xy_steam_siege_banner_gcc_pokemontimes-it

La nuova meccanica promessa per l’espansione Steam Siege (XY11) è stata finalmente rivelata. Si tratta di un grande ritorno: il doppio tipo! Come accaduto in passato nelle serie ex (quelle di Hoenn), alcuni Pokémon saranno dotati di due tipi di base. La debolezza e la resistenza rimarranno al massimo una a testa, ma sarà proprio la carta ad avere due tipi… creando nuove imprevedibili combinazioni nel GCC!

Grazie al doppio tipo, infatti, sarà possibile colpire diverse debolezze: un tipo Acqua / Fuoco come Volcanion-EX, ad esempio, farà doppi danni sia a chi è debole verso l’acqua, sia a chi lo è verso il fuoco. In più si potranno sfruttare Energie speciali di due tipi diversi – visto che esse sono assegnabili solo a chi ha lo stesso tipo dell’energia; e per finire, possiamo immaginare i benefici derivanti dall’utilizzo di più carte che richiedono un tipo specifico, come Fabbro e Rinvigoscuro. Il primo Pokémon ad avere questa caratteristica sarà il Volcanion-EX che vi mostriamo di seguito!

 

Volcanion_doppio_tipo_EX_steam_siege_pokemontimes-itVolcanion-EX – Fuoco / Acqua – PS 180

Abilità – Steam Up: Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), puoi scartare 1 Energia Fuoco dalla tua mano. Se lo fai, durante questo turno, gli attacchi dei tuoi Pokémon Base Fuoco infliggono altri 30 danni al Pokémon Attivo del tuo avversario.

[2 Fuoco, 1 Incolore] Calore Vulcanico: 130 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokémon non può attaccare.

Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Ritirata: 3

xy_steam_siege_banner_gcc_pokemontimes-it

Oltre a questa carta, sono trapelate nuove informazioni sull’espansione Steam Siege. Ora si sa che conterrà 110 carte, di cui solo 6 EX ma 7 TURBO. Vi saranno inoltre 8 carte con doppio tipo, e molte di queste ritrarranno dei Pokémon cromatici; tra di essi Gardevoir-EX e Mega Gardevoir-EX, di doppio tipo Psico / Folletto e con illustrazione shiny. Infine vi presentiamo le immagini delle bustine dell’espansione in alta qualità, l’album raccoglitore e la cover dell’Elite Trainer Box associato che uscirà in contemporanea al set. È stata confermata anche la produzione dell’Elite Trainer Box del set speciale Generazioni, con protagonista Shaymin-EX, che sarà disponibile dal prossimo 14 settembre.

gcc_carte_steam_siege_bustine_pokemontimes-it xy_steam_siege_album_collezione_gcc_pokemontimes-it
steam_siege_elite_trainer_box_pokemontimes-it

Si ringrazia sentitamente PokéBeach per le informazioni

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.