Greninja forma Ash sferra una potentissima nuova mossa nel video speciale di Pokémon XYZ!

36
sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img09_xyz_pokemontimes-it

Il canale youtube ufficiale di Pokémon ha caricato da poco una nuova versione video della sigla Pokémon XY&Z, si tratta in particolare della “versione film“. Da un paio d’anni infatti, nel periodo di promozione nel nuovo film, gli episodi settimanali hanno una versione della sigla con immagini provenienti dal film in uscita al cinema. Quest’anno si è deciso invece di aumentare ancora di più l’hype di Greninja forma Ash e dei suoi poteri ancora non del tutto conosciuti…

Le immagini riassumono tutta la storia di Greninja di Ash sin da quando era Froakie per poi mostrare sul finale delle scene inedite dalla Lega di Kalos. Ash e Greninja sono sempre più in sintonia: i segni rossi su Greninja si illuminano ed il Pokémon lancia un gigantesco anello dorato contro l’avversario. A nostro avviso potrebbe trattarsi della versione super-potenziata del cerchio d’acqua che usa per fare Taglio. Che sia la mossa finale conclusiva della lega?

Non perderti gli altri articoli, a questi link:
- Zygarde VS Zygarde: nuove immagini dalla sigla giapponese di Pokémon XYZ!;
- XY&Z: Anticipazioni Lega di Kalos (semifinali);
- Pokémon Serie XYZ: video anteprima della Lega di Kalos!;

sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img01_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img02_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img03_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img04_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img05_xyz_pokemontimes-it
sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img06_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img07_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img08_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img09_xyz_pokemontimes-it sigla_greninja_forma_ash_lega_kalos_img10_xyz_pokemontimes-it

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

36 COMMENTI

  1. A mio parere la lega pokemon andrà così:Alan vediamo nell’altro video che affronta un charizard y cioè quello del bambino con i capelli a caschetto che non ricordo il nome ,poi Sandro affronterà Tierno e con il suo megasceptile lo distruggera ,ash nel frattempo affronterà altri tizzi non rilevanti .poi è la volta delle semifinali che in una delle quali si affronteranno Sandro e ash e alla fine greninja batterà sceptile proprio con la mossa di questo video ( una specie di anello dorato ).infine ash affronterà Alan in finale , sarà una lotta combattutissima e alla fine greninja usarà quella mossa e charizard userà incendio e per poco ash perderà la lega di kalos. E Alan sarà il campione della lega di kalos visto che ha anche battuto uno dei superquattro non può perdere contro ash.

  2. Ash-Greninja prende il suo mega shuriken e lo trasforma in un anello dorato per poi lanciarlo contro l’avversario, credo che questa sia una conferma dell’ormai famosa teoria della quinta mossa che sarà presente in Pokèmon Sole e Luna. O forse è solamente una cosa che resterà nell’anime…anche perchè Ash non ha il bracciale…staremo a vedere. Si prospetta una lega davvero intressante, se prima pensavo che fosse impossibile che Ash potesse vincere la lega pokèmon, adesso penso che qualche speranza ce l’ha.

  3. Oooook, allora… ho due sensazioni da esprimere al riguardo:

    1) La mossa così sembra davvero pazzesca, lo ammetto..

    2) Come al solito però, sono delusa (e so che vi rompo con questi commenti negativi)… perché come al solito tutto gira intorno a Graninja. Ogni lotta è tutta dedicata a lui, lui è la star delle lotte, degli episodi. Capisco della sua forma speciale.. ma esistono anche gli altri pokémon di Ash, ormai quasi totalmente trascurati. Se lottano, lo fanno per pochissimi minuti, mentre invece il resto va tutto a Greninja e la cosa ha rotto parecchio. Non sono l’unica a pensarlo. Anche Pikachu, Noivern, Hawlucha e Talonflame hanno bisogno di spazio e di almeno una lotta in cui è tutto dedicato a loro. Gli autori fanno bene ad aggiungere queste cose fiche alla lega, ma devono stare attenti, perché stanno un pò sfuggendo di mano.

