La Pokémania di Pokémon GO: grande successo per numero di utenti e per le azioni di Nintendo

0
attività_utenti_twitter_go_pokemontimes-it

Pokémon GO è stato un successone fin dal primo momento di rilascio limitato in sole alcune aree del mondo e questo è stato notato da tutti noi. Forse il successo di Pokémon GO potrebbe non essere una sorpresa, ma in realtà la sua popolarità supera molte previsioni. In questo articolo vi mostreremo i dati relativi a questa ampia e rapidissima scalata di popolarità di Pokémon GO…

Senza andare in termini troppo “di settore” sappiamo che Nintendo ha volato alto  nella borsa di Tokyo, ottenendo un forte aumento del valore delle azioni della casa giapponese (23% in un solo giorno, risultati talmente alti Nintendo non li vedeva dal 1983!) e ottenendo un’alta salita a livello finanziaro.

azioni_nintendo_volano_go_pokemontimes-it azioni_nintendo_go_pokemontimes-it

Un’indagine effettuata da Similiar Web ci dice che oltre la metà di chi ha scaricato Pokémon GO gioca regolarmente ogni giorno, intorno i 40 minuti, tempo superiore al tempo medio d’utilizzo di qualunque altra app, da Twitter a Whatsapp; altrettanto sbalorditivo è  come i dati inerenti alle installazioni dell’applicazione diano risultati sorprendenti. Infatti, attualmente, prima ancora che l’applicazione abbia raggiunto tutto il mondo, essa è presente in oltre il 5% di tutti i dispositivi Android, superando le installazioni di alcune applicazioni di una certa fama.

attività_utenti_twitter_go_pokemontimes-it

Dati molto interessanti, considerando nuovamente che non ha raggiunto il suo rilascio globale, così come pare essere tra i termini più cercati su Google e tra gli argomenti più discussi nel web, anche tramite i numerossimi contenuti virali che riguardano l’esperienza di gioco dei fan.

I motivi del successo possono essere davvero tanti. Un buon utilizzo della tecnologia RA (Realtà Aumentata), il desiderio di andare in giro per la propria città e di catturare Pokémon dal vivo, cosa che molti allenatori di Pokémon avevano desiderato da anni, ma soprattutto l’attesissimo debutto di natura strettamente mobile di Pokémon, con un gioco che ne sfrutta le vere capacità del settore!

E voi, cosa ne pensate dello sbalorditivo successo di Pokémon GO? Fatecelo sapere con un commentino! 😉