Affronta i Capitani in Pokémon Sole e Luna per ottenere i riconoscimenti e proseguire la storia!

8
pokepassaggio_charizard_sole_luna_pokemontimes-it

Il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna pubblicato oggi, tra le altre cose, ha presentato i Capitani, i Kahuna e le “Prove”, che potrebbero essere ciò che sostituirà le Palestre nei capitoli di Settima Generazione.

La regione di Alola e le prove
Pokémon Sole e Pokémon Luna sono ambientati nella regione di Alola, un lussureggiante arcipelago tropicale composto da quattro isole naturali e un’isola artificiale. Questo rinomato luogo di villeggiatura è meta di turisti provenienti da tutto il mondo…

Ad Alola, circondata da un mare meraviglioso e caratterizzata da un variegato ecosistema, convivono Pokémon autoctoni e Pokémon di altre regioni arrivati in tempi più o meno recenti. In questa regione remota, dove esseri umani e Pokémon vivono in armonia, si è sviluppata una cultura molto diversa rispetto alle altre regioni.

prove_capitani_img01_sole_luna_pokemontimes-it prove_capitani_img02_sole_luna_pokemontimes-it prove_capitani_img03_sole_luna_pokemontimes-it prove_capitani_img04_sole_luna_pokemontimes-it

Fra le tradizioni sorte da questa originale cultura vi è il giro delle isole, un viaggio rituale nel quale i giovani Allenatori visitano le quattro isole della regione per perfezionare le proprie capacità. È appunto questo che ti aspetta come protagonista di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Per completare il giro delle isole, dovrai affrontare varie prove allestite in ogni isola, ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz.

Alla fine di ogni prova, dovrai affrontare un Pokémon particolarmente potente: il Pokémon dominante. Questo Pokémon ha una stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie e il suo corpo emana un’aura speciale. Durante la lotta, i Pokémon dominanti chiameranno degli alleati a dar loro manforte, rendendo la sfida ancora più ardua! Sembra inoltre che anche altri Pokémon possano chiamare rinforzi.

L’ultima prova di ogni isola, la Grande Prova, consiste in una lotta contro il Kahuna dell’isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all’isola successiva.

capitani_sole_luna_pokemontimes-it

I Capitani
I Capitani presiedono alle prove e hanno il compito di guidare chi le affronta. Sono abili Allenatori e a loro volta in passato hanno intrapreso il giro delle isole.

Il Capitano Suiren è esperta di Pokémon di tipo Acqua. È legata alla sua famiglia e si prende amorevolmente cura delle sue sorelline. Il Capitano Ibis è esperta di Pokémon di tipo Erba. Adora cucinare, ma a volte prepara dei piatti dal sapore alquanto singolare. Il Capitano Chrys, specializzato in Pokémon di tipo Elettro, è appassionato di meccanica e ha inventato diversi dispositivi. Il Capitano Kawe è esperto di Pokémon di tipo Fuoco e studia assieme ai suoi Marowak le danze tradizionali che si tramandano ad Alola di generazione in generazione.

artwork_capitano_suiren_sole_luna_pokemontimes-it artwork_capitano_ibis_sole_luna_pokemontimes-it artwork_capitano_chrys_sole_luna_pokemontimes-it artwork_capitano_kawe_sole_luna_pokemontimes-it

I Kahuna
Ogni isola di Alola è governata da un capo detto Kahuna, che viene scelto dai Pokémon protettori delle isole. Hala è il Kahuna di Mele Mele, l’isola in cui ti stabilirai all’inizio del gioco, ed è anche il nonno del tuo amico Hau. È famoso per la sua abilità in tutta la regione di Alola. Si aspetta grandi cose da te e sarà lui a darti il tuo primo Pokémon.

artwork_kahuna_hala_sole_luna_pokemontimes-it

illustrazione_pokepassaggio_sole_luna_pokemontimes-itIl Poképassaggio
Il Poképassaggio è un modo di spostarsi tipico della regione di Alola, a riprova della perfetta armonia che regna fra Pokémon ed esseri umani in questa regione. I Pokémon del Poképassaggio sono sempre felici di offrire i loro servizi per permettere agli esseri umani di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Non entreranno a far parte della tua squadra, ma potrai chiamali in qualsiasi momento.

sole_luna_img06_pokemontimes-it pokepassaggio_charizard_sole_luna_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di queste novità? I Capitani sostituiranno i Capipalestra e i Kahuna saranno una sorta di nuovi Superquattro? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!

Continua in:

» Rivelati i Pokémon Forma di Alola e le mosse Z in Pokémon Sole e Luna!

» Ecco i sei nuovi Pokémon rivelati in Pokémon in Sole e Luna!

