formato_2017_gcc_pokemontimes-it

È stata annuncita la rotazione del formato di gioco GCC per la prossima stagione 2016/2017, che andrà in vigore a partire dal prossimo 1° settembre.

Come ogni anno questo regola le carte che possono essere utilizzate nei tornei ufficiali e campionati del Gioco Organizzato Play!Pokémon…

Il Formato Standard partirà dal set XY – Scontro Primordiale fino al set più recente disponibile. Ogni nuovo set, come vi avevamo anticipato recentemente, sarà utilizzabile a partire dal terzo venerdì successivo al suo rilascio. Le carte promo ammesse saranno quelle da XY36 a salire.

Il Formato Esteso rimane invariato, con le carte utilizzabili da Nero e Bianco fino alle più recenti e con Shiftry e Asso di Elisio sempre bannate. Se la giocabilità del formato dovesse essere nuovamente compromessa, ci sarà sempre la possibilità di ban aggiuntivi per singole carte.

formato_2017_gcc_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.