Finale Ash VS Alan: scopri chi ha vinto la Lega di Kalos!

38
vincitore_lega_kalos_pokemontimes-it

È giunta l’ora della verità! Si è appena conclusa la Lega Pokémon di Kalos, su Tv-Tokyo è appena stato trasmesso l’episodio finale della lotta tra Ash e Alan e molti di voi vogliono sapere sin da ora se il nostro eroe ce l’abbia fatta o meno.

In questo articolo aggiungeremo per prima cosa un player esterno dell’episodio (o parte della lotta, per chi volesse in primis gustarsi un po’ ed in giapponese, le scene della battaglia più attesa di sempre) non appena qualcuno lo caricherà, e solo per 24h… Più sotto invece, se siete impazienti e pensate che comunque involontariamente lo verrete a sapere da un amico o dai poco controllabili social network, scrollando le frecce qui sotto, scoprirete il risultato della lotta.

XYZ37 – Primo episodio della finale (se non l’avete visto):

XYZ38 – Secondo episodio della finale (con sottotitoli):

Scopri chi ha vinto la Lega di Kalos:




















Alan è il vincitore della Lega Pokémon di Kalos.

Sfogatevi pure qui sotto nei commenti… ce l’hanno fatto credere fino alla fine, Greninja non ha sbagliato una mossa e invece niente. Ha perso lo stesso per lo sfinimento dopo aver utilizzato quella “super mossa”.

alan_vince_lega_kalos_pokemontimes-it

Cosa ne pensate del risultato e di come è stata svolta la lotta? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

vincitore_lega_kalos_pokemontimes-it

38 COMMENTI

  1. Delusione più totale, tutto faceva credere che Ash sarebbe stato il vincitore, e invece NO! Greninja riesce a vincere contro un MegaSceptile ma contro un MegaCharizard X a cui ha fatto come minimo il triplo dei danni fatti a Sceptile non ci riesce! Ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che tanta gente si sta accanendo contro Ash! Lui non ha fatto proprio un bel niente, è tutta colpa dei produttori che quando hanno l’occasione giusta per far vincere Ash non la sfruttano. Era tutto perfetto, l’assenza delle palestre ad Alola, la sincronizzazione con Greninja e un rivale alla pari di Ash. Che poi ad Alan non gliene frega niente della Lega, lui voleva salvare Mairin e diventare il più forte (cosa che poteva fare anche senza partecipare alla lega), invece Ash sta lottando da 20 anni e continuerà a lottare. Per quanto riguarda la lotta, mi aspettavo molto di più per una finale, gli scontri erano abbastanza prevedibili e non c’è stata molta strategia come mi aspettavo…sicuramente non è all’altezza dello scontro Ash vs Paul di Sinnoh. Poi oltre al fatto che i produttori secondo me odiano Ash, odiano anche Noivern! E’ l’unico pokèmon che per tutta l’avventura non ha fatto NIENTE! E’ brutto detto così ma non ha partecipato a nessuna lotta in palestra e alla lega non ha sconfitto nessuno (il doppio KO nella lotta contro Sandro non può essere considerata una vera e propria vittoria). Boh, forse nemmeno loro avevano intenzione di farlo catturare ad Ash, ma l’hanno fatto solo perchè aveva bisogno di un ultimo membro forse. Noivern è l’unico pokèmon che non ha mai avuto un attimo di gloria. Ora staremo a vedere cosa succederà, ma sicuramente non ricorderò la saga di Kalos per la sua lega.

  2. E’ vero qu8esta serie mi ha o ci ha deluso tutti quanti. Credevo che almeno per il 20° anniversario di Pokemon, potevano far vincere la lega ad Ash ed invece niente. Allora cosa serva a introdurre la sincronizzazione, la mossa finale durante la lega? Boh capirli i produttori. E poi un’altra cosa. Parliamo di Alan l’antagonista di Ash, uno che non gli frega niente della lega in complotto con il team Flare, i produttori di m…a fanno a vincere la lega all’ultimo arrivato? bah non capisco, anche perché Ash è un esperto sulle lotte totali, basta vedere quella con Paul a Sinnoh. Comunque peccato, perché gli sceneggiatori hanno perso una grande occasione per far vincere la lega ad Ash dato che in Alola sparirà insieme ai capo palestra. Speriamo bene nella prossima serie ì, se no per me i pokémon possono finire qua!!!

