miltank_chiara_premio_gara_classici_johto_pokemontimes-it

Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la nuova gara online “Classici di Johto“, indicandovi regole, orari e Pokémon non ammessi. Diversamente, non era ancora stato rivelato il premio per chi si qualificherà, annunciato per l’appunto adesso, e come promesso, ve lo riportiamo!

Il premio… sarà il Miltank della Capopalestra Chiara, dei giochi Pokémon Versione Oro, Pokémon Versione Argento e Pokémon Versione Cristallo. Miltank sarà al livello 20, e conoscerà le mosse Pestone, Buonlatte, Attrazione e Rotolamento! Per ricevere questo premio basterà completare regolarmente almeno 3 incontri online tra le ore 00:00 (UTC) di venerdì 27 maggio e le ore 23:59 (UTC) di domenica 29 maggio. Al termine della gara, si riceverà automaticamente un messaggio sul PGL contenente un codice per scaricare Miltank.

Che dire, un bellissimo premio che ci farà tornare indietro ai tempi della seconda generazione! E voi alla fine parteciperete? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

miltank_chiara_premio_gara_classici_johto_pokemontimes-it

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

2 pensiero su “Annunciato il premio per la gara online “Classici di Johto”!”
  1. Beh, chi se lo dimentica… LOL. Me lo ricordo dai tempi di Oro. Un esempio di un moveset che per molti poteva diventare micidiale da affrontare: 1) Attrazione: considerando che Miltank è femmina e il 90% circa degli starter dei giocatori è maschio, ed in genere è il pokemon più forte in squadra… 2) Buonlatte+Superpozione, se quindi a fatica gli facevi qualche danno… 3) Pestone: decente danno + Stab e 30% di far tentennare il tuo pokemon, che se poi era già stato infatuato da attrazione prima…(poi in HG e SS con nervisaldi può essere usato contro il tipo spettro) 4) Rotolamento: una volta potenziato dopo 2 turni, diventa un rullo difficile da fermare, e colpisce anche il tipo spettro, oltre al fatto che mosse di tipo roccia non sono male contro altri tipi in offensiva (e se avevi quilava specialmente…. X( ). Considerando le buone statistiche generali di Miltank superiori ai pokemon in squadra che in quel momento di gioco non li hai totalmente evoluti… in Jotho in generale è molto difficile far livellare i pokemon (lentissimo), Il tipo normale ha debolezze con Lotta ma a quel punto del gioco difficilmente hai a disposizione nè mosse nè tanti pokemon di quel tipo (giusto c’è un machop che si può averlo con uno scambio e che sembra proprio fatto apposta). Poi comunque sei che hai iniziato il gioco da non molto, non hai grosse strategie a disposizione o comunque fino al quel momento non ne usavi. Ovviamente non che sia impossibile, ma diciamo che per questa palestra c’era un minimo da pensare.

  2. Ottimo commento 04n70n10, direi che concordo in pieno con tutto quello che hai detto. : ) Anch’io mi ricordo quel Miltank dai tempi di oro ed era senza dubbio un osso duro da battere. Bisognava fare una fatica tremenda per sconfiggerlo…e per di più, dopo aver finalmente compiuto l’impresa, la capopalestra per un attimo non ti voleva neanche dare la medaglia!XD Cmq, non male come premio per la gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.