Il prossimo numero di CoroCoro conterrà la “Guida alle Isole Meridionali di Alola”

4
illustrazione_regione_alola_sole_luna_pokemontimes-it

CoroCoro ha annunciato che nel prossimo numero della rivista, il quale verrà rilasciato il prossimo 12 agosto, includerà anche una speciale “Guida all’Isola Meridionale di Alola“, di cui viene detto che conterrà tutte le informazioni importanti per la propria avventura.

Al momento, tuttavia, non sono noti altri dettagli su cosa conterrà esattamente. Anche il titolo può risultare ambiguo, dal momento che il nome giapponese può tradursi anche in… “Guida alle Isole Meridionali di Alola”, “Guida all’Isola del Sud di Alola” o, seppur decisamente improbabile, anche “Guida all’Isola Remota di Alola”.

In quest’ultimo caso sarebbe strano che si utilizzi lo stesso nome dell’Isola Remota di Hoenn, zona in cui è possibile catturare Latios e Latias. Infatti, sia in giapponese che inglese e altre lingue, questa località è chiamata letteralmente “Isola Meridionale”, solo nella traduzione italiana divenne “Isola Remota”.

Al momento è quindi un mistero a quale isola o a quali delle isole di Alola si faccia riferimento. Voi cosa ne pensate? Dite la vostra con un commento!

AGGIORNAMENTO: confermata la traduzione col plurale: Guida alle Isole Meridionali di Alola.

4 COMMENTI

  1. Secondo me sarà qualcosa di basato sulla parte a sud, penso che qualcosa sull’isole remote/dov’è possibile catturare dei leggendari sia un pò prematuro (anche se è solo una mia idea). In ogni caso penso che tenterò di evitarmi spoiler troppo precisi sul gioco, voglio avere una sensazione di “esplorazione” quando lo giocherò specie contando le dimensioni della mappa che si prestano molto alla sensazione