  3. Delusione. Ciò che ho provato una volta che la nube di cubo si è dissolta ed ho visto greninja cadere a terra può essere definita solo come delusione. È come se il percorso fatto in questi episodi da Ash e greninja fosse stato inutile. La mia teoria della vittoria di Ash, del compimento del suo ventennale viaggio e del nuovo protagonista di alola è scemata, ora Ash andrà anche la…..
    Ammetto che ho sempre riconosciuto la forza di charizard, ha sconfitto 10 megaevoluzioni di fila compreso una superquattro, ha tenuto testa ad un leggendario, ha usato solo lui nelle lotte della lega di kalos, non ci ha fatto piacere ma tutto sommato no possiamo restare così basiti. Per quanto riguarda Noivern mi aspettavo un incontro dove lo avrebbe usato come ultimo pokemon, come per gible contro Conway (almeno a gible un po’ di caratterizzazione glie la avevano data) invece niente, sono dispiaciuto per goodra, prima no perdeva un incontro poi è stato buttato giù d a uno slurpuff e ghigliottinato da bisharp. Penso proprio che ora Ash si darà da fare per salvare il mondo dalla distruzione e dalla follia di elisio. Per le lotte contro il team flare mi aspetto siano più sostanziose, no fatte con i piedi come pikachu tyranitar o clawthzier Talonflame.
    A proposito, nello scontro con wewaile perché hawlucha è diventato rosso ?

  4. Poteva essere la serie Pokèmon migliore di sempre (XYZ) e l’hanno rovinato con un episodio.
    Poi Greninja resiste due verdebufera di Mega-Sceptile..e perde con un incendio?!
    I produttori sono degli infami..hanno deluso un sacco di fan.
    Non so se guarderò ancora l’anime..dopo questa cafonata…
    Io non ho avuto neanche la forza di continuare l’episodio..appena è crollato Greninja ho spento il Pc.
    Se mandano anche via Serena..per me l’anim ciaociao. 🙂

  5. Poi ho una sensazione..(poco credibile)
    E se squalificassero Alan per aver aiutato il Team Flare? E danno vittoria ad Ash?
    Nella preview Ash dice qualcosa tipo “Alan che cosa fai” (?) e si vede Alan frustrato in cima alla torre Prisma. Alan si schiererà dalla parte di Elisio?
    O magari squalificano Alan e rifanno il match , solo che al posto di Alan c’è Diantha..e quindi Ash vs Diantha. Perchè il secondo scontro di Ash vs Diantha non è stata messo là per caso…voglio dire Ash per poco sconfigge la campionessa..

  6. L’ipotesi di Diantha vs Ash secondo round mi piace, ma per ora mi baso su quello che ho visto: l’avessi saputo un mese fa non avrei fatto una liega, me l’aspettavo, ma dopo l’articllo di pokemon times su Ash Campione di Kalos ci avevo sperato… Delusione piú totale. :(((((((

    Ormai Elisio è la nostra sola possibilità di vedere Alan tolto di mezzo, se vogliamo seguire questa teoria. Dai El, sei tutti noi!

  7. Amarezza. Delusione. Rabbia. Sono più o meno queste le sensazioni che mi hanno travolto non appena ho visto Greninja cadere al suolo, sconfitto da un attacco incendio…ripeto, incendio. Dopo aver resistito in semifinale a 2 verdebufera di M.Sceptile. Poteva essere la svolta dell’ intera serie tv pokemon, la rivincita di Ash contro chi lo ritiene un eterno perdente, ma anche stavolta vinciamo la lega la prossima volta. Seriamente, ci sono rimasto malissimo, dopo il titolo annunciato settimane fa (Troll assurdo) ci credevo veramente, non pensavo che gli scrittori sarebbero stati così infami da prenderci in giro in questo modo. Sinceramente ormai credo che Ash non vincerà mai la lega, non è nel suo destino. Peccato davvero..

  8. Dimenticavo: dopo questo epilogo sono convinto che Serena, con mio grande dispiacere, si separerà da Ash. Non c’entra nulla con la lega è vero, ma questo episodio mi ha fatto capire che la serie Pokemon non cambierà mai, a prescindere da chi saranno gli scrittori. Di conseguenza Ash andrà da solo con Pikachu ad Alola e Serena, come ogni Pokegirl, andrà per la sua strada. La storia di Ash è, giunti a questo punto, un continuo loop di gioie, dolori, gioie e fallimenti. Magari sono troppo pessimista, ma come si può non esserlo dopo oggi?