8 COMMENTI

  1. Ok non ci saranno le palestre…pero ho fatto un ragionamento i capipalestra di solito sono 8 ok? Adesso abbiamo 4 isole in cui ci sono 1 capitano e 1 kahuna…bene 4 (isole) x 2 (capitano+kahuna) = 8 percio forse c’ancora speranza x un ipotetico campione “supremo” di tutta Alola e quindi di tutte le 4 isole 😀 spero che il ragionamente abbia senso ahahaha

  2. Su queste prove e questi capitani sono un po’ perplesso, mi sembra chiaro che sostituiranno i Capipalestra, ma saranno solo 4? Anche perchè nel trailer si vede l’evoluzione di Yungoos sfidarci, che è di tipo normale. Non avrebbe senso se l’esperto è di tipo elettro e il pokèmon dominante fosse di tipo diverso. Io quando ho sentito che non ci sarebbero più state palestre in Sole e Luna ho ipotizzato semplicemente che ci sarebbero state delle persone che ti facevano fare delle prove e che l’ultima di queste sfide fosse stata una sfida contro di loro. Senza quindi gli allenatori e l’edificio, ma il concetto era lo stesso, invece è proprio una rivoluzione. Spero solo che tutto ciò non faciliterà il gioco. I Kahuna li vedo un po’ come dei Superquattro, quindi spero che non saranno loro gli altri quattro capipalestra mancanti. Per quanto riguarda il Pokèpassaggio, è STUPENDO. E come pensavo i pokèmon cavalcabili potranno anche rompere rocce o cose del genere per andare in posti probabilmente inaccessibili in altri modi! Voglio Samurott da cavalcare, ORA!

  3. Il fatto che non ci saranno più i capipalestra non mi piace molto,è una “tradizione” che ha accompagnato tutti dalla prima generazione per quanto riguarda il pokèpassaggio condivido il tuo pensiero megachespin è una novità bellissima,tauros è una vita che sogno di cavalcarlo,in pokèmon ranger potevi cavalcare solo i doduo a terra,detto questo una bel salto nel passato che potrebbero introdurre e il pokèmon che ti accompagna come in cuore d’oro e anima d’argento e per ultimo, io voglio farmi un escursione con Groudon ADESSO!

  4. Il pokepassaggio si sposa bene con l’atmosfera di Alola e l’idea mi piace molto, anche se confermo il RIP per la bici, principale strimento di flirting nel mondo pokemon XD Per le paestre invece devo dire che sono a favore dell’innovazione, per dei semplici motivi.

    1) A differenza di meccaniche di gioco come la Megaevoluzione, l’assenza delle palestre è qualcosa di strettamente legato ad Alola e molto piú in tema con ció che sappiamo del gioco e di questa regione impegnata a districarsi tra modernità (la grande cittadina vista nei trailer) e preservazione della propria cultura. Basti pensare al modo in cui abbiamo sempre ricevito gli starter: quasi sempee in laboratorio o nelle sue vicinanze in situazioni di pericolo (Birch e Rowan) mentre a Kalos addirittira in un bar per interposta persona, qui invece c’è unacerimonia con un anziano che fa da guida spirituale e capo e il giocatore ha il senso di doversi DAVVERO “meritare” il pokemon starter.

    2) Si è giá parlato in passato di come Sole e Luna saranno pieno di quest scondarie e come siano i giochi pokemon dalla mappa piú grande di sempre. Di conseguenza non penso ci sia da preoccuparsi per il numero di sfide: in mancanza di capopalestra metteranno siciramente delle prove che non conosciamo, delle missioni secondarie da fare per accedere alle principali (come prove per le prove) e altro.

    Insomma mi pare che si stia mostrando la volontà di non abbandonare il marchio dei giochi pokemon ad essere ripetitivo o stagnante, mostrando che non si ha paura a “sconvolgere” il gioco per portare dei cambiamenti.

  5. Il poképassaggio mi ispira e mi piace, niente da dire in più! : ) L’introduzione dei capitani e dei Kahuna era l’ultimissima cosa che mi potevo aspettare e mi lascia piuttosto perplesso! : \ Mi sembra una scelta fatta per rendere i giochi più semplici e facili, ma ho paura che questo andrà a discapito dei giocatori più esperti di lotte pokémon. Il togliere poi i capipalestra per fare un cambiamento sostanziale poteva sembrarmi una cosa accettabile, sopratutto collegandola alle vicende dell’anime (se Ash vincerà la lega e nella prossima generazione avrà bisogno di una esperienza diversa e di un allenamento speciale per raggiungere i suoi prossimi obiettivi questa novità ci può stare.), se non per il fatto che, alla fine, non mi sembra ci siano poi così tante differenze con il passato. Mi chiedo se, insomma, non fosse meglio lasciare le palestre ed i loro capi che almeno erano una tradizione ed un segno di riconoscimento dei giochi! : \ Cmq, vedremo…c’è già in giro chi dice che Ibis sarà quasi sicuramente la nuova compagna di viaggio di Ash ad Alola, sostituendo Lem come guida del gruppo e membro che sa cucinare…boh?!?

  6. Contentissimo per questa novità! Non potevamo immaginarci che avrebbero davvero tolto una cosa classica come le Palestre un giorno, e apprezzo molto la novità in quanto mi annoiava la solita routine! Temo d’altro canto che queste missioni possano essere un po’ “bambinesche”.