tipi_evoluzione_starter_sole_luna_pokemontimes-it

Sul sito giapponese di Pokémon Sole e Luna è possibile notare un’importante curiosità. Nella pagina dedicata ai nuovi starter troviamo caricate le immagini dei tipi dei Pokémon, ma ci sono anche dei tipi caricati che non sono stati utilizzati.

Troviamo prima il tipo Erba e il tipo Volante (che corrispondono ai tipi di Rowlet), poi… il tipo Terra e Fuoco ed infine i tipi Acqua e Lotta.

Capita spesso che i file vengano caricati preventivamente sul sito giapponese e per questo motivo si potrebbe dedurre che Litten assumerà il doppio tipo Fuoco/Terra, mentre Popplio avrà il doppio tipo Acqua/Lotta.

Rimane solo un interrogativo: come potete notare nell’immagine qui sotto la targhetta del tipo Terra è posta prima di quella di Tipo Fuoco, quindi le possibilità sono due: semplice distrazione nel caricare le immagini… oppure queste targhette si riferiscono ad altri nuovi Pokémon? Il fatto che siano caricate in sequenza con quelle dei Pokémon iniziali fa sperare a tutti che la prima ipotesi sia quella corretta.

tipi_evoluzione_starter_sole_luna_pokemontimes-it

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un commento!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

5 pensiero su “Trapelati i tipi delle evoluzioni di Litten e Popplio?”
  1. Mah, a vederli così lo stadio finale di Litten potrebbe essere Fuoco/Buio a mio parere, mentre per Popplio potrebbe essere forse Acqua/Lotta o Acqua/Ghiaccio. Non saprei dove andrebbe quel tipo Terra al momento. Rowlet rimarrà un interessante Erba/Volante molto probabilmente, tra l’altro è la prima volta se non sbaglio che si ha il secondo tipo già nel primo stadio per quanto riguarda uno Starter.

  2. Comunque c’è bulbasaur di tipo Erba-veleno noto uno strano rapporto tra i tre starters, un gufo che abita i cieli, un leone marino che vive negli oceani e un gatto creatura di terra, quindi il secondo tipo di Litten secondo questo modo di pensare sarebbe azzeccato ! Se popplio avrà il tipo lotta allora sarà lui lo starter che sceglierò, mi fa veramente impazzire, e secondo il mio parere è insensato dargli il tipo ghiaccio dato che i pokemon acqua tutti imparano mosse ghiaccio come geloraggio e ventogelato senza avere necessariamente uno dei due tipi. Rowlet non vedo il motivo di cambiargli tipo mentre Litten mi sa più di buio o veleno..

  3. Ah, già, il buon bulbasaur! LOL mi viene sempre da pensare che sia solo di tipo Erba per qualche motivo. Litten essendo un felino al momento attuale mi viene da pensare come stadio finale se proprio Fuoco/buio, in quanto creatura tendenzialmente della notte o comunque il suo design sembra suggerire questo ( considerando che in giapponese il tipo “Buio” in realtà se tradotto letteralmente sarebbe malvagio-cattivo-funesto, e di un gatto nero si dice che…). Veleno può essere ma non abbiamo molti elementi verso questo senso, Terra mi suona un pò strano sinceramente se dovessi giudicare da questo primo stadio. Di Rowlet è abbastanza chiaro, Popplio è un pò più dubbia la cosa, se si è scelto un pò “”come è in natura”” può essere Acqua/Ghiaccio, poichè le otarie vivono in ambienti freddi (e infatti i cugini di Popplio come Dewgong, Sealeo, ecc sono Acqua/Ghiaccio), altrimenti Lotta per essere un pò più creativi (ma non sono molto convinto in realtà neanche di questo per vari motivi), ma in effetti qua dipende molto da che strada hanno scelto per gli stadi successivi, e in passato si sono viste varie sorprese in questo senso (Esempio, se dovessi valutare solo partendo unicamente da Fennekin, è difficile immaginarsi che nel terzo stadio sarebbe diventato poi alla fine un fuoco/psico) Non è infatti da escludere che Popplio rimanga anche nell’ultimo stadio solo di tipo acqua.

  4. Giusto in molte generazioni ci sono gli starter che rimangono mono tipo : per la prima blastoise, per la terza sceptile (poi però c’è la mega), nella quinta samurott (leone marino) e sperperior, solo la 4 e la 6 hanno intodotto starter tutti col doppio tipo. Chespin chi se lo aspettava che sarebbe diventato di tipo lotto, piplup non ha niente che riconduce all acciaio di empoleon ed essendo un pinguino magari avremo trovato più sensato il tipo ghiaccio, charmeleom tutti pensavano per lui il drago data la sua forma ma poi charizard spuntò col tipo volante, chi se lo aspettava che tepig si sarebbe eretto su due zampe e avrebbe acquisito il tipo lotta. Può darsi che popplio rimanga così, veleno per littan è per il fatto che può produrre liquami infiammabili, di nuovo tipo buio no però. Popplio tipo lotta perché può compiere grandi balzi, io dico perché dare a un pokemon che come tutti (o la maggior parte) dei tipi acqua, da surkist a kyogre può imparare geloraggio, bora e tanti altre mosse ghiaccio il tipo prima scritto ? Lotta è più azziccato per la sua capacità di salto e poi se posso fare un paragone con i pokmon lotta starter prima di lui possiamo dire che 3 su 4 erano gli starter più comici o pucciosa di quella generazione per poi diventare maestri nelle arti di combattimento, se vogliamo fare invece l’analogia con i clown allora non so che tipo dargli, forse psico però a me i tipi psico non sono mai piaciuti quindi lo rovinerebbero, se no folletto.

  5. Beh, avete già detto molte cose giuste ed interessanti : )…cmq, penso che la rivelazione di questi doppi tipi delle evoluzioni finali (se, effettivamente, saranno poi questi) non cambierà la mia scelta di Rowlet come pokémon iniziale. Per cambiare dovrei rimanere veramente molto deluso dall’aspetto del suo secondo stadio evolutivo, oppure dovrei letteralmente innamorarmi di una delle altre due per la sua troppa miticità! *-* Il doppio tipo erba/volante porta una ben evidente debolezza quadrupla al ghiaccio, però mi intriga lo stesso, anche per il fatto che è raro come accostamento. Popplio come successivo tipo acqua/lotta mi sta bene, anche qui non ricordo che sia un accostamento comune (mi viene in mente solo Poliwrath), però il fatto che possano trasformarlo in qualcosa di simile ad un pagliaccio mi preoccupa (non lo sopporterei, mi spiace!). Litten successivo tipo fuoco/terra…beh, stesso ragionamento del mix non molto comune, ma non riesco ad immaginarmelo per un gatto (i due tipi avevano già più senso ad Hoenn con Numel e Camerupt per richiamare i vulcani, ma qui…:\ ). Eventualmente se fosse fuoco/buio o veleno credo sarebbe più appropriato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.