  9. @Darkrai97 sono d’accordo con te: la prossima pokègirl, ne sono convinto, sarà Lilia e Serena si allontanerà da Ash su convincimento di lui stesso (usando un dialogo sulla falsariga di “insegui i tuoi sogni”). Anche se ci sono casi di pokègirl per più di una regione *coff coff* Misty *coff coff* non penso accadrà con Serena. Ma sinceramente e lo dico da pokèshipper convinto, avrei sopportato e supportato la canonizzazione dell’Amour, se Ash avesse vinto la Lega. Delusione totale: Ash ha sempre insegato qualcosa ai suoi rivali, mentre qui Alan lo ha surclassato su tutti i fronti e sembra quasi che sia lui l’allenatore migliore (e noi sappiamo che non è cosí) quindi o sbuca una lezione per lui nell’Arco Flare o gli autori sono impazziti. E dire che il nostro corvino per una volta era andato cosí bene…

    E Alan è anche il rivale che meno mi piace, forse proprio perchè in definitiva tra lui e Ash non c’è nessuno scambio di insegnamenti, semra la versione sbiadita di Paul (che invece tutto sommato apprezzavo nonostante certi momenti di antipatia.)

  10. @RangerKilran Io ovviamente da amourshipper ci spero, ma ormai le speranze d sono ridotte al lumicino a mio parere. In ogni caso comunque ricorderò questa sesta generazione come una delle migliori, se non la migliore, come maturità del protagonista, team, storia e tutto. Ma la ricorderò anche come la serie in cui Pokemon poteva diventare molto di più di quello che è stato in questi 20 anni, ma che purtroppo, a meno di stravolgimenti e colpi di scena, non è diventato.

  11. come tutti gli altri,ho provato delusione,cioè in semefinale si è dimostrato “best in the world” (citazione personale) e in finale ha tirato un calcio che neanche bruce lee e chuck norris,e ha fatto un fendente tale che quelli zorro gli fanno il baffo a quelli di greninja. Ormai spero nell’amourshipping e nell’arco team flare,ma anche in un colpo di scena inatteso ma ora come ora non mi sembra che accadrà…

  12. Ok, quando ho saputo la notizia mi sono dovuto concedere un attimo per poter sbollire la rabbia e calmarmi, perché veramente stavo dando i numeri!! Ora posso commentare da più tranquillo, anche se rimango molto deluso. All’inizio della lega dubitavo non poco sia del fatto che Ash potesse diventare Campione di Kalos, sia della sua stessa vittoria del torneo; poi, però, con le novità che erano uscite fuori sull’anime e sui nuovi prossimi giochi (sopratutto l’assenza delle palestre in Sole e Luna), mi ero praticamente convinto, come tanti, che con l’ultima esperienza in una lega e in occasione del ventennale avrebbero almeno fatto vincere Ash in finale, per poi magari fargli continuare il suo viaggio con nuove esperienze che lo potevano formare come “allenatore esperto” e non lo so, farlo poi diventare maestro pokémon vincendo dei tornei organizzati tra vincitori di leghe di regioni diverse. Niente, niente da fare, neanche questa gioia gli hanno voluto dare! Nemmeno ora che possedeva un Greninja potentissimo con cui hanno persino introdotto delle nuove meccaniche di gioco (tra l’altro, ma una sconfitta all’ultimo in finale dopo che tutti o quasi ci avevano creduto è una buona pubblicità per queste cose???) e che si è pienamente meritato di arrivare fino in fondo e si meritava anche di più!! : ( Questo episodio, ora come ora, lo vedo come un netto passo indietro, come qlcs che macchierà un po’ troppo tutto il buon lavoro fatto durante la sesta generazione anime. Mi rimane ancora una minima speranza (ma proprio minima) che l’idea della squalifica di Alan o del fatto che, dopo l’arco del Team Flare, lui possa sentirsi non ancora degno del titolo di vincitore e voglia quindi risfidare Ash, possa effettivamente diventare realtà. Forse sarebbe proprio l’unica cosa che potrebbe rimettere tutto a posto, però concordo che dovrebbe essere una ripetizione della sfida, altrimenti Ash non accetterebbe mai di vincere per la squalifica di Alan…tra l’altro, che trionfo sarebbe per lui, dopo tanto tempo e tanta fatica, una vittoria a tavolino?!?

