Nel tuo Pokédex c’è un Rotom: la clamorosa innovazione in Pokémon Sole e Luna!

5
illustrazione_rotom_pokedex_sole_luna_pokemontimes-it

Il nuovissimo trailer di Sole e Luna (QUI LA NEWS PRINCIPALE AGGIORNATA) ci ha riservato una sorpresa a dir poco inaspettata! Tra le rivelazioni dei leggendari con tipo, abilità e mosse caratteristiche, e tra l’ufficializzazione delle varie skin per i protagonisti, si è infilata una chicca che potrebbe dare davvero nuova verve ai titoli di settima generazione. Di che si tratta? Di un Rotom nel Pokédex!

Il nuovo Pokédex…illustrazione_rotom_pokedex_sole_luna_pokemontimes-it è stato espressamente progettato affinché un Rotom possa viverci dentro! Ha la forma di una fetta di pan carré (no, non stiamo scherzando!) con all’interno lo spazio necessario per il corpo e gli occhi di Rotom. Insomma, Rotom ci accompagnerà attraverso tutto il viaggio nella regione di Alola, poiché resterà costantemente insito nel nostro macchinario preferito, e non solo per registrare i Pokémon incontrati: ci aiuterà in tanti modi nell’avventura, ad esempio mostrandoci la nostra posizione nella mappa e la prossima destinazione, dandoci inoltre consigli sul cammino da seguire in base alle conversazioni avute con i personaggi incontrati.

Il sito giapponese menziona due sotto-sezioni del Pokédex: Alola Pokédex e “MeleMele Pokédex”, ma non abbiamo al momento altre informazioni a riguardo.

 

rotom_pokedex_sole_luna_pokemontimes-it rotom_pokedex_sole_luna_2_pokemontimes-it rotom_pokedex_sole_luna_3_pokemontimes-it

E non solo: il Pokémon, una volta messo nel Pokédex… PARLA! Il trailer mostra e sottolinea la sua capacità di comunicare attraverso le parole: è un nuovo mezzo di comunicazione tra Pokémon ed esseri umani, un’innovazione senza alcun precedente che sfrutta la straordinaria natura dell’esserino di Sinnoh. A proposito… un Pokémon di Sinnoh, cioè di una regione differente da quella di questi giochi, che si ritrova ad avere un ruolo così importante da stare con noi in tutto il gioco? E se non fosse una semplice casualità? L’ironia su internet corre sempre veloce, e noi vogliamo cavalcarla perché a volte ha un fondo di verità. La buttiamo lì…

Sinnoh Confirmed!?


schermata01_rotom_pokedex_sole_luna_pokemontimes-it schermata02_rotom_pokedex_sole_luna_pokemontimes-it

5 COMMENTI

  1. Questa novità è bellissima! Il nuovo Rotom-pokèdex potrà fare tutto e non avremo bisogno di trecento dispositivi, ed è bellissimo il fatto che possa parlare e che fa anche le faccine! Mi chiedo solo se è considerata una forma di Rotom o se sarà semplicemente un poèdex con dentro un Rotom. Certo, non mi aspetto che diventi un nostro pokèmon, ma una distribuzione di un Rotom pokèdex in futuro potrebbero farla. Comunque potrebbe essere un segno che presto arriveranno i remake di sinnoh, ma tutti i remake sono sempre arrivati su una console diversa! Per il 3ds ci sono già stati ORAS, quindi penso che i remake di DP saranno sulla prossima console.

  2. megachespin ho anche io il tuo stesso dubbio, ma secondo me è improbabile purtroppo che facciano una distribuzione di questo rotom, perché altrimenti sarebbe un po’ brutto avere un pokédex-rotom e poi in squadra un rotom-pokédex, non avrebbe senso 🙁
    Ma tra l’altro è stata davvero una scelta eccezionale mettere un rotom in un pan carrè pokédex

  3. mi piace un sacco! una bella novità che sostituirà il nostro vecchio pokedex 🙂 chissà quante funzioni può permettere! per la distinzione tra i due pokedex azzarderei una cosa… uno ha la funzione del pokedex vero e proprio e l’altro potrebbe farti parlare con i pokemon che hai catturato *-*

  4. @megachespin: Non è comunque una legge scolpita sulla pietra che è impossibile fare due remake in caso sulla stessa console, oltretutto con GF che ultimamente ha rotto vari schemi (ormai ha abbandonato l’idea di fare la Terza versione alla Platino o Smeraldo, almeno così sembra). Poi Nero 2 e Bianco 2 sono un pò un seguito, un pò una specie di “remake” tutto sommato. Chissà cosa tireranno fuori dal cappello ma nel frattempo c’è ne staremmo ai tropici.