    Sarò io con le mie tradizioni ecc… ma io proprio non riesco a pensare a Greninja come ultimo pokémon utilizzato da Ash nella lega, perché prenderebbe ancora troppo spazio. Io ho sempre visto questo ruolo in Pikachu.
    Voglio vedere veri scontri, che ovviamente prevedo pazzeschi in questa lega, ma li voglio con tutti i pokémon! Ognuno deve avere la sua parte! A questo punto preferivo Greninja come era prima, senza forme speciali o quant’altro. Ash è sempre stato uno che non ha Megaevoluzioni o forme speciali, ma ce la faceva comunque o no, ma dava il meglio. Con questa forma io sono felice, ma non voglio che ovviamente prenda il sopravvento.

  4. UAOOO, davvero un’altra cosa inaspettata e strabiliante questa mossa formato maxi, lucente e, probabilmente, molto potente!! Non ho idea di cosa possa essere di preciso (possibile in effetti che si tratti di un versione super migliorata di Taglio o dello shuriken d’acqua, ma potrebbe anche trattarsi di una nuova mossa che Greninja può imparare solo con la “sincro-evoluzione” con Ash. Sinceramente ho i miei dubbi che possa trattarsi di un indizio della successiva introduzione della quinta mossa in Sole e Luna, ma chi lo sa…) e se verrà usata contro lo Sceptile di Sandro o il Charizard di Alan, ma scontato è dire che quest’altra novità dà qualche altra possibilità ad Ash per la vittoria finale (che però, secondo me, non è da considerarsi per lui una strada spianata verso il titolo di campione della regione! In effetti, a quanto vedo la sua vittoria in finale è un po’ più che possibile, ma la sfida con i superquattro e con la campionessa potrebbe essere l’ostacolo che, in questa serie, lo fermerà e lo spingerà verso un’altra regione.). Che l’attenzione su Greninja sia molto molto forte e che la cosa danneggi purtroppo il tempo dedicato agli altri pokémon di Ash, compreso il tanto caro Pikachu, è sottom gli occhi di tutti. Il fatto è che, secondo me, si è voluto evidenziare molto il legame creatosi tra loro due in, tutto sommato, poco tempo e visto il carattere piuttosto simile di Ash e Greninja (entrambi sono degli eroi, sia per vocazione che proprio per predestinazione, sono coraggiosi, perfezionisti nei loro allenamenti, non si arrendono mai…). E poi, ovviamente, credo ci sia, dietro la sua figura di pokémon di Ash che salverà insieme a lui la regione di Kalos dal Team Flare e dalla distruzione (Su questo però potrei anche sbagliarmi…), il discorso di usarlo come mezzo nel anime per lanciare con il botto un nuovo tipo di evoluzione che poi ci verrà spiegato meglio in Sole e Luna. Detto tutto questo, anche io vorrei che gli altri pokémon e Pikachu ricevessero il tempo che gli spetta (quindi un po’ di più…), però non so quanto questo possa essere fattibile fino in fondo se si deve tener conto di questi argomenti.

  5. Devo dire che se avessero chiamato questa serie “Pokemon Shippūden” non ci sarebbe stato niente da obbiettare ahahah
    A parte gli scherzi, non so perché date tutti per scontata la sconfitta di Ash contro Alan. A dire il vero io penso davvero che possa farcela stavolta a vincere questa benedetta lega. Lui di solito alla lega vince contro i rivali con cui ha sempre perso precedentemente (vedi Gary e Paul). Bisogna notare inoltre che questa serie é risultata molto diversa dalle altre, Ash è cresciuto molto, nelle lotte, nel relazionarsi sia con gli altri (vedi Serena), sia con i Pokemon, primo fra tutti Greninja, che ha avuto uno sviluppo molto più profondo rispetto ai vari Charizard, Sceptile e Infernape, oltre ad un power up tutto suo, mai visto prima. E poi non dimentichiamoci che siamo nel 20esimo anniversario del brand Pokemon, chi lo sa se per l’occasione non abbiano deciso di farlo finalmente vincere?