  13. Riguardo l’amourshipping, mah: vero è che, se da questo punto di vista, vogliono mantenere il tipico “status quo” della serie, come, per ora, hanno fatto con la sconfitta di Ash alla lega, allora il finale che aspetta Serena e i suoi fan non è dei migliori…però, tutto sommato, il risultato della lega alla fine non mi sembra che ci possa dire più di tanto sul destino della loro “coppia”. Io continuo a sperare fino in fondo sulla continuazione del viaggio di tutti e due, sempre insieme e “sempre più vicini”, anche perché, come avevo già detto, i destini di Ash e Serena per troppi, troppi aspetti mi sembrano profondamente intrecciati tra loro…quindi continuo a credere in ciò che mi dice il buon senso (nonostante il mio stesso buon senso non mi abbia aiutato ad intuire e capire molte delle decisioni che sono state prese sui nuovi giochi. : \ Aaaah, CARISSIMI produttori e scrittori dell’anime: ma perché, almeno per questa volta, non potete darmi ragione e seguire la “ragione del cuore” di questi due bellissimi personaggi??? Prego che abbiano esaudito il mio desiderio! : ) ).

  14. Questi produttori sono troppo convinti che una sola vittoria di ash lo porterebbe a realizzare il suo sogno di diventare un masetro pokemon. Secondo me non è così, vincere una lega sarebbe soltanto l’inizio del suo sogno, potrebbero invece farglielo realizzare organizzando un mega torneo tra i migliori allenatori di tutte le regioni in cui è stato e per accedervi dovrebbe aver vinto un tot di leghe pokemon. Però purtroppo i produttori sono convinti del contrario quindi si capisce che ash vincerà una lega pokemon (se dopo alola le rimetteranno) soltanto alla fine dell’anime. Una cosa ve la voglio dire però, serena come personaggio piace a molte persone, aumenta l’indice di ascolto, e quindi penso la manterranno anche ad alola, perchè quello che interessa ai produttori è l’ascolto che porta ai soldi, quindi io sono convinto che serena continuerà a viaggiare con ash, poi magari mi sbaglio e la gettano nel dimenticatoio fino alla fine dell’anime quando magari si sposeranno, boh chi lo sa che frulla nella testa dei produttori

  15. Gli autori devono modificare per forza..o vanno l’anime va in fallimento totale. Io rimango sull’ipotetica sfida Diantha (che rimpiazza Alan per squalifica) contro Ash.
    Con questa cafonata mezzo web si sta scatenando contro gli autori e fanno bene…perfino la stampa Spagnola ne parla “Ash ‘vittima’ di bullismo sul web” cose simili..
    Ho sentio dire anche che sono entrati degli hacker nei profili degli autori minacciandoli (non so di cosa ma ok..).
    Sull’amourshipping bhe..dopo questo episodio..anche secondo me Serena se ne andrà dalla serie. Ash perde la lega senza motivo + Serena via dall’anime = Fallimento totale dell’anime e perdita di molti ma molti fan.

    Sono ancora deluso dalla battaglia..

  16. @GaryX Anche i fan giapponesi sono delusi e amareggiati (come del resto tutto il mondo) per come é finita questa lega..partiva bene, anzi benissimo, ed é finita…così, da schifo. Se i produttori cercano i soldoni grazie all’ascolto grazie a questa puntata hanno sortito l’effetto contrario e tutti quei dislike per la puntata precedente ne sono la dimostrazione, non ci saranno più tante che persone che lo guarderanno…speriamo solo che ash in questo arco del team flare salvi il mondo (perché si capisce benissimo che elisio nell’amine proprio come nei giochi non ha buone intenzioni verso il mondo) e che dimostro quanto vale almeno con il team flare. Ma poi la gente su internet accanirsi sul povero ash, che é un coglione che é un perdente e stupidaggini varie (almeno ci sono persone coscienziose che invece non lo sbranano subito e fi questo sono contenta) con se fosse sua la colpa. No carissimi, non é colpa di ash se i produttori prima di scrivere, disegnare e animare un episodio fumano male!! Ash meritava di vincere, lui, e greninja.

  17. @andre123 per esistere esiste, anzi è pure sospinta dai produttori, non solo dai fan (basta vedere le varie locandine di san Valentino o i comportamenti di Serena in quasi ogni episodio per capirlo. Più che altro è possibile, anzi probabile, che gli scrittori ci trollino alla fine come con la lega ahahahah! Riguardo DP, insieme a questa è la mia preferita, come personaggi, pokemon (Infernape <3) e soprattutto in quanto al rivale! Paul è il migliore di tutti. E la sua lotta con Ash alla lega secondo me è la migliore di tutto l'anime..

