (dove si fa capire che Volcanion raderebbe al suolo le montagne per far nascere nuovi paesi). I riferimenti alle Hawaii non ci convincono, ce ne sono tantissimi ad Hoenn ed è normalissimo, poiché Hoenn stessa è una regione esotica, ed è normale che ricordi le Hawaii… ad ogni modo è troppo presto per riuscire a collegare questi nomi 🙂 chissà ^^

  4. Si, effettivamente anch’io sono d’accordo sul fatto che già Hoenn presenta tantissimi riferimenti alle Hawaii e quindi mi sembra strano che i nuovi giochi possano avere un’ambientazione di questo tipo, tanto più a poca distanza dall’uscita di RO e ZA (anche se certi indizi proprio non riesco a spiegarli!). Sul collegamento con Kalos mi sento di dire che sono ancora più sicuro, quasi convinto pienamente, che ci sarà! Cmq, hai ragione Pika87: è ancora presto. 🙂

  5. Difficile mettere insieme i vari indizi, ci sono cose che tornano e altre no. Comunque non mi convince appieno l’ipotesi delle Hawaii, appunto perchè Hoenn è già circa una cosa simile, con un vulcano, una grossa isola con isole più piccole, tanto mare e un bel pezzo di Giungla. Senza contare che abbiamo regioni come Sinnoh che sono praticamente un ricalco di Hokkaido, mentre Hoenn è Kyushu (un pò “raddrizzata”) ma per esempio Ceneride viene dall’isola greca Santorini… Se è per le Hawaii per via di un paio di palme accanto ad un albergo beh, invito ad passare le vacanze in molti alberghi nostrani al mare, e si noterà che spesso ci sono delle palme… o basta vedere Bakitopoli a Kalos… Comunque, ad onor del vero, altre cose da quegli artwork farebbero pensare che ci sia qualcosa di “Hawaiano” (il che non impedirebbe, come nel caso di Ceneride/Santorini ad Hoenn/Kyushu, di piazzarlo a sud di Kalos magari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.