  6. Ma infatti a me piacerebbe tanto che vincesse la lega , ma il charizard di Alan è infermbile . Se avete visto gli episodi speciali charizard batte 9 mega evoluzioni e infine batte pure un super 4 come fai a battere un mostro del genere , anche se è vero che greninja stava battendo la campionessa , però non credo che lei stesse utilizzando tutto il suo potenziale , quindi vincerá Alan . E poi dopo aver vinto la lega che cosa farà ash dopo ???

  7. Non dimentichiamo che charizard x è riuscito a indebolire zygarde(anche se era solo 50%) ed è intervenuto nel conflitto tra le 2 archeo evolizioni e mega rayquaza(accetto critiche se nel caso abbia sbagliato a dire questo fatto), quindi le strade possibili per determinare il vincitore sono varie e magari ci riservano qualche sorpresa del tutto inaspettata.

  8. Beh bisogna dire che il Charizard di Alan ha sì vinto contro Malva ma ha perso malamente contro un altro superquattro, ovvero Narciso, quindi sì, è fortissimo, ma non imbattibile. Ash ha messo in seria difficoltà la campionessa Diantha, quando ancora la sincronizzazione di Greninja non era perfetta tra l’altro. E non penso che Diantha non si sia impegnata, ha pure fatto megaevolvere Gardevoir, ciò nonostante Ash l’ha quasi battuta. Poi non si sa praticamente nulla sugli altri 5 Pokemon di Alan, si sa solo che il pezzo forte è Charizard. Mentre Ash, oltre ai già molto forti Pokemon di Kalos può contare su quelli delle precedenti generazioni, come Charizard, Sceptile, Infernape e Krookodile. Comunque ancora è presto per fare previsioni, tutto può accadere in questa lega!

  9. L’Ash-Greninja mi ha stupito parecchio, ma più che sull’effetto che avrà sulla lega (che penso si possa prevedere solo fino ad un certo punto, anche se tutto quello che ho letto qui e in giro su internet a riguardo era comunque interessante indipendentemente dalla probabilità) e se per caso non possa essere un accenno ai videogiochi di Sole e Luna: so che anime e giochi sono due universi completamente separati e vederli avvicinarsi non sono sicuro che mi piacerebbe (perchè sono troppo diversi, avvicinarli richiederebbe modifiche pesanti e difficilmente sensate, ma comunque questa è una digressione perchè non penso accadrà mai) ma in ogni caso potrebbe essere un “occhiolino” alla possibilità di fondersi con il proprio pokèmon anche nei nuovi giochi? 😉 Ad ogni modo, credo che possiamo solo aspettare. A questo punto sono curioso di vedere come si evolverà la Lega nell’anime, visto che personalmente non sono mai stato bravo con i prognostici delle battaglie XD

  10. Trasmetteranno i nuovi episodi non prima di settembre probabilmente. Riguardo il finale, può succedere di tutto. Penso comunque che Lem e Clem resteranno a Kalos e al massimo Serena seguirà Ash, anche se comincio a pensare che non accadrà purtroppo, anche se ci spero.

  11. A dire il vero io spero e credo che tutti e tre seguiranno Ash.
    Lem e Clem non hanno motivo di rimanere a Kalos. Clem è curiosa e vorrebbe vedere nuovi pokémon. Lem ha Lembot alla palestra, quindi può seguire Ash benissimo.
    Serena ha la proposta di Paloma, ma il suo viaggio può benissimo continuare. Serena è diversa dalle altre compagne di viaggio di Ash, inoltre ricordiamo che è proprio Ash il motivo dell’inizio del suo viaggio. Ci saranno dei varietà anche in altre regioni, no? E poi anche se non ci sono, Serena può comunque seguire Ash.