  18. Serena rimane anche ad alola, almeno sarà così se i produttori sono furbi e non coglioni, hanno fatto incazzare quasi tutti i fan di pokemon e gli ascolti potrebbero calare, l’unica cosa che possono fare per pararsi il culo è mantenere serena che è evidente che piace a quasi tutti i fan della serie

  19. Amarezza più che comprensibile, poiché come avevo pure anche io scritto moltissime cose facevano pensare ad una vittoria di Ash, anche se la vittoria di Alan non è illogica. Nonostante l’amarezza per il risultato sopratutto perchè in particolare questa volta si sperava molto…. amen, dopotutto in questi anni ci ho fatto il callo, non è la fine del mondo. Non che questo riesca a lenire la ferita ancora aperta ma dopotutto alla fine si potrebbe considerare comunque un progresso avere Ash alla finale per la prima volta.

    Alla fine in verità risulta solo ora chiara una cosa che si intravedeva ma non è stato dato alla fine troppo peso, ovvero il Team Flare, difatti poi il finale di questo episodio, con Elisio che abbandona da sola Marin è indicativo. Così come le visioni di Astra su Ash e Greninja riguardavano appunto questa crisi più che la lega. Voglio dire, a conti fatti e sopratutto a posteriori il focus risulta essere proprio il prossimo arco dove Elisio svela le sue carte. Se si riesce a superare la più che comprensibile amarezza del momento posso dire che perlomeno sembra promettente. Mi piacerebbe sentire anche l’opinione di Pika87, che magari come tutti noi deve un po’ riprendersi X/

  20. Stamattina mi sono svegliata, alle 11:30, con questa frase: “Devo ancora vedere la finale!”. Come un fulmine mi sono alzata subito, accendo il computer e…be si sa. Speravo almeno alla fine un discorso d’ incoraggiamento da parte di Serena ma….neanche quello. Insomma: prima fanno vedere, durante la lotta, Serena che guarda ammirata Ash e poi neanche un discorso? Cioè Ash per sapere i suoi sentimenti dovrebbe guardare la serie Xyz? E che cavolo! Con quello salvavano l’episodio! Secondo me la delusione più totale è che non ha girato il cappello, dopo che il Charizard di Alan è diventato più forte io urlavo “Gira il cappello” così forte che non riuscivo a sentire l’incontro. Poi Pikachu… un giorno devo andare in Giappone per dire i produttori che devono fare una finale come si deve, con Pikachu che sconfigge l’avversario finale. Ci sta che nella lega di Kalos Ash usi il pokemon più forte di questa regione, ma Pikachu rimane sempre il numero uno. Episodio da 4, neanche l’espressione di Esilio era da vero malvagio, secondo me. Hanno rovinato l’anime, spezzato i cuori di molti fans e distrutto i sogni. Ah quasi dimenticavo: le lotte. L’idea di far combattere due pokemon “invincibili” era buona, però dal mio punto di vista non è stata sviluppata molto bene.

  21. Il fatto è che per la prima volta hanno intrecciato la lega con il team malvagio della regione per qualche motivo. Voglio dire, io Alan prima che rivelassero la sua partecipazione alla lega lo vedevo come un qualcosa di “esclusivo” legato al team Flare, e tutto sommato la cosa è ancora vera, anzi ancora più vera visto che lo vediamo con Elisio sebbene titubante e con Ash prigioniero. Solo ora risulta ben chiaro (nonostante qualche segnale ci fosse, lo abbiamo sottovalutato ma era difficile da prevedere) come in realtà il focus stavolta sia l’arco del team Flare e Zygarde, non a caso lo hanno messo per ultimo, dopo la lega. Alla fine per avere un quadro più chiaro del tutto tocca vedere un po’ cosa succede alla fine di questo arco. Lega e team malvagio erano finora stati sempre slegati, mentre stavolta uno letteralmente porta all’altro. Se volete con tutte le differenze del caso è pressapoco come nei giochi Nero e Bianco. E qui in teoria che Ash e Greninja avranno il loro ruolo come profetizzato da Astra.

