zygarde_special_set_gcc_pokemontimes-it

Sono state rivelate nuove informazioni sul mini-set giapponese “Mythical / Legendary Dream Holo Collection” (CP5), che includerà 36 carte (ultrarare escluse) raffiguranti Pokémon leggendari o misteriosi. Si tratta di un nuovo set simile alla Raccolta Cangiante, che conterrà appunto solo carte olografiche. Il banner che vi mostriamo rivela la bustina del set, che ci fa capire che molte di queste carte saranno le promo che noi abbiamo avuto nelle collezioni del 20° anniversario, e che erano ancora inedite in Giappone…

CP5_mythical_legendary_dream_holo_collection_gcc_pokemontimes-it

Il sito ufficiale ha inoltre rivelato e confermato 3 di queste carte, Magearna e Volcanion che sono delle nuove carte rivelate da poco anche da CoroCoro e poi Arceus dalla collezione occidentale (che come Volcanion avrà sia l’illustrazione a figura intera che conosciamo noi, sia un’illustrazione standard).

zygarde_special_set_gcc_pokemontimes-itLe promo di Zygarde 10% e 50% distribuite nelle pre-release occidentali saranno incluse in Giappone nello “Zygarde Special Set“, di cui ora abbiamo l’immagine.

Possiamo ora quindi immaginare quasi tutte le carte di questo mini-set. Le 11 promo dalle Collezioni Pokémon Misteriosi, con Volcanion e Magearna, fanno già un totale di 25 carte (se i leggendari hanno tutti una versione standard – tranne Magearna). Poi dovrebbero essere incluse Rayquaza-EX, Hoopa-EX e Latios-EX dalle scatole da collezione “Power Beyond” e Zygarde-EX, Xerneas-EX cromatico e Yveltal-EX cromatico dalle “Shiny Kalos Tins“. E così siamo già a 32, lasciando fuori 4 carte ancora da scoprire.

Al momento non sappiamo se e come le nuove carte con illustrazione standard dei leggendari saranno commercializzate in occidente. Potrebbero arrivare in un mini-set o con un eventuale set finale di quest’era XY? Ancora non sappiamo infatti se il set successivo a XY – Vapori Accesi sarà un set conclusivo (come Legendary Treasures per l’era precedente) o se si passerà direttamente al Gioco di Carte con l’era di Pokémon Sole e Luna. Voi cosa ne dite? Fateci sapere la vostra con un commentino qui sotto!

 

arceus_cp5_gcc_pokemontimes-itArceus – Incolore – PS 130

[1] Type Change: Scegli tra Erba, Fuoco, Acqua, Elettro, Psico, Lotta, Oscurità, Metallo, Folletto e Drago. Fino alla fine del tuo prossimo turno, Arceus è del tipo che hai scelto.
[4 Incolore] Power Blast: 120 danni. Scarta un’Energia assegnata ad Arceus.

Debolezza: Lotta (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

magearna_cp5_gcc_pokemontimes-itMagearna – Metallo – PS 90

[1 Incolore] Entertain: Cura 40 danni da 1 dei tuoi Pokémon in Panchina.
[1 Metallo] Prism Wave: 20x danni. Infligge 20 danni per ogni Tipo presente tra i Pokémon della Panchina del tuo avversario.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Metallo (-20) – Costo di ritirata: 1

 

volcanion_cp5_gcc_pokemontimes-itVolcanion – Fuoco – PS 130

[1 Fuoco, 2 Incolore] Concentrated Fire: 50x danni. Lancia una moneta un numero di volte pari a quante Energie Fuoco sono assegnate a questo Pokémon. Questo attacco infligge 50 danni ogni volta che esce testa.
[1 Fuoco, 3 Incolore] Flame Impact: 100 danni. Il tuo avversario scambia il suo Pokémon Attivo con 1 dei suoi Pokémon in Panchina.

Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 4

 

Si ringrazia PokéBeach

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’Inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.