  12. Certo sarebbe bello se tutti seguissero Ash…ma non è mai successo, tranne con Misty e Brock, che gli scrittori abbiano deciso di tenere lo stesso gruppo per più di una generazione, è per questo che tendo ad essere pessimista. Lem ha lembot ok ma penso che il suo obbiettivo sia tornare alla palestra, e questo significherebbe separarsi da Ash, portando con se la sorellina Clem che ancora é troppo piccola e non autosufficiente (similmente a cosa successe a Max, il fratello di Vera, che dovette dire addio insieme a Vera). Per quanto riguarda Serena è molto più incerto il futuro, potrebbe seguire Ash per i motivi che tutti conosciamo oppure potrebbe restare a Kalos per inseguire i propri sogni (e il biglietto di Paloma è molto importante in questo senso), e a dire il vero temo sia lo stesso Ash ad incitarla a restare a Kalos, con discorsi tipo “Hai un’opportunità importante per realizzare il tuo sogno, non sprecarla. Ci rivedremo un giorno tranquilla” . Anche se c’è da dire che questa sesta generazione si sta rivelando molto diversa e piena di colpi di scena rispetto alle precedenti, quindi chissà, magari potresti averci azzeccato e sinceramente lo spero xD

  13. Sono l’unico ad essere terrorizzato da un “continum” di Serena? XD Per carità, mi sta simpatica -sicuramente più di Iris, l’unica pokègirl che non ho mai sopportato- ma da fiero pokèshipper temo Serena come la peste, visto che è una delle love story (???) più accese verso Ash e supportata anche dagli autori. Insomma, per tutti i motivi per cui si pensa che possa seguire Ash, io spero non lo faccia. In ogni caso, anche se Serena è controversa sono sicuro al 90% che Lem e Clem torneranno alla palestra, anche se potremmo vederli comunque tenersi “in contatto” tramite video oppure fare delle ricomparse in puntate speciali, cosa che è già successa con altri personaggi in passato. Comunque, se non contiamo Kalos, la maggior parte dei viaggi intrapresi da Ash sono composti da un trio Ash-personaggio maschio (Brock, Spighetto…)-Pokègirl. Se vogliono dare un tagli all’arco di Kalos è difficile che accompagnino Ash, perchè spezzerebbero quest’ordine. Serena in effetti potrebbe (tipregonotipregonotipregono) seguire Ash e non sarebbe certo la prima a farsi più di una regione con lui, ma se dovesse scegliere di rimanere a Kalos credo che affronterebbe un momento di maturazione della serie “ero cotta di te da bambina, ho viaggiato con te e sono stata ancora più cotta ma ora ho imparato a non essere attaccata solo ad un mito, anche se un pò mi piaci ancora” o qualcosa di simile. Vedremo. XD

  14. Stanno facendo un lavoro per la cotta di Serena…cioè in ogni episodio vedi lei che arrossisce (per un complimento fatto da Ash ecc..) e urla Satoshiiiii/Ashhh!!! Non può non succedere nulla alla fineeee!!! Immaginatevi nell’ultimo episodio Serene che piange tra le braccia di Ash!!

  15. Benvenuti nel sito superpower, RangerKilran e Darkrai97! Sì anch’io penso che in questa serie ci siano stati molti cambiamenti, e perché no, come da tradizione Ash potrebbe avere la rivincita con Alan qui alla lega! E magari così Alan inizierà a capire che la forza non sta in quello che promette Elisio!

    @Charizarddd: ciao, come dicono bene gli altri, che ringrazio, i nuovi episodi torneranno in autunno, appena avremo comunicazione sulla data certa ve lo diremo qui con una nuova news 🙂
    @SatoSerelover: il fatto è che i protagonisti vengono scelti in base ai giochi da promuovere 🙁 è vero che a livello di trama sarebbe tutto giustificabile, ma purtroppo deve collegarsi tutto ai giochi… E anche per me Serena potrebbe seguire Ash, come avevo detto in altri commenti, proprio perché le basterebbe cambiare abiti e acconciatura e sarebbe uguale alla nuova protagonista xD Però comunque non penso che la proposta di Paloma l’abbiano messa per far rifiutare Serena… Alla fin fine potrebbe pensare “Ash continua inseguire il suo sogno e io il mio, ci rivedremo in futuro”… ma cmq è una mia idea, chissà che non ci stupiscano ^^

    Comunque secondo me questa mossa la userà nella finale contro Alan, almeno lo spero proprio! Inoltre negli schermi dello stadio (quando Greninja fa questa mossa), casualmente non vengono mostrati gli sfidanti, quindi penso sia proprio per non spoilerarci che sono loro due in finale!