  22. Allora, so che c’è delusione, so che c’è risentimento ma, ragazzi, pensateci un attimo… Anche se ha perso Ash è comunque il SECONDO in tutta Kalos! Vuol dire che ha comunque dimostrato di essere il più forte, e comunque ha perso contro un altro “protagonista” (cha abbiamo visto battere 10 megaevoluzioni di fila) e non contro un rivale qualsiasi apparso due episodi prima della lega. E anche nelle serie precedenti comunque non è stato da meno, ha sempre dimostrato di essere una spanna sopra gli allenatori normali, probabilmente se nelle leghe precedenti i rivali che lo hanno eliminato non lo avessero incontrato fino in finale, lui ci arebbe arrivo di sicuro. Tranne a Kanto e Unima forse… Poi sinceramente non capisco perché tutti dicano che quella era una mossa Z, era un Acqualama potenziato e questo lo rende speciale, ma non credo proprio fosse una fantomatica nuova mossa, Anche perché abbiamo visto nei trailer dei nuovi giochi come queste vengono lanciate e non sono mica delle versioni alternative di mosse già esistenti, sono tecniche del tutto nuove, come invece non era quella lanciata da Greninja.
    Però l’amaro in bocca me l’ha lasciato quest’incontro, sarà perché era abbastanza anonimo a livello anche visivo e sonoro, oltre che per il risultato che ha mostrato. Non c’era il theme di Greninja in sotto fondo o neanche la sigla se è per quello. La lotta è stata si bella, ma non avvincente, non quanto dovrebbe essere una finale di Lega almeno. Tralasciando la velocità con cui si sono consumate le lotte avvenute prima dello scontro tra Charizard e Greninja. Anche se quelle dell’episodio prima erano senz’altro migliori. Noivern bistrattato come sempre, poverino, Goodra che sembrava dovesse triofare con tutti i suoi amici che lo guardavano e poi invece viene quasi decapitato senza gloria. Talonflame poverino si deve suicidare per battere il nemico, ma almeno ci regala una bella lotta. E anche la mossa Z\acqualame potenziato mi è sembrato inutile metterlo così a caso nella lotta, visto che poi non si vede nemmeno se Charizard viene colpito oppure no.
    Alla fine comunque, dai, non è la fine del mondo! Anche Ash se la rideva, non è rimasto deluso e così neanche io, di lui, dei produttori lo sono. Anche i suoi amici gli hanno ricordato che ha fatto lo stesso un ottimo lavoro. Come sappiamo ha dato il massimo e alla fin fine l’importante è quello. Speriamo in una rivincita tra i due, anche perché probabilmente ora saranno nemici, e che magari questa volta Ash vinca. O che almeno faccia mangiare la polvere a Elisio. Facciamo lo stesso un applauso ad Ash che se non fosse stato per il fan service di Charizard avrebbe vinto senza problemi ^_^ E so che ci regalerà altri momenti magici per fare in modo di renderci fieri di lui, VAI VERO CAPIONE!

  23. Credevo davvero che potesse vincere la lega,almeno stavolta ci avevo sperato e credevo che il risultato fosse la sua vittoria e invece….ormai mi sono davvero stufato di vedere ash impegnarsi per tutto il viaggio sfidando palestre e allenando nuovi e forti pokemon,per poi perdere miseramente in modi assurdi,parliamoci chiaro,io credo che gli spettatori si siano scocciati di vedere ash perdere alla lega,e le proteste si sono fatte sentire nel poke-web ,come protesta ci sono stati molti dislaike al trailer del prossimo episodio sul canale ufficiale di YouTube(TVTOKYO),ormai non sono neanche più sicuro che Serena continui il suo viaggio ad alola con ash,ormai non sono più sicuro di nulla….ma se fanno anche l’errore di non far dichiarare Serena o di farla proseguire il suo viaggio con ash,penso che si perderà una grande fetta di spettatori,tra cui io,che non vedrò più l’anime pokemon ormai ritengo inutile vederlo,e se lo vedrò sarà solo grazie a Serena,sempre se rimarrà nell’anime,non so che dire,solo MOLTO MA MOLTO DELUSO

