contenuti_nascosti_trailer_giapponese_jynx_sole_luna_pokemontimes-it

Completiamo gli approfondimenti sui trailer di Pokémon Sole e Luna rilasciati finora con questa seconda parte, che si concentra sul trailer giapponese, ed in particolare sulle scene girate nel mondo reale. Elemento più importante è quello dei possibili nomi dei Capipalestra. Al momento si tratta solo di speculazioni, ma sarebbbe carino se quel che supponiamo in molti venisse confermato in futuro! Per il resto, abbiamo raccolto le più interessanti curiosità e riferimenti: ultima moda in casa Game Freak… a cui fa molto piacere intrattenerci con queste chicche!

Machoke Express

• Tra le prime scene girate, quando il bambino sta ripassando la sua presentazione in inglese, che farà poi davanti ai suoi nuovi compagni di scuola, è possibile notare gli scatoloni del trasloco in cui è impressa la scritta Machoke Express Co. Ltd. Un chiaro riferimento ai Machoke traslocatori di Rubino e Zaffiro.

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_machoke_express_sole_luna_pokemontimes-it

I Capipalestra

• Quando Shohei si presenta alla classe, facendo molta attenzione, si possono notare in alto (sopra alla lavagna), le sagome di alcuni personaggi. Sono otto ed è possibile leggere i nomi scritti sotto (gli altri 4 sarebbero scritti sopra ma non si vedono). Normalmente dovrebbero rappresentare i nomi degli alunni, ma non ci stupirebbe se Game Freak abbia nascosto i nomi degli 8 Capipalestra proprio qui! In questo caso avremmo quindi i seguenti nomi: Caitlin (Palestra 1), Pablo (Palestra 3), Hoku (Palestra 5), Ed (Palestra 7). A rafforzare questa tesi, è l’orologio a muro, indica le 8 in punto, proprio come il numero dei capipalestra. Coincidenza?
All’estrema sinistra c’è un’altra sagoma, ma essendo su un tabellone diverso potrebbe indicare un personaggio appartenente a qualche altra categoria.

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_capipalestra_sole_luna_pokemontimes-it

Latte Mumu

• Nella mensa, gli studenti hanno il Latte Mumu nel vassoio. (curiosità presente anche nel trailer del 20° anniversario)

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_latte_mumu_sole_luna_pokemontimes-it

Mosse dei leggendari

• Se nel trailer occidentale viene mostrata la mossa peculiare di Lunarla, in quello orientale è possibile intravedere la mossa di Solgaleo nel monitor sulla vetrina del negozio.

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_mosse_leggendari_sole_luna_pokemontimes-it

MegaJynx??

• Altro elemento piuttosto nascosto. Sempre nella vetrina, si leggono le lettere “ynx”. La parte iniziale di questa scritta è coperta. Sarà Jynx? MegaJynx? O semplice casualità?

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_jynx_sole_luna_pokemontimes-it

Confezioni dei giochi

• I clienti nel negozio tengono in mano le scatole dei giochi, alcuni di loro mostrano la parte posteriore di queste.

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_confezioni_sole_luna_pokemontimes-it

Il mappamondo raffigurante l’Africa

• Ça va sans dire: la parte recitata dagli attori è la rappresentazione dell’inizio della storia di Sole e Luna. In particolare del ragazzino che si trasferisce nella nuova regione e fa amicizia. Anche le scenografie sono abbastanza simili, basti notare gli scatoloni del trasloco e il mappamondo nella scrivania, che indica l’Africa in entrambe le riprese.

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_mappamondo_sole_luna_pokemontimes-it

I luoghi delle leggende!

• Quando vengono mostrati i Leggendari, si nota nello sfondo il luogo caratteristico in cui appariranno. Ai lati di Solgaleo e Lunarla vi sono i loro rispettivi simboli che appaiono nei loghi dei giochi.

contenuti_nascosti_trailer_giapponese_luoghi_leggendari_sole_luna_pokemontimes-it

Ti sei perso la prima parte? Clicca sul link seguente:

» Altre 10 cose da notare nei trailer di Pokémon Sole e Luna!

Noi vi abbiamo elencato ciò che a nostro avviso è più significativo, ma se volete potete guardare questi due video dei ragazzi che hanno trovato anche altri riferimenti in aggiunta a quelli che abbiamo trattato noi:

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.