10_cose_trailer_sole luna_strano_ninnolo_pokemontimes-it

E se anche questo mese CoroCoro non ci ha dato alcuna novità, non c’è da preoccuparsi qui su Pokémon Times! Abbiamo raccolto tutti gli indizi e particolari che siamo riusciti a trovare nei due trailer di Pokémon Sole e Pokémon Luna presentati questo martedì 10 maggio. Tra curiosità, elementi noti e altri più nascosti, troverete di sicuro qualcosa di interessante che allieti l’attesa delle prossime novità!

 

 

1. I primi incontri

Arrivato nella nuova regione, incontreremo Kukui, che ci porterà da Hala, l’uomo che ci farà scegliere il Pokémon iniziale. Il kukui è riconosciuto come “albero ufficiale” dello stato delle Hawaii. Anche il nome Hala deriva da un albero di origine indonesiana-malese diffuso in varie aree tra cui le isole Hawaii, proprio come il primo. Come ben sappiamo i nomi dei professori sono tutti ispirati ad alberi, chi sarà tra i due il professore della regione di Alola? Saranno forse padre e figlio, una discendenza di Professori? Kukui sarà il prof e Hala è il guru del villaggio?
PS: nel trailer inglese notiamo la parola “cugino”, ma in hawaiano si usa dire “cugino” come per dire “amico, fratello” in modo confidenziale.

10_cose_trailer_sole luna_professore_pokemontimes-it

2. Strano ninnolo confirmed

Il misterioso oggetto che ci ha incuriosito negli ultimi giochi ora non è più tanto misterioso. Si ispirava davvero ai Tiki hawaiani, presenti anche nei percorsi del trailer;

10_cose_trailer_sole luna_strano_ninnolo_pokemontimes-it

3. Rimozione cerchi nel campo di lotta

In una intervista di qualche tempo fa, i programmatori affermarono la volontà di rimuovere i cerchi nel campo lotta, ma che finora era tecnicamente complicato farne a meno nella programmazione del gioco;

10_cose_trailer_sole luna_campo_lotta_pokemontimes-it

4. Proporzioni dei personaggi migliorate

Possiamo dire che i personaggi sono più a grandezza naturale ora che in precedenza ed i movimenti sembrano ancora più fluidi. Quando saremo nelle vicinanze di alcuni personaggi non giocabili, questi si scosteranno un po’ per seguire il passaggio del protagonista;

10_cose_trailer_sole luna_personaggi_pokemontimes-it

5. Tratti in pendenza

Questo è quello che sembra un ottimo tentativo per rendere meno monotono l’attraversamento dei percorsi. Nel trailer è possibile notarne alcuni con vari tratti in discesa e salita. Accentuando ancora di più il tentativo fatto, per esempio, nel Percorso 5 di Kalos;

10_cose_trailer_sole luna_percorsi_pokemontimes-it

6. I leggendari hanno un tratto in comune

Buona parte frontale della testa di Solgaleo e di Lunarla è composta da un materiale molto simile. Sembra una parte sferica trasparente, che raffigura un cielo stellato; (grazie al nostro lettore Bonfry per avercelo fatto notare subito!)

10_cose_trailer_sole luna_leggendari_pokemontimes-it

7. App di gioco

Un accessorio di gioco permetterà di fare “videochiamate” tra i personaggi nel gioco e di scattare foto (a nostro avviso però in questa immagine potrebbe essere raffigurato un filmato di gioco, quindi le funzioni potrebbero non essere effettive);

10_cose_trailer_sole luna_accessori_pokemontimes-it

8. Nel campo di lotta!

Da quanto mostrato nel trailer, almeno nella prima lotta tra i protagonisti, gli allenatori vengono raffigurati nello sfondo del campo lotta, anche mentre i Pokémon eseguono le loro mosse;

10_cose_trailer_sole luna_grafica_lotta_pokemontimes-it

9. Quella mostrata sarà solo una parte della regione.

È infatti opinione comune che quell’isola sia troppo piccola per essere la regione intera;

10_cose_trailer_sole luna_regione_pokemontimes-it

10. Too much water 2.0

A meno che non ci stiano trollando, siamo di fronte ad una nuova regione che potrebbe essere composta da tanti percorsi acquatici. Ma non avevamo appena lasciato Hoenn? Questo ci fa sperare che nella prima parte di gioco gli spostamenti saranno facilitati da dei traghetti o altri mezzi di spostamento in acqua!

10_cose_trailer_sole luna_too_much_water_pokemontimes-it

EXTRA

Altri simboli caratteristici delle Hawaii sono le collane di fiori e le gonne larghe con i fiori impressi. Sembra quindi che l’enigmatica parola “fiori” detta dal direttore marketing di Pokémon Company si riferisse proprio a questi particolari che avremo nella nuova regione, come ad esempio anche il fiore nel cappello della protagonista.

10_cose_trailer_sole luna_fiori_pokemontimes-it

 Quale di queste curiosità vi attira di più? E quale sperate venga confermata o mantenuta nella versione completa dei giochi? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

4 pensiero su “Altre 10 cose da notare nei trailer di Pokémon Sole e Luna!”
  1. I cerchi lotta mi piacevano, ma in effetti i questa tipologia di gioco, così realistico, hanno fatto bene a toglierli… Anche in XY i personaggi si giravano quando gli passavi a fianco, forse solo alcuni però, e in effetti mi piaceva… Oh caspita! Ho notato che non hanno mostrato erba alta o sbaglio? Non è strano? Cmq ora che mi avete fatto notare queste cose mi piacciono ancora di più! Anche se ‘sto fatto dell’erba mi preoccupa non poco…

  2. Il fatto che anno tolto i cerchi e un miglioramento ma il fatto che durante la lotta si vedono gli allenatori e fantastico tra un po anime e videogames saranno identici (ora sto esagerando) Ma mi sorge una domanda portando lo strano ninnolo in sole e luna sblocheremo qualcosa o era solo un messaggio per noi per farci capire che ci sarebe stata la 7° generazione?
    ps: nel video giapponese ho notato un televisore che mostrava una specie di mossa ma forse mi sbaglio

  3. belli i miglioramenti si vede che ci stanno lavorando da molto 🙂 per lo strano ninnolo in x e y dice che è una statuetta rafigurante un pokemon in una regione lontana… quindi avremo un pokemon nuovo ( fossile? leggendario? ) ispirato alla statuetta? XD poi a me il fatto che ci sia il mare mi piace ♥ sapete abitando in un isola XD

  4. Belli i miglioramenti alle proporzioni dei personaggi e al campo di lotta, tutto sta diventando ancora più realistico e la cosa mi piace! 🙂 Interessante il particolare della parte frontale dei due leggendari, vedremo allora poi quale sarà la storia dietro a loro due e forse dietro anche ad un terzo leggendario (marshadow?). Riguardo al punto Too much water 2.0: ahahahah, un’altra brutta sconfitta per il povero team magma!! : D Speriamo che ci siano altre novità sulla regione che ancora ci nascondono, magari che addirittura non sia solo un arcipelago, ma qualcosa di più! : )

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.