  24. Io non penso che Serena accompagnerà Ash ad Alola e questo per un motivo che esula dalle ship: non era previsto che Misty e Ash si separassero, dando vita alla tradizione delle pokègirl regionali, ma i produttori volevano un cambiamento nella serie anime e o si toglieva Misty o si toglieva il Team Rocket. Non mi pare che a distanza di anni siano entrati in gioco particolari cambiamenti per questa necessità di merchandising, quindi penso che gli autori daranno uno stacco a Serena. In ogni caso, anche se io non ne sono fan, l’Amourshipping indiscutibilmente esiste ed è sospinta dagli autori stessi. Per la questione Lega… Per ora nessuna battaglia alla Lega ha superato ai miei occhi Ash vs Paul che è la mia idea di come dovrebbero andare le battaglie pokèmon tra professionisti, ossia qualcosa basato sull’anticipare la psicologia dell’avversario e prevenire e contrastare i suoi attacchi. O forse era solo la posa da figo di Paul. XD No scherzi a parte, a me questa stagione ha ricordato in un certo modo alcune stagioni di Doctor Who (in particolare quella che credo fosse la quinta, ma in questo momento ho un vuoto di memoria e non ho voglia di andare a controllare) ossia una stagione densissima e piena di aspettative il cui finale è stato da molti odiato e da altri accettato e/o apprezzato. Questo peró senza considerare che effettivamente la Lega è per la prima volta un “prequel” al Team Malvagio di turno, quindi se vogliamo Ash campione dobbiamo sperare che Elisio ne combini delle belle e ci metta dentro pure Alan (a proposito: non riusciró piú a guardare il mio MegaCharizard X allo stesso modo).

    Forza Elisio! Forza Team Flare! *mossetta da sfida della Recluta Flare nei giochi*

  25. @RangerKilran si ok ma è ovvio che questi pensano ai soldi e serena piace quasi a tutti e come me alcuni hanno visto questa serie solo per lei perchè piace come personaggio, quindi togliendola ci andrebbero solo a perdere e non penso che sia quello che vogliono, per questo io dico che andrà con ash ad alola

  26. Comunque in questo momento meglio non allargare troppo i discorsi. Piuttosto a mente fredda mi chiedo perchè non ci sia venuto qualche dubbio in più riguardo alla vittoria di Ash, poichè effettivamente un po’ tutti avevano fatto buoni punti e sembrava quasi logico e quasi scontato. Effettivamente, riconsiderando il tutto col senno di poi la risposta molto probabilmente comincia con la Z: Zygarde.

    Diciamolo, l’abbiamo dimenticato o un po’ messo da parte, quando in realtà è il fulcro della serie XY(e appunto)Z con il team Flare che non è stato messo lì stavolta giusto per completezza (voglio dire, nelle altre stagioni se toglievi l’arco del team rivale, la storia comunque reggeva, non era intrecciata), di cui Alan fa parte nel bene o nel male. Tra l’altro con una storia inedita.

    Astra ha delle visioni riguardo Ash e Greninja e del loro importante ruolo, ma riguardano il disastro e la furia provocata da, o per meglio dire, dai zygarde. Diantha cerca Ash (poi sfidandolo) per via di queste visioni di Astra, e informa rivelando per la prima volta il nome e la forma di Zygarde (50%). Nell’arco depressivo di Ash a Fractalopoli alla fine Mollicino comunica a Z2 riguardo Ash e Greninja, oltre ad aiutare nella ricerca. L’episodio prima della finale alla fine è più un preludio dell’arco del team flare piuttosto che della lega in sè. Guardandolo di più sotto questa ottica si capisce un pò di più dove vogliono “parare” più il discorso.

    Del team Flare non ha aiutato il fatto che dopo la cattura di Z2 volutamente li abbiamo visti poco, giusto ogni tanto qualche spezzone in vari episodi. Dunque l’impressione è che si sono stati fatti buoni punti riguardo Ash e Greninja, ma il “bersaglio” era solo parzialmente la lega, invece sopratutto è Zygarde, Elisio e il Team Flare.

    Immagino quindi che capiremo un po’ meglio il tutto quando appena sarà finito l’arco Team Flare e Zygarde.

  27. Comunque una grande delusione..
    Vedere in live la sua sconfitta mi ha davvero pesato…
    perché Ash meritava e davvero questa volta.
    Alan nemmeno vuole diventare Campione o Maestro Pokémon.
    Ovviamente non dobbiamo prendercela con Ash, come tanti fanno purtroppo, perché lui ha dato il massimo ed è maturato molto. Arrivare in finale non è da poco, anche perché è un nuovo traguardo per Ash… Sono gli scrittori quelli con cui incavolarsi…

    E riguardo a Greninja… io capisco tutto ma alla fine lo avevo detto che era sopravvalutato. Pikachu è stato messo da parte, quando ha dimostrato di essere il vero ganzo… Tutti lo abbiamo sopravvalutato.
    E io in finale vedo bene Pikachu sconfiggere l’ultimo Pokémon dell’avversario, perché è così che dovrebbe essere. Non è lui il primo Pokémon di Ash?