  16. Beh, io so che Misty è stata tolta per un motivo preciso. Takeshi Shudo, l’autore dell’anime pokémon.. era stato costretto ad un cambiamento. Gli autori gli avevo detto di scegliere tra togliere Misty o il Team Rocket. Lui essendo troppo affezionato al team Rocket e credendo che Pokémon senza di loro non avrebbe senso, ha scelto di togliere Misty.

    Quindi non c’entra il fatto del continuum o altro. Loro devono guardare in base a quanto guadagnano con la serie. Se Serena, Lem e Clem sono molto apprezzati, loro probabilmente li terranno…
    Serena è talmente popolare e apprezzata nel mondo, che hanno anche iniziato una petizione per tenerla nella serie. Gli scrittori perderebbero tanti di quei fan e ci sarebbe un tale calo di ascolti, che si metterebbe male per loro. Già è successo con Nero e Bianco. Non credo faranno due volte lo stesso errore.

    Clem e Lem però non hanno problemi. Entrambi possono seguire Ash e vogliono. Ogni compagno di Ash ha lasciato il gruppo per motivi importanti:
    Brock per diventare medico
    Misty perché la palestra non aveva nessun capopalestra
    Vera perché voleva andare a Jotho
    Max perché è piccolo e con Ash non ci poteva stare
    Lucinda perché le hanno proposto di far diventare Buneary una star
    Iris e Spighetto volevano andare a Jotho.

    Si, Serena anche ha un buon motivo per rimanere a Kalos, ma ricordiamo che lei è l’unica e prima compagna ad avere una cotta canonica. Ha iniziato il viaggio per Ash. Serena ha imparato una cosa durante la gara finale contro Aria. Che non bisogna solo ricevere (lei riceveva aiuto da tutti) ma anche dare (dare felicità, sorrisi e consigli a chi ha bisogno). Se accettasse la proposta di Paloma, lei accetterebbe aiuto di nuovo e non solo, non imparerebbe per conto suo, sarebbe fin troppo facile allenarsi con lei. Vorrebbe dire la vittoria assicurata.
    Serena ha già rifiutato una volta, perché non di nuovo? Paloma ha offerto il suo numero a Serena nel caso avesse bisogno di consigli o si fosse stufata di viaggiare. Non mi pare Serena sia stufa, né la sua cotta sia passata 😉
    Dubito succederà!

    Io rimango ottimista. Anche perché se Serena rimane (anche Lem e Clem spero) Io guardo l’anime. Se non rimane io smetto di guardarlo (e con me tanti altri fan). Quindi….

    comunque siamo off-topic. Tornando al fatto Ash-Greninja… io ho visto il nuovo trailer del prossimo episodio e ho visto che Ash ritarda all’incontro. Chissà perché XD ho riso come una matta.
    Spero che Greninja venga un pò messo da parte, perché seriamente, la cosa non mi piace per niente. Fico è fico, ma se surclassa gli altri pokémon e diventa protagonista allora diventa il peggio.

  17. Dove lo hai visto il trailer del nuovo episodio????
    Comunque il mio parere è che serena resti con ash per lo ama troppo mentre clem e lem non rimarranno mai con ash e no perché mettere la sigla nella quale lem scrive una lettera ad ash???? E poi a me non piace lem quindi meglio che se ne rimanga a kalos .per chi vincerà la lega dipende se greninja userà il cerchio di luce sia in semifinale che in finale , se così fosse allora arriverebbe in finale è perderebbe mentre se la usa solo nella finale allora ha buone probabilità di vincere .