    Perché non fargli vincere l’ultima lega, visto che ad Alola non ce ne sono? Aveva tutte le carte in gioco! E capisco che gli scrittori di XYZ erano impegnati con l’arco del TF, ma perché lasciare proprio allo scrittore di Bianco e Nero il ruolo di svolgere le finali di Kalos????? Lo scontro era surreale!

    Per non parlare che, come detto in un altra pagina, Alan è stato abbastanza scorretto.. che sia volontario o no.

    No, io sono convinta che Serena seguirà Ash.. avete idea del rischio che corrono gli scrittori tra pubblico e ascolti? Se la tolgono è la buona volta che finisce male per l’anime…

    E poi vedete un pò voi come stanno reagendo tutti sul web XD

  28. Lillapichu02: si, in effetti hai ragione, anche io mi aspettavo una reazione di Serena un po’ diversa dopo la sconfitta di Ash in finale…insomma, qlcs di più dell’essere di sostegno per lui perché ha dato cmq il massimo fino all’ultimo. Però forse questo “di più” che mi aspettavo sarebbe arrivato se la reazione di Ash fosse stata diversa dopo la lotta, invece lui sembra che si sia scrollato di dosso in fretta l’amarezza della sconfitta (anche se, appunto, è l’ennesima sconfitta che gli riserva il suo destino creato da produttori e scrittori un po’ sadici.). Si è comportato sempre da modello di sportività.
    04n70n10: è molto interessante ciò che hai detto riguardo il legame intrecciato che hanno creato tra Lega ed intervento del Team Flare e concordo: Zygarde è il protagonista della serie che forse ci è anche un po’ sfuggito dai radar in questo periodo, quindi dallo sviluppo della sua storia e dal ruolo che avranno in essa Ash e Greninja, Elisio e Alan forse vedremo poi uscire fuori un prosieguo di trama che non ci aspettavamo, soluzioni che porranno almeno in parte rimedio a quello che oggi ci sembra molto deludente. : )
    SatoSerelover: sono d’accordo con te sia sul fatto che può darsi che salti fuori che Alan ha usato (anche solo involontariamente per tramite di Elisio) dei mezzi un po’ scorretti per diventare campione, sia sul fatto che le serie di Alola sarebbero perfette per far emergere pian piano i sentimenti che Ash può provare per Serena (oltre a regalarci ancora qualche episodio divertente o toccante incentrato su di lei! ; ) ). Da questo punto di vista, se vogliamo dirlo, c’é ancora una cosa che Ash ha mostrato solo quando ancora c’era Misty e che ora potrebbe mostrare nuovamente ad Alola con Serena: la gelosia nei confronti di qualche spasimante un po’ sfrontato. : D

  29. Esatto @04n70n10, ero abbastanza “deluso”, infatti poi quando ho postato la news del feedback di Youtube mi sono lasciato andare con tutto quello che avevo da dire!
    Hanno creato un hype gigantesco con sto Greninja-Ash per poi deluderci così!
    @LillaPichu02: ahahahah, Ash che dovrebbe guardare XYZ per capire cosa prova Serena, bella questa 😀 😛
    @GaryX: per la squalifica di Alan non credo, ma il rematch con Diantha mi piacerebbe, però non sarebbe teoricamente possibile in quanto Ash non può sfidare ufficialmente la campionessa senza passare dai Superquattro.
    Piuttosto ho un’idea, che farebbe diventare praticamente Ash il “vincitore morale” della Lega: ovvero che magari, una volta scoperti i piani di Elisio, Alan amareggiato lo affronta ma viene sconfitto. E poi invece Ash sconfigge Elisio. Quindi in pratica Ash > Elisio > Alan, e così sarebbe come tempo pochi episodi, Ash sia diventato più forte di Alan xD
    O questo o magari un “rematch” contro Alan mentre quest’ultimo sarebbe ancora paradossalmente dalla parte del Team Flare.
    @FireForce XY: d’accordissimo, va bene definirla da fan come una “super mossa” o “mossa potenziata” ma mossa-Z no. La lotta anche a me è parsa un po’ sottotono e riguardandola mi sono accorto pure che nel finale Charizard stava pure cedendo un po’ ma poi si è ripreso in tempo, mentre Greninja invece è caduto… quindi doppio troll degli autori
    @SatoSerelover: anche secondo me Serena starebbe bene ad Alola, d’altronde è ben propensa al cambio di vestiti xD Magari anche una sistemata ai capelli ed è fatta! E non c’è nemmeno bisogno di cambiare colore dato che tra i colori principali della protagonista femminile del gioco, ci saranno anche le varie opzioni, tra cui il colore di Serena 😀