  18. La proposta di Paloma, inevitabile dirlo, c’è e sarebbe in teoria molto utile per l’obiettivo di Serena. Però, io penso che se Serena è riuscita ad arrivare fino a giocarsi il titolo contro Aria è stato perché ha deciso di seguire una via un po’ diversa rispetto a quella di affidarsi ad una scuola o ad una insegnante per performer, cioè quella di viaggiare per conoscere nuovi amici, luoghi e pokémon, accrescere le proprie esperienze anche come persona e, così facendo, per potersi evolvere come personaggio e poter riflettere su idee ed obiettivi (oltre poi al fatto, che è stato la causa scatenante della sua partenza, di poter stare vicino al ragazzo che le piace! : ) ). Inoltre, Paloma, pur non essendo certo un personaggio cattivo…non lo so, mi sembra però che non sia stato inserito per essere particolarmente gradito al pubblico. Insomma: se Serena, finito il viaggio di Ash a Kalos, la richiamasse e restasse nella sua regione per allenarsi duramente sotto i suoi insegnamenti mi sembrerebbe un finale un po’ troppo duro per Serena, che la lascia nelle mani di un persona un po’ spiacevole (anche se lei la ammira) e che la limiterebbe nelle esperienze che potrebbe fare nella vita (se ricordo bene, tutti o quasi i compagni di Ash, anche se poi si sono separati da lui, hanno continuato a viaggiare al di fuori della loro regione!). Naturalmente, però, tutto dipenderà molto dal fatto se vorranno introdurre, almeno nell’anime, varietà o competizioni simili (lo spero vivamente! Perché vorrebbe praticamente dire: Serena in Alola!!!)!
    Per Clem e Lem la vedo molto più dura: il fatto che Lillie, per me, sembra fatta apposta per sostuire Lem come mente scientifica, il bisogno di dare spazio ai nuovi personaggi, la lettera di Lem…troppe cose sembra che non quadrino. : \

  19. Concordo, Paloma mi sembra il classico personaggio burbero e severo che aspira solo al successo e che è disposta a tutto pur di arrivarci. E conoscendo Serena non so quanto potrebbe trovarcisi bene…la stessa Aria secondo me ne soffre, e penso che quel sorriso felice in realtà nasconda tristezza. In fondo da quanto si è capito non è che la regina di Kalos faccia la bella vita, anzi è continuamente impegnata.
    Comunque ho come l’impressione che il futuro di Serena non sia così scontato, chissà, magari la stessa Aria potrebbe svolgere un ruolo importante nella sua decisione. Non so ma ho come l’impressione che succederà qualcosa di grosso tra poco tempo riguardo Serena, magari dopo la fine della lega. Ultima cosa e concludo, comunque andrà a finire, la saga di Pokemon XY é per me la migliore in assoluto, o almeno al pari delle prime 2. Gli scrittori hanno finalmente fatto fare il salto di qualità alla serie, rendendola uno shonen degno del nome. Spero che il finale sia all’altezza, e magari che Serena resti con Ash

  20. Io non sono né ottimista né pessimista. Penso che per Serena ogni scenario sia possibile, è possibile che resti a Kalos come è possibile che segua Ash.
    @Charizarddd Sì, Lillie non è male, ma la vedo più come una sostituta di Lem che di Serena, anche perché ad occhio sembra più grande del protagonista (E poi io mi sono affezionato troppo a Serena ormai

  21. Ma quale finale commovente ahahahah sono bastati gli scorsi finali. Serena è un personaggio amatissimo, il più amato di XY e probabilmente, gli scrittori lo sanno, spero non facciano la solita scenetta di 5 minuti con Ash che inconsapevolmente la friendzona

  22. Ahahahah xD

    @Charizarddd: stiamo lavorando alla shipping 😉

    Comunque riguardo a Paloma non sono molto d’accordo, è vero che all’inizio è apparsa come in personaggio stizzoso, ma era solo perché era sfiduciosa nel non riuscire a trovare qualcuno come Aria 🙂
    Guardate il finale dell’episodio 12 di XYZ, quando parla con Aria in videochiamata è molto carina!